Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Considerando l'incremento, rispetto al punto critico P(-2,0) $\Delta f(x,y)=f(x,y)-f(-2,0)=e^x(x^2-y^3)-4e^(-2)$
Adesso per studiarne il segno come posso procedere?
Ho provato ponendo $\Delta f(x,0)$ e ottengo che è positivo per x maggiore di "circa" 1. E quindi il punto P(-2,0) dovrebbe essere di massimo locale. Però non sono necessarie altre prove per dimostrare che è un punto di minimo?
Perchè ricordo che a lezione in un esercizio, in cui 0,0 era punto critico, abbiamo considerato prima $\Delta f(x,x)$ e poi ...
Potete tradurmi questo testo della mia casa in spagnolo?
Miglior risposta
Potete tradurmi questo testo della mia casa in spagnolo?
(Non usate google traduttore...vi prego :3)
La mia casa sta in via... è circondata da un grande giardino è di grandezza madia.
All'entrata c'è un soggiorno Poi c'è la camera di mio fratello non è molto grande come camera
e di fronte alla portà d'entrata c'è la mia camera, non è ne grande ne piccola non mi posso lamentare
A sinistra c'è un piccolo corridoio dove ci sono la camera dei miei genitori ed il bagno.
Scendendo le scale ...
Calcolare la profondità di un pozzo sapendo che il tempo tra l'istante in cui si lascia cadere un sasso, senza velocità iniziale e quello in cui si ode il rumore, in conseguenza dell'urto del sasso con il fondo del pozzo, è t=4,8 s. Si trascuri la resistenza dell'aria e si assuma la velocità del suono pari a 340 m/s.
in una circonferenza disegna due corde aventi un estremo in comune,situate dalla parte opposta rispetto al centro e tali che una sia i 3\4dell altra.sapendo che il raggio della circonferenza misura 52 cm e che la corda piu lunga dista dal centro 20 cm,calcola l area del quadrilatero che ha per vertici gli estremi delle due corde e il centro della circonferenza
]2310
quali dei giocatori esclusi dalla rosa avreste voluto in nazionale?
io Cassano voi??
Cerchio (73047)
Miglior risposta
in una circonferenza disegna due corde aventi un estremo in comune,situate dalla parte opposta rispetto al centro e tali che una sia i 3\4dell altra.sapendo che il raggio della circonferenza misura 52 cm e che la corda piu lunga dista dal centro 20 cm,calcola l area del quadrilatero che ha per vertici gli estremi delle due corde e il centro della circonferenza
]2310 (un estremo in comune , cosa e?)
ciao problema urgentemente! In un rettangolo una dimensione supera di 5,4 cm il quadruplo dell'altra e la loro somma misura 130,4 cm . Calcola il perimetro di un triangolo equilatero avente il lato congruente alla dimensione maggiore del rettangolo. risultato (316,2 cm)
ma gli esam di 3 media sono moooolto difficili? è normale avere paura??
Salve a tutti, avrei bisogno del miglior libro (completo e rigoroso) di trigonometria per l'università... Cosa consigliate? Grazie 1000. Buona giornata!!
voglio un testo narrativo cn la situazione iniziale,l'esordio,sviluppo,spennung,situazione finale
dove faccio l'nalisi grammaticale gratis online?? non riesco a trovare un sito online non a pagamento! aiuto!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
rispindete adessooo
ciao a tutti,
ora che la scuola è finita è momento di cercare lavoro...un curriculum vitae fatto bene e che riesca ad attirare l'attenzione graficamente è un ottimo biglietto da visita!Mi dareste qualche modello di curriculum da prendere ispirazione per poterne compilare uno mio?avete consigli?
grazie =)
Compito italiano aiuto
Miglior risposta
Immagina di essere salita sulla macchina del tempo e di trovarti in un epoca diversa dalla tua
ciao a tutti ho da fare tre temi per domani mi potete aiutare? queste sono le tracce:
1) RACCONTARE UN RACCONTO DI FANTASCIENZA.
2) LETTERA AD UN AMICO PER I PROGETTI AL FUTURO.
3) RACCONTA UNA GITA D'ISTRUZIONE DEI ANNI PASSATI.
PER FAVORE MI POTETE AIUTARE?
Non mi sopporto più! Ogni volta, che mi sento con un ragazzo, sono felicissima all'inizio ma poi, tutto diminuisce. Nel senso che mi stufo, perchè mi scrive ogni giorno, ogni minuto sul cellulare, su facebook e robe varie. Io so che mi stufo presto delle persone, ma con i miei amici è diverso! Non so perchè mi succede così, non mi sopporto più! Ogni volta succede sempre la stessa cosa. Aiutatemii, non so più che fare. Non riesco a trovare un perchè di questo mio atteggiamento... :(
cosa accadde in europa nella seconda metà del 500 alla prima metà del 600
Reggime di Gheddafi ... dal 1969 alla sua morte
Miglior risposta
Salve Ragazzi... mi servirebbe una relazione sulla storia della libia e sul regime di gheddafi.... rispondete numerosi e anche molto presto... hem... è per domaniiiii Grazieeeee