Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BìàNKà MàSìèLLò
RIASSUNTO ALESSANDRO MANZONI???? GRàZìèèèèèèèèèèèèèè
2
3 nov 2011, 15:56

sodre
In università mi è giunta una notizia inquietante e vorrei avere una risposta... E' stata per caso dimostrata l'indimostrabilità della congettura di goldbach con gli assiomi correnti (se non sbaglio come cohen aveva fatto con l'ipotesi del continuo)? Poi: Quali sono i risultati più vicini alla congettura di goldbach? e dove (se possibile) trovare tali dimostrazioni? Qualche titolo di un bel libro di divulgazione matematica sulla teoria dei numeri primi? Grazie...

lolalasuper1
Problema (73109) Miglior risposta
raga mi risolvete questo problema: il papa' di nome matteo ha acquistato un nuovo televisione completo di lettoredi dvd ha 2.950 euro ha pagato subito la meta' dell' importo e il resto in 5 rate. Qual'è l'importo di ciascuna rata??????????
1
3 nov 2011, 16:22

lilla!
tema nero
3
2 nov 2011, 13:11

nonfaccionulla
dovrei fare un tema sul rispetto chi mi aiuta???oerchè non so che scrivere...datemi degli spunti...x favore!!!!
2
2 nov 2011, 16:14

kimby
dove posso trovare il riassunto de la vergine e lo zingaro?
2
2 nov 2011, 16:00

rebecchissimma
Un giorno le lancette dell'orologio cominciarono a scorrere al contrario. e' questa la prima frase della storia fantastica che dobbiamo inventare. ma deve cominciare con questa frase,non e' il titolo. mi potete aiutare :angel magari un riassunto di un libro, una storia in un sito o una vostra vecchia storia fantastica. a me non viene in mente niente :frusta :wall
1
3 nov 2011, 14:02

BaBy*BumBa
Ciao a tutti, chi mi aiuta? mi servirebbe la parafrasi di questa poesia entro Giovedì. Help meeee, pleaseeee
3
27 apr 2008, 16:54

rekotc
ciao a tutti! sto cercando invano di risolvere questa disequazione ma non ho idea del procedimento, in particolare avendo due basi diverse non so come andare avanti..suggerimenti? $\frac{log_2(x+1)}{4} > 1/3*log_4(x*sqrt{x}+1) $
6
2 nov 2011, 19:12

Li97
Parafrasiiii! Miglior risposta
Allora, primo innanzi a una gran folla che lo seguiva, giù dall'alta rocca furibondo calò Laocoonte, e da lontano: "Qual follia vi acceca, miseri cittadini? E voi credete dunque partite le nemiche navi? O che dono di Achèi non celi inganni? Sì poco dunque conoscete Ulisse? O si occultano Greci in questo legno, o è un ordigno in danno delle mura fatto per esplorar le nostre case o per calar nella città dall'alto; ma, sia quel che si voglia, è certo insidia. Non fidatevi, Teucri del ...
1
3 nov 2011, 14:47

mickey_mouse1928
:beatin Ho bisogno di un testo di italiano la tracci è: i ragazzi dovrebbero riconoscere che l'autonomia non passa attraverso il consumo ma attraverso la capacità di scelta .Chi mi può aiutare?????Ne ho bisogno x domani e non ho idea di cosa scrivere!!!!!!!! :windows :shrug
2
3 nov 2011, 14:37

mapip
vorrei sapere dove stà il DNA e il RNA , a cosa servono e cosa sono
1
29 ott 2011, 09:28

jellybean22
Buona sera a tutti, ho qualche dubbio sulla dimostrazione di un corollario presente sul libro secondo il quale: "siano $alpha(x)$ una funzione infinitesima per $x->c$ e $l$ un numero reale non nullo. Allora $(alpha(x))/(l+alpha(x))$ è una funzione infinitesima per $x->c$". Il libro parte col dimostrare che $1/(l+alpha(x))$ è limitata in un intorno del punto $c$. Quindi per ipotesi $|alpha(x)|<epsilon$. Ora non capisco perché "In particolare, a ...
8
2 nov 2011, 17:30

Pennarosa
Avendo la serie : $\sum_{n=1}^\infty\frac{(3n+1)!}{(2n+1)! n!}$ che a termini non negativi, affinchè converga deve necessariamente essere: $lim_n->infty frac{(3n+1)!}{(2n+1)! n!}=0$, ma il limite è infinito quindi la serie diverge positivamente, poichè le serie a termini non negativi o converge o diverge positivamente.... qualcuno mi conferma il mio ragionamento?

aneres93
soluzione di un dominio [math]y=\frac{2x\sqrt{x^{2}-3x}}{ln (x-2)-1}[/math] il risultato è x >= 5 V x divero dalla radice di e oppure solo x >= a 5 ??? Aggiunto 2 ore 39 minuti più tardi: perchè non era 3x è 5x mi sono sbagliata... di conseguenza il risultato è [math]x \geq 5 V x(diverso) e+2[/math]
1
3 nov 2011, 14:43

lolalasuper1
mi fate l'analisi grammaticale di un enorme robot saltò fuori e arrivò a una distanza pericolosa da noi
1
3 nov 2011, 14:39

fulvialuna
Chi mi può aiutare con questo problema? Calcola l'area di un parallelogramma sapendo che la somma e la differenza delle misure della base e dell'altezza relativa misurano rispettivamente 73 m e 18 m. Grazie.
1
3 nov 2011, 13:38

Isonz
Ciao a tutti di nuovo ^^ questa volta mi son cimentato in un nuovo problema in cui c'è un circuito RC. Vi riporto il testo: Un condensatore C=100 mF, avente una carica iniziale q=50 mC, viene connesso ad un resistore R=2·10^4 Ohm. Calcolare a) dopo quanto tempo dalla connessione con il resistore la differenza di potenziale ai capi del condensatore si riduce ad 1/10 del suo valore iniziale, e b) la potenza dissipata dal resistore negli istanti immediatamente successivi alla ...