Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudia5
ciao! sono nuova e faccio la 5°alberghiero nel settore ristorazione. ho deciso di fare la tesina sui 7vizi capitali e le materie sono: .italiano .storia= sicuramente hitler SUPERBIA .inglese .ristorazione .alimentazione= GOLA .diritto=ACCIDIA .economia=AVARIZIA e purtroppo mi mancano italiano, inglese e ristorazione (da collegare con l'ira la lussuria e l'invidia) mi potresti aiutare?? grazie mille :hi
1
5 apr 2011, 11:52

cristyna92
vorrei una tesina molto originale...in realta nn sono sicura del tutto se portare il sogno...vorrei un tema molto bello... Aggiunto 11 minuti più tardi: mi date una mano??????????grz a tutti anticipatamente....kiss kiss
1
5 apr 2011, 11:49

naty_bsb
con svevo fascismo e James Joyce e il tema è la deriva dell uomo...ks posso collegare in tedesco in arte e in francese?
1
5 apr 2011, 11:48

claudia5
ciao a tutti...faccio la 5°alberghiero nel settore ristorativo e per la tesina mi servirebbero delle curiosità su D'annunzio! grazie =)
1
5 apr 2011, 11:47

al_berto
Buongiorno. In una confezione di rotoli di carta igienica ho trovato questi tre giochini. Scopri i tre numeri che danno la somma indicata in rosso : 43, 37, 25, 10, 17, 9, 5 : 56 93, 87, 65, 59, 32, 26, 18 : 172 986, 842, 721, 573, 494, 365, 197 :1533 Qual è il metodo più pratico, più semplice, più breve per risolverli?
3
5 apr 2011, 11:28

wade.97
Cosa ne pensate degli sbarchi a Lampedusa???? _
2
5 apr 2011, 11:27

feli1993
Salve, devo fare questo esercizio, ma non ho capito che cosa vuole sapere. Ecco l esercizio: Di n studenti provenienti dalla scuola media si introducono da tastiera il nome, la scuola di provenienza e il giudizio di licenza media. Si devono comunicare il numero degli studenti contati e la percentuale di questi rispetto al totale degli studenti considerati. Aggiunto 1 giorni più tardi: Io uso anche questo linguaggio..kmq guarda qui ho impostato un altro problema che non ho ...
1
5 apr 2011, 11:16

marybetty
:lol INDOVINELLO.. COSA FAI SE UNO TI TOGLIE I FRENI DELLA MACCHINA?
1
5 apr 2011, 11:16

Skizza_Vip
Relazione su in gita rispettando la scaletta: 1)Perchè?(il progetto, le motivazioni didattiche ed extrascolastiche) 2)Dove?(la scelta, le caratteristiche dell' ambiente e del luogo ) 3)chi ? (partecipanti e accompagnatori) 4)come?(mezzi di trasporto , modalità di trasferimento) 5)quando?(data, tempo, di realizzazione) 6)che cosa?(cosa è stato visitato,che cosa vi ha interessato (quanto e perchè)che cosa ricordi perchè?che cosa rifaresti perchè? 7)giudizio(commento,confronto con ...
1
5 apr 2011, 11:15

LIND
filostrato e tradotto
1
5 apr 2011, 11:15

anna.kr
Nel fare i diagrammi delle caratteristiche delle sollecitazione si adotta la convenzione di disegnare il momento dalla parte delle fibre tese se è positivo,dalla parte opposta alle fibre se il momento è negativo. Esiste una convenzione anche nel disegnare sforzo normale e taglio? (in pratica se ho un taglio positivo lo devo disegnare sopra o sotto l asse della trave?altrettanto per lo sforzo normale...). Grazie
7
5 apr 2011, 10:33

luda8489
Salve a tutti, ho difficoltà nel calcolare il momento d'inerzia di una lamina piana rettangolare di massa M con base b=3a ed altezza h=a rispetto ad una retta passante per il punto A(3a;0) ed inclinata di π/4 rispetto all'asse delle ascisse. L'esercizio chiedeva di calcolare baricentro,matrice d'inerzia rispetto al sistema Oxy e rispetto al baricentro.Fino a qui nessun problema. Come posso procedere ora per calcolare il momento d'inerzia rispetto a questa retta?[/asvg]

rosannacir
Ciao a tutti, volevo chiedere conferma di quanto ricordo perchè attualmente non trovo risposta in alcun libro, ma sono convinta di aver ragione. L'oggetto in questione è il simbolismo utilizzato in analisi per indicare il logaritmo: § $Log (1)$ siccome con L "maiuscola"indica il logaritmo di base 10 di 1; § $log_{10}(1)$ logaritmo di base 10 di 1; § $log_{e}(1)$ logaritmo di base e di 1; § $ln (1)$ logaritmo di base e di 1; § ...

Eldest92
Vorrei sapere se potevate aiutarmi con questo problemino. Grazie in anticipo =) Un elettrone e un protone vengono introdotti contemporaneamente, e con la stessa velocità, in un campo magnetico uniforme diretto perpendi- colarmente alla direzione della velocità delle par- ticelle. Calcola il rapporto rp /re tra i raggi delle traiet- torie descritte dalle due particelle. [1,84 x10^3]
1
5 apr 2011, 10:14

obelix23
La macchina A si muove con velocità costante vA=100Km/h su di una traiettoria circolare di raggio R=15Km. La macchina B, vincolata a percorrere la stessa traiettoria nella stessa direzione, parte da ferma con l’intento di raggiungere la macchina A. Nella prima fase B procede mantenendo l’accelerazione tangenziale costante at=1m/s2 per 1Km raggiungendo così una velocità di crociera accettabile. Nella seconda fase B procede a velocità costante. Dopo quanto tempo B raggiunge A. Determinare ...

filomenaromano
che ne dite uscirà come tema il 150°??????
3
5 apr 2011, 09:30

nehy666
ehi ragazzi vorrei fare la tesina di maturità sui nativi americani... mi aiutate? non so quali argomenti collegare per le diverse materie... avete idee?
2
5 apr 2011, 09:24

Francy1982
Ragazzi avete letto la novità di questa SETTIMANA? https://www.skuola.net/news/scuola/grembiuli-16-anni.html
6
5 apr 2011, 09:23

fruffi
ciao mi chiamo matteo ho 14 anni e sono stato bocciato 1 volta alle medie per malattia e quindi sono stato rimandato adesso sono in terza media e o paura di essere bocciato di nuovo perchè o 4 materie sotto!!!!sono inglese francese storia e geografia per adesso le o recuperate tutte ma si e abbassatto italiano!!!o paura di essere bocciato di nuovo o molta difficoltà a studiare e la mia prof esige tanto e troppo!!!mi dite cosa fare??e vero che con una meteria si viene bocciati??
1
5 apr 2011, 09:23

Aint
calcolare il baricentro dell'insieme ${(x;y)€R^2: x^2+y^2-2y<=0<=x^2+y^2-2x}$ il risultato del libro è: $Xb= (-8)/(3pi+6)$ $Yb= (3pi-2)/(3pi+6)$ io ho calcolato D che è $int int dxdy$ e però non mi viene giusto... cioè siccome non è una completa circonferenza io 3/4 li calcolavo con le coordinate polari poi aggiungevo il pezzo che mi mancava calcolato con un normale integrale doppio.. però non veniva bene allora ho provato a usare la formula standard $3/4pir^2$ e l'altro integrale ma niente.. ogni ...
7
5 apr 2011, 09:15