Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
driver_458
Quali sono gli argomenti di analisi 1 lineare ad ingegneria nelle prime due settimane? Probabilmente perderò 1 o 2 settimane di corso e per questo motivo vorrei anticipare da solo qualche argomento.
12
17 ago 2011, 13:32

ale92_ale
Frasi di latino (70026) Miglior risposta
Ciao :) potete aiutarmi per favore? Cum spe sum maxima,tum maiore etiam animo. Si Clodius diem nobis dixerit, tota Italia concurret, ut multiplicata gloria discedamus. Sin autem vi agere conabitur ,spero fore studiis non solum amirocurm, sed etiam alieno rum, ut vi resistamus. Potete di queste frasi farmi anche l'analisi ? grazie millee Aggiunto 9 ore 28 minuti più tardi: Grazie mille :D ciaoo :hi
1
19 ago 2011, 11:13

sheyla92
$ (sqrt(3) -2)*sqrt(sqrt(3)+2) $ Il risultato dovrebbe essere: $ -sqrt(2-sqrt(3) ) $ Per il segno - fuori dalla radice, ho capito, perchè il primo fattore è negativo e trasportandolo sotto radice il meno deve essere lasciato fuori e dentro solo il suo valore assoluto. Però il risultato non mi viene proprio, mi viene addirittura un 14 sotto radice che anche semplificando il risultato è comunque tutt'altro.
6
19 ago 2011, 11:39

alekerchak
Mi chiamo Alessandro,e sono rimasto molto colpito dal livello culturale del forum,cos' mi soo iscritto Sono un 18 che si sta iscrivendo all'università,e ,anche se un po in ritardo,vorrei qualche consiglio Ci si vede nel forum magari datemi una risposta qui fisica-o-chimica-t80534.html
3
18 ago 2011, 00:14

giuliomontenero
l'esercizio dice: Scrivere una funzione C++ che, dato un array a due dimensioni N x N di interi a ed un intero positivo k>=2, restituisce true se esiste un numero intero n che occorre almeno k volte in esattamente k righe di a, e false altrimenti. ecco il mio programma, non dà errori ma all'esecuzione qualsiasi k metto mi dice sempre che la condizione è verificata io praticamente ho creato due funzioni, di cui una mi calcola le occorrenze in una singola riga e vede se sono almeno k, la seconda ...
13
13 ago 2011, 17:19

IlRosso1
Salve a tutti! Sto studiando Fisica II in vista dell'esame e c'è un esercizio che non riesco ben a capire: Un segmento di lunghezza $ L=50 cm $ è uniformemente carico con densità di carica $ lambda=10^-5 C/m $ .Determinare dal principio di sovrapposizione il campo elettrico in un punto P lungo la direzione del segmento a distanza $ L $ da uno degli estremi del segmento. Qualcuno mi può spiegare come applicare il principio di sovrapposizione in questo caso?? Grazie a chi mi ...

Chicca95-S
Come tutti sanno i professori sono degli esseri umani, non stupitevi, lo so che per alcuni la cosa potrebbe risultare strana, ma è così!! Comunque un'altra cosa che tutti sanno e che i professori hanno delle preferenze!! Quindi eccovi la domanda ... come si fa a diventare i pupilli dei professori?? Nella vecchia classe non ero proprio la preferita, tutti i professori mi davano contro, ed avevano ragione, quest'anno mi comporterò meglio ed è già un primo passo, ma diventare pupilli è una ...
1
18 ago 2011, 17:01

kkbb
Aiuto! :cry !! :beatin :bounce Scusate ragazzi io non sono troppo brava a fare i saggi breve. qualcuno potrebbe aiutare correggere se ho fatto degli errori in questo saggio breve e mi potreste dire please se va bene come saggio breve. Dopo l’homo sapiens il cosiddetto «uomo di Gutenberg» è riuscito a fare un salto tecnologico con le 200 copie della Bibbia stampata con la stampante, che erano accessibili a tutti e ristampabili. Tra il 700 e l’800 comincia ad aumentare la stampa del ...
1
19 ago 2011, 13:18

planet1
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto nel caso cambiatemi pure zona. Ho una acquisizione di accelerazione, avrei l'esigenza di trovare i valori di velocità. Qualche idea?è possibile?stavo pensando di fare una regressione polinomiale del segnale dell'acquisizione di accelerazione in modo da ottenere la funzione polinomiale e poi integrarla, ma provando con matlab ho visto che un polinomio non è in grado di approssimare il mio segnale.Quindi mi sono un po bloccato

Matdan1
Ho trovato su internet alcuni esempi di tautologie, e mi sono imbattuto nei due seguenti: 1. |= ( $ A ^^ B $ ) -> A che traduco come "la sentenza ( $ A ^^ B $ ) -> A è soddisfacibile sempre", poichè alla sinistra del simbolo di "soddisfacibilità" |= non c'è alcuna condizione 2. A,B |= ( $ A ^^ B $ ) -> B che traduco come "la sentenza ( $ A ^^ B $ ) -> B è soddisfacibile quando A e B sono vere", poichè alla sinistra del simbolo di "soddisfacibilità" |= c'è la ...

