Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliano.ch
Ciao a tutti ho difficoltà nell'applicare il principio di induzione nella "pratica" degli esercizi proposti. Per esempio devo provare la seguente disuguaglianza : A. $ ( n + 3 ) ^ 2 <= 2 ^ (n + 3) $ per ogni n in N La teoria dice che devo verificare che la $P(0)$ sia vera. Posta vera per $P(n)$ allora è vera anche per $P(n+1)$. Ho provato a verificarla per $ P(0) $ ma sostituendo 0 ad n ho verificato che non è vera ( già qui mi sono un po' bloccato ). Ho visto ...
11
20 mar 2011, 16:31

Giusy_heart
Tema (61774) Miglior risposta
Ciao, scusate se disturbo ma non ho proprio idee su questo tema.. potreste darmi un consiglio per favore? Grazie :) Tema: Uno degli aspetti singolari della nostra società dei consumi è il fatto della presenza di numerose malattie causate da eccesso di benessere in particolare da superalimentazione(diabete, obesità) Prendendo spunto dal VI canto dell'Inferno di Dante come valuti nel Medioevo e nell'età contemporanea contemporanea il peccato capitale della gola? Ha ancora un senso? Pensa a ...
1
23 mar 2011, 14:43

mariy
Onde dorate, e l’onde eran capelli, navicella d’avorio un dì fendea; una man pur d’avorio la reggea per questi errori preziosi e quelli; e, mentre i flutti tremolanti e belli con drittissimo solco dividea, l’òr delle rotte fila Amor cogliea, per formarne catene a’ suoi rubelli. Per l’aureo mar, che rincrespando apria il procelloso suo biondo tesoro, agitato il mio core a morte gìa. Ricco naufragio, in cui sommerso io moro, poich’almen fur, ne la tempesta mia, di diamante lo ...
1
23 mar 2011, 16:11

fghk
mi potete fare una lettera in francese su un viaggio ? x favore
1
23 mar 2011, 16:20

mely1990-votailprof
ciao ragazzi avrei bisogno di un grande favore,siccome ho la casa troppo lontana dalla facoltà per il prox anno da settembre ne cercherei una vicino..se qualcuno sa qualche appartamento potrebbe dirmelo?? grazie

AKILLER
Mi servirebbe il riassunto del libro "il figlio perduto" di julie myerson. Datemi una mano. Grazie in anticipo
1
23 mar 2011, 17:01

VanyxJuve
http://img808.imageshack.us/i/002piiiiiiiiiiiiiiiiiii.jpg/ GRAZIE IN ANTICIPO
2
22 mar 2011, 20:10

virmidia
ciao a tutti, forse nessuno mi conosce, ma quello che mi importa che forse la maggior parte di voi conosce la ormai tragica situazione delle scuole pubbliche o anche scuole "del terzo mondo". In questa discussione vorrei che voi parlaste della vostre scuole, della loro situazione, di cosa dovete fare pur di poter stare in una classe senza congelare, e vorrei che vi scambiaste consigli su come fare la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la ...
10
2 mar 2011, 15:11

kikketta69
Esercizi di antologia per domani?!?! Il brano è ''il gatto e il cardellino'' di andrea Camilleri. (racconto giallo) -montalbano. 1)Perché a tuo avviso, il racconto si chiama '' il gatto e il cardellino''? 2) definisci il metodo d'indagine del commissario montalbano. 3) prendi in esame le figure degli altri investigatori che hai incontrato nelle pagine precedenti (poirot, holmes, maigret..) A chi ti pare si avvicini di più il commissario montalbano? giustifica la risposta. 4) ...
0
23 mar 2011, 16:37

sarasabatini93
qualcuno mi potrebbe spiegare le diseguazioni fratte?
1
23 mar 2011, 15:51

papuranet
Non è niente di zozzo è solo divertentissimo... EPIC WIN!!! qui potete scaricare il libro: http://www.motelperalba.com/kamasutra.pdf Bubu Settete spettacolare..
1
23 mar 2011, 11:06

Danying
Salve; Desideravo lumi per quanto riguarda una forma algebrica che ho incontrato mentre svolgevo la verifica di un limite. praticamente devo risolvere la disequazione : $Mx^2-4Mx+4M-1<0$ ecco io non so come ricondurmi alla forma standard di $ax^2+-bx+-c$; come risolviamo una forma simile ? il -1 non so praticamente a cosa associarlo! per dover di cronaca: gli zeri dell'equazione associata sono: $X_(1,2)= (2M+-sqrtM)/M $ grazie per le info. cordiali saluti.
3
23 mar 2011, 13:26

sarasabatini93
disuguazioni fratte
1
23 mar 2011, 15:40

nappa
come faccio a stabilire in un piano cartesiano le coordinate di tre rettangoli equiestesi di area54cm che anno tutti un vertice in a2e1
1
23 mar 2011, 14:39

feffe_93
ciao raga, qualcuno saprebbe dirmi la traduzione di A Robbery di Tom Jones? è urgente, domani ho il compito a scuola e sono in crisi! grazie in anticipo!
3
23 mar 2011, 12:42

Legolas9317
Aiutatemi vi pregoooo....uno spunto x iniziare il saggio breve sull'amicizia..le fonti sono difficili...aiutatemi..xD Aggiunto 36 minuti più tardi: grz mille dodda...mi sei stata di grande aiuto se ne hai tu di bisogno conta pure su di me..xD
1
23 mar 2011, 14:19

ilpapero7
salve a tutti come tesina vorrei fare la storia della fiat...ma nn so da dove iniziare e mi mancano idee...in questa tesina dovrei collegare materie tipo... tecnica della produzione, macchine a fluido,elettrotecnica,storia,italiano,inglese e matematica...VI PREGO! SONO DISPERATO!!!
1
22 mar 2011, 13:53

max551
cellula
2
23 mar 2011, 12:33

hermi2792
Salve a tutti Avrei bisogno di un aiuto per introdurre gli argomenti della mi tesina che sono Storia: I campi di concentramento Economia aziendele: organizzazione economico amministrativa dei campi Italiano: primo levi e se questo è un uomo come testimonianza dei fatti accaduti e Diritto: ma devo ancora trovare qualcosa di inerente in modo specifico all'argomento Aggiunto 2 giorni più tardi: L'argomento portante sono i campi di concentramento nel loro specifico dal punto di vista ...
2
22 mar 2011, 20:14

nunzia60
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le soluzioni del sistema y=2x2+2x+1 y=-2x2-2x+1
1
23 mar 2011, 13:45