Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mimma de maria
l analisi metrica di mirandolina di goldoni
1
23 mar 2011, 20:50

minny91
appunti su ung aretti
1
24 mar 2011, 07:37

Manulix
Ciao ragazzi :) Come da titolo, devo fare una ricerca sul Governo, ma non riesco a trovare niente. Entro quale termine il Governo presenta il bilancio al Parlamento? Quando inizia l'anno legislativo? Grazie in anticipo, rispondete! :P Aggiunto 5 ore 20 minuti più tardi: UP
1
23 mar 2011, 15:42

mary741
Ciao a tutti! Mi potete aiutare con il programma in cpp di interpolazione di Lagrange!! Non sono brava in grafica. Grazie!

salvog92
Buona sera a tutti coloro che leggeranno questa mail; è la prima volta che utilizzo questo sito e volevo fare una prova riguardante la sua efficienza ;). Io starei preparando una tesina sul"LA BORSA", argomento abbastanza ampio e dilungativo, ma personalmente interessante e coinvolgente! Io frequento un ITC, quindi calzerebbe a pennello un argomento del genere, anche perchè lo vorrei collegare con un esperimento che sto portando avanti da mesi, ossia l'ipotesi di un finto investimento e ...
2
23 mar 2011, 21:34

il-killer
che autore posso collegare all'unità d'italia nella tesina che ho pensato di fare?
2
23 mar 2011, 21:30

Martycmm
Ciao a tutti! Vado all' Istituto Tecnico Commerciale Turistico e sono disperata, perchè non riesco a pensare ad un buon percorso da portare, la mia intenzione era all'inizio quella di portare l'epoca vittoriana e poi collegarla, ma l'ho trovato troppo complicato e forzato! chi ha qualche idea?
2
23 mar 2011, 20:43

Doriy
chi mi può aiutare a formare la mia tesina d'esame????'vorrei impostarla sulla legalità...xpoi parlare anche di personalità come falcone e borsellino... help!
1
23 mar 2011, 20:28

Sildipix
Eccomi Qui, per evitare di prendere un altro 5 e mezzo in matematica. Saluti
3
23 mar 2011, 19:15

Doriy
chi mi può aiutare a formare la mia tesina d'esame????'vorrei impostarla sulla legalità...xpoi parlare anche di personalità come falcone e borsellino... help! Aggiunto 3 giorni più tardi: oddioo....graziee...credevo k nessuno mi rispondesse.....cmq vorrei collegarci filosofia,storia,diritto,inglese(avevo pensato ai gangster),italiano e se riesco pedagogia.....aspetto cn ansia una tua risposta....grazie 1000 anticipatamente..
1
23 mar 2011, 20:25

=samanta=
Buona sera a tutti :) Sto facendo degli esercizi di matematica sulle equazioni esponenziali ma questa non riesco a risolverla! Dovrebbe venire 3. Chi mi spiega anche i passaggi perchè ne ho altre :) 3^x+1 +3^x-2 - 15/3^x-1= 247/ 3^x-2 Aggiunto 43 minuti più tardi: No!! il +1 -2 -1 -2 fanno parte dell'esponente insieme alla x Aggiunto 24 secondi più tardi: No!! il +1 -2 -1 -2 fanno parte dell'esponente insieme alla x Aggiunto 4 ore 19 minuti più tardi: No!! il +1 -2 -1 -2 fanno ...
3
23 mar 2011, 18:12

vabite
Devo trovare l'insieme ortogonale al sottospazio delle matrici n simmetriche dentro lo spazio delle matrici n quadrate rispetto al prodotto scalare $ < A , B > = tr ( ^t A * B ) $ Ora, verificato che esso è un prodotto scalare, supponendo A simmetrica, mi riduco a dover trovare le matrici B tali che $ < A , B > = tr ( A , B ) = 0 $ . Ho cominciato col provare a imporre che gli elementi sulla diagonale di A*B siano nulli ma non ne ho ricavato nulla, poi ho pensato che traccia di A*B è sempre nulla se la matrice ...
3
22 mar 2011, 13:22

patrix33-votailprof
Salve ,c'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa dell'esame e del prof? E' meglio frequentare o no? Prende le firme? Fa dei compitini? Tutte le info saranno preziosissime,grazie!!!!:sisi:
21
24 feb 2010, 18:25

desy92ct
Ciao sn un alunna dell'istituto alberghiero e quest'anno dv affrontare gli esami di maturità ki mi può aiutare cn i collegamenti x la tesina..?? grz in anticipo
1
23 mar 2011, 16:45

aniello011
contratto di lavoro
1
23 mar 2011, 15:53

francescopone92
ciao ragazzi, quest'anno ho la maturità e dovrei presentare per l'esame,come sapete,una tesina. il problema principale è che di preciso ancora non so gli argomenti che voglio portare, trovo difficile collegare italiano e storia con informatica elettronica sistemi calcolo... vorrei un vostro consiglio sugli argomenti da portare evitando comunque di fare la classica tesina scontata e premettendo che il periodo storico che più mi piace è il risorgimento,avevo pensato quindi di fare un ...
1
23 mar 2011, 15:11

ale0709-votailprof
Ciao a tutti c'è qualc'uno che segue le lezioni di statistica con mola?? sapete se fà le esercitazione? e nel caso, quando??
13
3 mar 2011, 17:14

fireball-votailprof
Salve a tutti, ho un problema da risolvere che mi crea difficoltà: Ho un circuito costituito da un generatore di tensione sinusoidale $E_s=100V$, a frequenza $f=50Hz$, in serie a un diodo IDEALE il quale è connesso al parallelo di una resistenza $R=1kOmega$ e un condensatore di capacità $C$. Il problema chiede di determinare $C$ e di progettare in modo tale che $V_R=10%E_s$, essendo $V_R$ la tensione di ripple. Il ...
5
18 mar 2011, 16:26

vally32
Due segmenti AB e CD sono tali che AB supera di 14 cm il doppio del segmento CD. Se la loro differenza misura 24 cm, quanto misura ciascun segmento? PER FAVOREEEE!!!! VELOCEEE!! Aggiunto 28 minuti più tardi: Grazie!! Mi potreste fare anche questo: La somma della superficie di 3 appartamenti misura 489 m quadri; il primo supera il secondo di 54 metri quadri, e il secondo supera il terzo di 60 m quadri. Quanto misura la superficie di ciascun appartamento? GRAZIE!! NON CAPISCO NULLA! ...
3
23 mar 2011, 18:41

magri1
una variabile aleatoria distribuita con densità $fx(x)={ksinx . . 0 <= x <= pi } $ e $0$ altrove det k tale che f sia una densità di probabilità questo mi sembra facile dovrebbe essere $1 // 2$ poi chiede la probabilità che 2 estrazioni indipendenti di x cadano entrambe in $(0,pi//4 )$ io pensavo a $1//2 x 1//2 =1//4$ giusto?
3
21 mar 2011, 00:59