Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiutatemi devo fare la sintesii è urgente x l'esame?
L'Unione europea: La sua origine … La creazione dell'Unione europea fu il risultato della ricerca per la pace dopo la distruzione causata dalla seconda guerra mondiale. Fondamenti economici e politici dell'Europa erano stato quasi distrutto dai sei anni di combattimenti. Il desiderio di evitare guerre future incoraggiata la cooperazione tra alcuni paesi europei. Per raggiungere questi obiettivi nel 1957 sei paesi, Belgio, Francia, Paesi ...

Salve a tutti,
questo integrale: $ int_(-2)^(2) x^3sen^4xdx $ , è stato dimostrato senza alcun calcolo dicendomi che è l'integrale definito di una funzione dispari, e che essendo simmetrica rispetto all'origine le due aree sono identiche essendo definito tra -2 e 2 si annulla sempre e per forza. Immagino sia corretto. Mi era anche stato suggerito di risolverlo per parti, ma non finisce mai. Qualcuno può indicarmi un metodo più breve?
Grazie

Ciao ragazzi, un'altro problema che non riesco a risolvere, perchè non riesco a ragionarci!
Quante sono le applicazioni iniettive di un insieme di 6 elementi in un insieme di 8 elementi?
non sò neanche da dove devo partire!nel testo c'è la solita formuletta, ma io vorrei arrivarci per ragionamento
Come studiare bene? avete consigli?
Grazie :hi
_
Scansione metrica De rerum natura versi 1153-1170?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
IL quarto libro
Aggiunto 31 secondi più tardi:
il quarto libro

TABELLA
Miglior risposta
Buon pomeriggio.. mi servirebbe un sito che abbia tutti (o quasi) i verbi coniugati in francese e spagnolo.. Grazie & Grazie xkè so che è una domanda molto difficile da poter eseguire :pp , aspetto rispostee :giggle

Secondo voi bisogna dare più importanza alla scuola, alla salute o allo sport?

Premessa fondamentale: non possiedo alcuna nozione particolare di Teoria dei numeri; quindi, ve ne prego, siate clementi.
Nel capitolo dedicato a Pierre de Fermat del libro I grandi matematici di Eric T. Bell è presente un'affermazione dell'autore che ha catturato la mia attenzione. Cito testualmente: [...] Se [tex]$n$[/tex] è un numero intero e [tex]$p$[/tex] un numero primo, [tex]$n^{p}-n$[/tex] è divisibile per [tex]$p$[/tex]. ...
ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come si svolgera l'esame di diritto privato e comparato, visto che sono 2 materie differenti, sara un unico esame, o prima dovremmo passare l'orale con la prof.ssa la rocca e poi con il prof andò???? grazie 1000

Ciao a tutti!
Non riesco a risolvere questo esercizio di analisi 1,di cui non ho,purtroppo la soluzione.Mi aiutate a risolverlo?!
grazie per la disponibilità.
Esercizio:
Si consideri la seguente funzione:
$ F(x):={ ((a x)/( sqrt(1-x) + b x ln |x|), ", se " x < 1) ,( c, ", se " x = 1),( e^{-1/(x-1)}, ", se " x > 1) :} $
a) Per quali $a, b, c in RR$ la funzione risulta integrabile, eventualmente in senso improprio, in $[-1, 2]$?
b) Per quali $a, b, c in RR$ la funzione ha primitive in $[1, 1/2 ]$?
1)Dimostrare che le bisettrici degli angoli di un parallelogramma determinano un rettangolo
2)dimostrare che i punti medi dei lati di un quadrato sono vertici di un quadrato
Entro Oggi........Buona Giornata !
Qualcuno sa quando usciranno i risultati dell'esame di storia moderna?

devi finire la tesina sulla fotografia ma mi mancano ancora i seguenti punti:
rapporto con la pittura
funzione sociale di mezzo di documentazione della realtà
fotografia come prova del vero
rapporto e potenzialità del bianco e nero e del colore
uso consumistico
applicazioni nel mondo della moda e della pubblicità
MI POTETE AIUTARE????????????? PLEASE!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE

$((x^2)/(x+1))*e^(1/x)$
Sto perdendo parecchio tempo su questa funzione, quindi vi chiedo aiuto!
$limx->0 ((x^2)/(x+1))*e^(1/x)$ anche in questo caso ovviamente mi trovo la forma indeterminata $0*inf$ , come faccio a risolverla?
(ho risolto con l'intersezione)

ciao
ho svolto l'assegnato limite nel seguente modo. Ho proceduto bene?
$\lim_{x\to \infty}log [(x+1)/x- sin 1/x]/(arctg((x+1)/x^2)-arcsinh(x+1)/x^2)$
pongo $1/x=t$ quinti per $x\to \infty$, $t->0$ dorma indeterminata $0/0$
Il limite diviene
$\lim_{t->0}log [1+t- sin t]/(arctg(t+t^2)-arcsinh(t+t^2))$
MI riconduco ai limiti fondamentali e il limite diviene
$\lim_{t->0}[t- sin t]/(arctg(t+t^2)-(t+t^2))$
Sostituisco il numeratore con l'ordine di infinitesimo $t^3/6$
$\lim_{t->0}[t^3/6]/(arctg(t+t^2)-(t+t^2))$ applico Hopital ed ho
$\lim_{t->0}[t^2]/[2((1+2t)]/[1+(t+t^2)^2]-2(1+2t)]$
sviluppando i calcoli e raccogliendo ...
ESISTE LA PARAFRASI DI ANNO DOMINI MCMXLVII DI QUASIMODO?

mi servirebbe qualke kollegamento.....la tesina dovrebbe tratttare piu o meno il konsumismo dalla rivolzione industriale ad oggi....non so kosa kollegare di italiano economia e diritto...qualkuno puo essermi di aiuto?
Aggiunto 8 minuti più tardi:
aiutooooooo mi sono appena iscritta...qualkuno ke mi segui....

Che cos'è un'equazione di reazione?
E i calcoli stechiometrici a cosa servono?
Pultroppo sul mio libro non capisco nulla.
Grazie!
Aggiunto 6 ore 29 minuti più tardi:
Grazie mille!!! ^^