Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, eccomi con un nuovo esercizio che ho svolto sperando che sia corretto:
Le auto transitano per un casello autostradale con la media di 120 ogni ora. Assumendo che il numero delle auto che attraversano il casello in un dato intervallo di tempo abbia una distribuzione di Poisson, determinare la probabilità che:
1) più di 2 auto abbiano attraversato il casello in un minuto.
2) il numero di auto che attraversano il casello in un minuto sia compreso tra 2 e 5 (estremi ...
disegna i cilindri ottenuti dalla rotazione dei rettangoli attorno alle basi ed evidenzia le principali caratteristiche. mi aiutate,please. grazie x le risposte che ricevero.
potreste dirmi le regole presenti sulla versione di quintiliano non si devono picchiare gli alunni?..... inizia cos1 la versione : caedi vero discentis,quamlibet id receptum
allora mi servirebbe x favore il commento della favola del piacere di parini...nn riesco a trovarlo...
confido in voi...grazie..:hi
scusate vorrei sapere la traduzione della versione di plutarco che si trova sul libro ellenisti seconda edizione a pagina 155 la numero 5. Grazie moltee!
Come si fa l'analisi del periodo???
Qualcuno me la può spiegare cortesemente???
PERCORSO HELPPPPPPP...Chi mi aiuta a creare un percorso per il chimico biologicoooo???help
Ciao a tutti volevo sapere se il raggionamento che ho fatto su questo esercizio è valido
Decidere se Z rispetto all'operazione a°b = a+b+1 è un gruppo
Allora
1 Un gruppo è un insieme G di elementi dotato di una operazione binaria *.
In questo caso l'insieme è formato dagli elementi di Z.
2 deve soddisfare delle proprietà
a) associatività (a*b)*c = a*(b*c) per ogni a,b,c € G.
nel mio caso l'operazione a+b+1 è associativa a+(b+1)=(a+b)+1=1+(a+b)
b) Deve ...
ciao a tutti.frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e sto preparando la tesina sullo sfruttamento minorile...cosa potrei mettere di francese??grazie:)
Ciao a tutti!la mia idea era quella di realizzare la tesina su coco chanle..mi hanno consigliato di collegarla con d'annunzio,con la sua poetica dell'estetismo..solo che non sò come unirli:( qualcuno può aiutarmi:(??
Salve questo è il mio primo messaggio quindi mi presento sono Tony e sono uno studente di Ingegneria..
sono bloccato su questo esercizio, sull'integrale lungo una circonferenza di una forma differenziale
$ int_(0)^(4pi) (((cos(t)-2))/sqrt((cos(t)-2)^2+sen(t)^2),(sen(t))/sqrt((cos(t)-2)^2+sen(t)^2))*(-sen(t),cos(t)) $
i risultati possibili sono 4$pi$,-4$pi$,0 e 2 $pi$.. a me viene un altro risultato
cercasi un argomento di diritto e di italiano per la tesina sull'enogastronomia
vi prego mi aiutate a fare un percorso per programmatori???
Ciaoooo! Anche io quest'anno ho l'esame di maturità,e anche io ho scelto "la ricerca della felicità" come tema della mia tesina..ho provato a scaricare ma non scarica proprio niente! Non so il perchè!! :cry Per piacere potete aiutarmi? Ne ho davvero bisogno perchè vorrei confrontare la mia tesina..dato che sono in alto mare e i prof non sono molto d'aiuto! Grazie mille! :hi
chi mi aiuta vorrei fare la tesina sui sette vizi capitali !!! grazie
salve a tutti, sono nuova su qst pagina, avrei bisogno del vostro aiuto, qst'anno sn di esai di maturità,sn dell'alberghiero sett ristorazione, ho bisogno di aiuto per gli argomenti, cosa mi consigliate???helppppp
ciao a tutti faccio il 5 anno di ragioneria e come tesina per la maturità vorrei portare la crisi greca,però sono molto indecisa che argomenti collegarci con le materie inglese diritto finanza e storia ..voi che consiglio mi dareste???? grazie milleeeeeeee a tutti =)
come potrei collegare le tradizioni indiane a spagnolo???
materie: italiano, storia, geografia, arte, ragioneria, inglese, francese, spagnolo,tecnica turistica... grazieee