dixan
I 4/5 DEL PERIMETRO DI UN QUADRATO SONO LUNGHI 56,8 CALCOLA LA LUNGHEZZA DEL LATO. UN ROMBO E UN TRAPEZIO ISOSCELE SONO ISOPERIMETRICI .SE LA SOMMA DELLE BASI DEL TRAPEZIO E' 215,8 E CIASCUNO DEI LATI OBLIQUI E' 48,6 ,CALCOLA LA LUNGHEZZA DEL LATO DEL ROMBO. IN UN ROMBO UN ANGOLO SUPERA DI 25° IL SUO CONSECUTIVO.CALCOLA L'AMPIEZZA DI CIASCUNO DEGLI ANGOLI IN UN ROMBO DUE ANGOLI CONSECUTIVI SONO UNO QUADRUPLO DELL'ALTRO.CALCOLA LE LORO AMPIEZZE IN UN ROMBO DUE ANGOLI CONSECUTIVI ...
1
19 ago 2011, 13:34

92kiaretta
Ciao, avrei bisogno di qualche aiuto con questi problemi di fisica: 1) Affinché un pacco appoggiato su un tavolo cominci a muoversi, è necessario tirarlo orizzontalmente con una forza di 2 N. Quanto vale il coefficiente di attrito statico se il peso del pacco è 20 N? 2)Il commesso di un supermercato, per spostare una cassa di bottiglie su un pavimento orizzontale, la spinge con una forza di intensità 250 N inclinata di 45° rispetto al pavimento. Sapendo che la cassa ha un peso di 80 N e ...
1
18 ago 2011, 17:49

deian91
l'esame di geometria e algebra lineare che devo fare prevede un vero o falso iniziale. il compito vero e proprio non viene nemmeno corretto se si fa male il vero o falso. 1) la distanza di un punto P da un piano TT è la lunghezza del segento congiungente P con un qualunque punto del piano. falso. la distanza si misura sulla perpendicolare al piano passante per P 2)tre punti qualunque dello spazio individuano sempre un piano. falso. tre punti non allineati dello spazio individuano un ...
1
19 ago 2011, 13:05

Guadalupe Zavala
CHI MI PUò SPIEGARE IL NATURALISMO E IL VERISMO??
1
19 ago 2011, 13:33

yungsam
esempio ho questa funzione : f(x) | 5^x -1 | grzzzzzzzz
9
17 ago 2011, 11:48

love12
Francese (70024) Miglior risposta
]Ciao a tutti perpiacere potete risolvermi questo esercizio '???:L'esercizio dice che bisogna trovare 12 errori in questa lettera in francese : Cher Marie , Au revoir,ca va?Moi ,ca vas très bien! Je suis en vacances au mer et je vais au plage. Je fais de la ski nautique avec Sophie tous le jours.Demain ,on allons visiter le centreville;on est au hotel Splendide et on est à trois Kilometres du centre mais on va en pied car on est courageuses! Bon ,grosses bisous , Au ...
2
19 ago 2011, 10:45

GsL1
Ciao, magari l'Angolo Inglese non è proprio la sezione giusta dove inserire la mia domanda visto che si tratta di Germania ma ci provo lo stesso. Leggevo un po' di tempo questo articolo http://www.idocentiscapigliati.com/2010 ... nanti.html riguardo alla penuria degli insegnanti di matematica in Germania, però non ho mai trovato nulla su quale fosse l'iter da seguire per un insegnante italiano, per esempio, che fosse interessato ad insegnare in Germania. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? per esempio la Germania ha attivato dei corsi ...
1
19 ago 2011, 12:36

Ciuppolo
Salve ragazzi, vengo a chiedervi gentilmente una mano per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire. Mi sto preparando per l'esame di Fisica 1 ma coi corpi rigidi sto facendo a pugni. Il problema è il seguente: Un ciclindro omogeneo di massa M = 8kg viene tirato da una forza costante F = 27 N come in figura. Nel caso di moto di puro rotolamento determinare: l'accelerazione del centro di massa; il modulo la direzione e il verso della forza d'attrito f; la velocità del centro di massa ...

blaugrana10
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post sul forum. Comunque volevo chiedervi un aiuto riguardo a questa dimostrazione: Per un punto D del diametro AB di una semicirconferenza, conduci la perpendicolare ad AB che interseca la semicirconferenza in M. Per un punto C dell'arco MB conduci la tangente t. La retta DM incontra rispettivamente in E, in F e in P le rette AC, BC e t. a. Dimostra che i quadrilateri BCED e ADCF sono inscrittibili. b. Dimostra che i triangoli EPC e FPC sono ...
1
19 ago 2011, 11:39

maria601
Un blocchetto di massa m= 236,5 g è poggiato in quiete su una molla di costante elastica K= 14,6, che giace in direzione verticale. Si imprime al corpo un impuiso I= 11,6 Ns. Determinare la massima copressione della molla. Potrei calcolare l'accelerazione con cui il corpo cade, che è somma dell'accelerazione gravitazionale e dell' accelerazione impressa dalla forza derivante dall'impulso, pari a 11,6 N, quindi ricavare la velocità finale del corpo e ...