Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problemi di geometria analitica con discussione (62512)
Miglior risposta
Sia C il centro di una cirocnferenza passante per A(-8;0) e tangente in O(0;0) alla retta di equazione 4x-3y=0. Determinare le equazioni delle rette t1 e t2 uscenti da S(-11;2) e tangenti alla circonferenza. Determinare per quali valori del parametro k appartiene a R le rette di equazione y=2x+k incontrano la circonferenza in punti del 2° quadrante. Grazie mille in anticipo mi fareste un gran favoroneeeee
Aggiunto 1 ore più tardi:
no e che con i numeri nn riesco proprio se cortesemente con i ...
Salve ragazzi!! E' da poco cominciato il corso di analisi 2 e devo dire che l'impatto con questa parte della disciplina mi ha dato non pochi problemi! Il prof ci ha ssegnato la risoluzione di una funzione... più precisamente mi si chiede di calcolare la funzione composta e determinare se è continua sul dominio. Mi spiego meglio:
Io ho $f:RR^n\{0}->RR$, $f(x)=1/(||x||)$
So che per calcolare la funzione composta ho bisogno che $f$ appartenga al doimnio della ...
mi stò arrovellando con questa serie da stamattina ma non riesco a cavare un ragno dal buco...
la serie è questa $sum_(1=+oo) x^(ln n)$... ho pensato di trasformare quel $x^(ln n)$ in $e^(ln n)(ln x)$ per poi porre $e^(ln x) =y$ ed avere $ y^(ln n) $... ma poi non riesco a ricondurmi a niente...
drescrizione oggettiva della sedia
Aggiunto 1 minuti più tardi:
chi sa descrivere oggettivamente e soggettivamente una sedia. grazie
premetto che sono partita da questo integrale
$int (cosxdx)/(sqrt((sqrtEcosx)^2-1))$ e sono giunta dopo 3 fogli a questo integrale che non dovrebbe dare grane...
$int (tdt)/ ((sqrt(t^2-1))(sqrt(t^2-E)))$
Ora dalle mie vecchie riminiscenze del corso di analisi 2 mi ricordo vagamente che spezzo il denominatore
$int ((at+b )dt)/sqrt(t^2-1) +((ct+d)dt)/(sqrt(t^2-E)$ ma non viene nulla di ragionevole...
Sapreste aiutarmi ?
Grazie in anticipo
cancella
Tema sulla guerra in generale? aiutoo
Come si usa il past simple? come si forma? insomma, tutto quello che può servire nel compito, e tutto quello che si deve sapere! grazie mille ^^ Mar.
Buongiorno a tutti!
Dalla risoluzione di alcuni esercizi di cinematica sono scaturite delle incomprensioni, che ho pensato di sottoporre alla vostra esperienza, sperando di riuscire ad avere qualche raccapezzamento.
1.Un proiettile viene lanciato con velocità iniziale $v_o=200m/s$ dalla sommità di un colle che domina
una vallata pianeggiante. Si assuma $ h=200m $ l’altezza del colle rispetto alla vallata. Il lancio
prevede che il proiettile cada nella vallata. Determinare ...
Ragazzi e soprattutto ragazze!!! cosa ne pensate dei ragazzi che si credono play boy (anche se in realtà fanno quasi pena)?
Buonasera a tutti! conoscete un sito in cui si possano trovare dei buoni esercizi di algebra 2? Grazie anticipatamente! :D
Mi potete consigliare una tesina per l'esame? Degli argomenti.
Non so cosa portare!
Avevo pensato all'america ma la portano in tanti: uno stato che non porterà nessuno? Delle mie compagne portano Congo e Kenya ed è molto bello come argomento .
Non voglio portare America o Giappone o altri stati perchè li portano tutti!!
Avrei bisogno della traduzione da Senofonte di Ritratto di Ciro
grazie a chiunque mi possa aiutare.
Ciao.
1] Malgrado i miei impegni sono venuto lo stesso a trovarvi.
2] Cercheremo di lavorare nonostante il clima torrido.
3] Il dottore disse che nonostante l'apparenza era sanissimo.
4] Quella mattina contro ogni previsione splendeva il sole.
5] Mio fratello sta per terminare i suoi studi nonostante la sua negligenza.
6] Malgrado il biglietto,decise di non andare allo spettacolo.
7] A dispetto delle critiche,penso che farò a modo mio.
8] Mia zia nonostante l'età sembra ancora abbastanza ...
1° COSA VOLEVA HITLER PER LA SUA GERMANIA?
2° QUALI ERANO LE CAUSE REMOTE DELLA 2° GUERRA MONDIALE?
3° PARLA DEI VARI SCHIERAMENTI MILITARI
4° COM'ERANO GIUDICATI I CAMPI DI STERMINIO DAI NAZISTI?
5° PARLA DEL PARLAMENTO E DEI SUOI POTERI
6° PARLA DEL GOVERNO E DEI SUOI POTERI
7° QUALI SONO I DIRITTI E I DOVERI DEI CITTADINI SANCITI DALLA COSTITUZIONE?
per favore aiutatemiii ringrazio gia'
salve ragazzi, ho questa relazione
R = {(x,y) $in$ $ZZ$ x $ZZ$ | 2|3x+5y}
La relazione è riflessiva ed è simmetrica...
Alla transitivita pero ho questo risultato
$EE$ h $in$ $ZZ$ tale che 3x+5y = 2h
$EE$ k $in$ $ZZ$ tale che 3y+5z = 2k
3x +5y + 3y+5z = 2(k + h)
3x + 8y + 5z = 2(k + h)
Devo dedurre che non è transitiva o sbaglio qualcosa??
Salve a tutti sto riscontrando alcuni problemi o meglio dubbi nell'esecuzione dello studio degli asintoti di queste dfue funzioni:
y= e* (x-1)/x
y= (1+lnx)/lnx
Per quanto riguarda la prima il dominio é D=R-(0)
studiando il limite per x-->0 per trovare eventuali asintoti verticale ricavo che il
lim e* (x-1)/x= e* 1/0 che si divide in 0 da destra e 0 da sinistra, ricavando così più infinito e meno infinito
x->0
Fin qui penso sia corretto di conseguenza la funzione è ...
Ciro in Cappadocia (62489)
Miglior risposta
ciro in cappadocia.........kuros,meta twv allwv....eferev
Buonasera a tutti, ormai quando entro su questo sito chiedo sempre la stessa cosa XD mi potreste dare una mano ? Mi servirebbe cortesemente l'analisi logica e del periodo di questa versione, grazie comunque
M. Cicero Popilium Laenatem, Picenae regionis, rogatu M. Caelii non minore cura quam eloquentia defendit, eumque, causa admodum dubia fluctuantem, salvum ad Penates suos remisit. Hic Popilius postea, nec re nec verbo a Cicerone laesus, ultro M. Antonium rogavit utad illum proscriptum ...