Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Scientist
Salve a tutti, domani ho compito di storia e vorrei approfondire (li chiede) determinati concetti: chi furono dopo l'italia unita in ordine i primi governatori e quali riforme fecero? quali riforme fece giolitti oltre al fatto delle 8 ore lavorative? chi furono i critici e i critici meridionalisti di giolitti? come cambiarono nel corso di questo arco di tempo le alleanze europee (considerando anche la questione turca, balcanica, etc.?) so che forse è troppo ma ciò che sapete ditemelo, grazie!! ...
1
28 ott 2011, 15:44

lionheart70
prima guerra mondiale
3
29 ott 2011, 12:13

mirk95
Storia (72924) Miglior risposta
Ciao a tutti, questa volta devo fare uno schema che riguardi la società influenzata del medioevo dalla crisi... Come devo fare ???? Mi potete dare alcuni consigli??? Grazie in anticipo
1
29 ott 2011, 14:52

Giommy22
ragazzi,qualcuno avrebbe appunti su Cesare Augusto da passarmi?
2
30 ott 2011, 09:49

**lumy**
Analizza e traduci: Magna amphorum copia in area erat. Persae indutias non servebant et insulae oras vastabant. Discipulae, litteras Graecas et philosophiam nunc discite! Vi prego aiuto! Sono nel pallone. Sono riuscita a fare molte altre frasi ma queste tre proprio non le capisco.. e x favore se riuscite anche l'analisi. :) grazie mille :blowkiss
1
31 ott 2011, 11:22

nikoko
scrivere un tema sul passaggio dalla 5^elementare alla 1^media
1
31 ott 2011, 08:14

giuridicamente non sostenibile
analisi logica e del periodo della poesia "alla luna" di giacomo leopardi Aggiunto 50 minuti più tardi: ecco il testo O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari. Ma nebuloso e tremulo dal pianto Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci Il tuo volto apparia, che travagliosa Era mia vita: ed è, né cangia stile, 0 mia diletta luna. E pur mi ...

Bambolina1
ad un ragazzo che ci piace che però gia sappiamo che non gliela faremo mai leggeree :) aiutinooo grzz :)
1
30 ott 2011, 19:45

nokiaspace
Ho il seguente esercizio l'ho risolto in un modo però vorrei risolverlo anche con la conservazione dell'energia. Una palla da bowling di massa m e raggio R è lanciata a livello del pavimento in modo da muoversi inizialmente in orizzontale con una velocità v0=5,0 m/s senza rotolare. Il coefficiente di attrito dinamico vale mu d=0,080. determinare: a)l'intervallo di tempo per cui la palla striscia lungo il pavimento b)la distanza che percorre strisciando. io avevo pensato di fare ...

kizza98
tema sulla vita
2
30 ott 2011, 10:11

sgnokkola94
Il libro si kiama IDI DI MARZO ed è dello scrittore MANFREDI.. Il compito è: trascrivere delle frasi importanti ke ci sono nel libro e commentarle nel senso " questa frase mi ha colpito xkè" o " è importante xkè " o " la riflessione mi ha fatto pensare" e bla bla bla.. Grazie mille in anticipo..
2
9 nov 2009, 12:54

eli1994
riassunto e analisi del canto 39 dal verso 55 al 61 Aggiunto 4 minuti più tardi: ahah c'hai ragione =) dell'orlando furioso Aggiunto 3 ore 56 minuti più tardi: dall'ottava 55 alla 61 compresa Aggiunto 4 minuti più tardi: ok aspetta un secondo Aggiunto 1 secondi più tardi: ok aspetta un secondo Aggiunto 2 minuti più tardi: 55 Come egli è in terra, gli son tutti adosso, e gli legan più forte e piedi e mani. Assai di qua di là s’è Orlando scosso, ma sono i suoi risforzi ...
2
29 ott 2011, 14:54

Bad90
Mi trovo a risolvere questa equazione con radicale: $ (x-2sqrt(5))/sqrt(5) + (sqrt(2x)+sqrt(5))/(sqrt(10)+sqrt(5))>=0 $ Sapendo che $ (sqrt(10)+sqrt(5)) $ è anche uguale a $ sqrt(5) (sqrt(2)+1) $ avrò: $ ((sqrt(2)+1)(x-2sqrt(5))+sqrt(2)+sqrt(5)) /((sqrt(10)+sqrt(5)))>=0 $ ovviamente per regola della razionalizzazione del denominatore, essendo $ (sqrt(10)+sqrt(5))>=0 $ annullo il denominatore. avrò: $ (sqrt(2)+1)x-2sqrt(5)(sqrt(2)+1)+sqrt(2x)+sqrt(5)>=0 $ Arrivato a quest'ultimo passaggio, mi blocco Come dovrei continuare per risolvere la disequazione? Grazie mille. Saluti.
6
30 ott 2011, 23:59

claudietta2306
io devo fare un tema intitolato: qual è il problema o quali sono i problemi della società odierna che coinvolgono particolarmente i giovani? illustrali ed esprimi le tue opinioni in proposito sostenendole con opportune argomentazioni. xfavore aiutatemi...
2
29 ott 2011, 17:40

kkbb
AIUTO qualcuno mi può suggerire delle pagine del libro mastro don Gesualdo, che mi servirebbero per commentarle confrontandole con le altre opere di Verga, ad esempio i Malavoglia. please urgente grazie :hi :hi :hi :brrr
1
29 ott 2011, 14:17

ronyka
aiutatemi di transformale la poezia di Eugenio Montale "Meriggiare pallido e assorto"in modo pozetivo perfavore:(
1
28 ott 2011, 17:03

salvo.93
dovrei scrivere un saggio breve sul disagio giovanile e non saprei cosa scrivere ho bisogno di aiuto =( :( Il disagio giovanile è un teme ricorrente nei dibattiti televisivi e nelle stampa e si riaccende puntualmente quando qualche fatto sconvolgente di cronaca lo mette in luce in modo violento. quali comportamenti dei giovani detonano tale disagio? Destinatario insegnanti del tuo consiglio di classe. DOCUMENTI a. un pezzo di una canzone di vasco rossi, vita spericolata. b. ...
1
28 ott 2011, 16:31

Saio
mi serve un riassunto leggermente piu lungo di marcovaldo
3
28 ott 2011, 17:32

manuele_95
ciao! mi serve per venerdi un saggio breve uno sull'attualità e uno giuridico ?? aiuto pleaseee... grazie
2
30 ott 2011, 13:34

paolo p.
mi serve la traduzione della versione dal latino all'italiano l'italia
1
31 ott 2011, 10:13