Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

GRAZIE IN ANTICIPO X IL VOSTRO AIUTO!
1-dove e come avviene la morte di Gesualdo?
2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita?
3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo?
4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo?
5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp
6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno ...
Un tema per la celebrazione dei 50 anni del Liceo e le aspettative non riscontrate quando si è entrati al Liceo?
Ciao ragazzi, questa è la traccia:
Il malumore e la rabbia di Renzo al ritorno da lecco.
Prima di tutto vorrei sapere quale persona è meglio utilizzare ( sono indeciso tra la 1a persona e la 3a ) voi cosa mi consigliate?
Secondo come potrei cominciare? Io avevo in mente di cominciare dal punto in cui esce dallo studio del dottore e comincia a pensare a tutto ciò che ha subito.. Poi come potrei continuare?

1-dove e come avviene la morte di Gesualdo?
2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita?
3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo?
4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo?
5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp
6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno del romanzo?
Dove trovo il riassunto de "Lo Straniero" di Irena Jurgielewicz

lo amico
le amiche
gli uomini
la ape
lo urlo
la ala
i fari
lo elefante
gli elefanti
la oca
lo imperatore
i doni
lo impermeabile

Scusate devo fare la parafrasi dei primi 7 versi dell'iliade, sottoforma di testo in prosa, qualcuno può aiutarmi? Grazie :D 20 punti alla migliore risposta.
Per ora stiamo studiando l'Umanesimo e la prof ci ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
Saggio breve su essere giovani oggi... chi mi puo aiutare?
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
perfavore mi aiutate a fare questo tema ?
"I Promessi Sposi" è stato definito romanzo di formazione di Renzo. Questi, infatti, personaggio fortemente dinamico muta nel corso della narrazione. Descrivi il comportamento del giovane durante le giornate di Milano in cui si rivela un ingenuo e poco accorto per poi diventare, dopo la fuga dalle mani degli sbirri, più prudente, saggio e maturo.
Aggiunto 11 ore 9 minuti più tardi:
grazie mi sei stato molto d'aiuto
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
aiuto dove posso trovare una tesina già fatta x istituto tecnico commerciale (ragioneria) grazie in anticipo
Svolgere un logaritmo..
Miglior risposta
[math]2lnx-1 (diverso) 0[/math]
non riuscivo a fare il simbolo di diverso..mi spiegate come svolgerla? grazie
Aggiunto 6 ore 49 minuti più tardi:
no è fuori..infatti non l'ho messo tra parentesi

Ciao a tutti. Non sapevo dove postare per farvi presente un problema che ho in forum e con il sito.
Quando da una discussione provo a tornare alla pagina principale del forum, questa non si apre e devo cliccare per due volte o più per andare alla pagina desiderata.
Non penso sia un problema di browser, ho provato sia con Firefox che con Explorer. Grazie ;)

Un rubinetto versa 50 ldi acqua in 3 minuti. Quanto tempo impiegherà a riempire una cisterna avente una capacità di 25 hl?
Grazie in anticipo, ciao

In bello dux iudicium exercet.
Hodie etiam servi in iudicium adduci possunt.
iudex iustum iudicium facit.
Romanorum legati ad colloquium cum Ariovisto veniunt.
Labienus legatus Caesaris est.
Etiam nunc Traiani imperium laudatur.
Post cladem piratarum Pompeius imperium maritimum obtinet.
Post pugnam tribunus signa convertit et in castra remeat.
Antiqui poetae deorum Graecorum Romanorumque fabulas tradunt.
Fabulas malignorum spernere debemus
a febbraio dovremo scegliere la cuola da prendere x l'anno prossimo...sono combattuta...psicopedagogico o turistico??sono brava in italiano e faccio skifo in matematica,mi piacerebbe fare psicologia xk penso sia una cosa fikissima ma il mio sogno è aprire un'agenzia di viaggicerto a 14 anni è presto x decidere cosa si vuole fare nella vita xo mi piace viaggiare.C'e tanta matemaica al turistico??

Come acquisire un metodo di studio?