Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RIASSUNTO ALESSANDRO MANZONI???? GRàZìèèèèèèèèèèèèèè
In università mi è giunta una notizia inquietante e vorrei avere una risposta...
E' stata per caso dimostrata l'indimostrabilità della congettura di goldbach con gli assiomi correnti (se non sbaglio come cohen aveva fatto con l'ipotesi del continuo)?
Poi:
Quali sono i risultati più vicini alla congettura di goldbach? e dove (se possibile) trovare tali dimostrazioni?
Qualche titolo di un bel libro di divulgazione matematica sulla teoria dei numeri primi?
Grazie...
Problema (73109)
Miglior risposta
raga mi risolvete questo problema: il papa' di nome matteo ha acquistato un nuovo televisione completo di lettoredi dvd ha 2.950 euro ha pagato subito la meta' dell' importo e il resto in 5 rate. Qual'è l'importo di ciascuna rata??????????
dovrei fare un tema sul rispetto chi mi aiuta???oerchè non so che scrivere...datemi degli spunti...x favore!!!!
dove posso trovare il riassunto de la vergine e lo zingaro?
Inventare una storia fantastica
Miglior risposta
Un giorno le lancette dell'orologio cominciarono a scorrere al contrario. e' questa la prima frase della storia fantastica che dobbiamo inventare. ma deve cominciare con questa frase,non e' il titolo. mi potete aiutare :angel magari un riassunto di un libro, una storia in un sito o una vostra vecchia storia fantastica. a me non viene in mente niente :frusta :wall
Ciao a tutti, chi mi aiuta?
mi servirebbe la parafrasi di questa poesia entro Giovedì.
Help meeee, pleaseeee
ciao a tutti! sto cercando invano di risolvere questa disequazione ma non ho idea del procedimento, in particolare avendo due basi diverse non so come andare avanti..suggerimenti?
$\frac{log_2(x+1)}{4} > 1/3*log_4(x*sqrt{x}+1) $
Parafrasiiii!
Miglior risposta
Allora, primo innanzi a una gran folla
che lo seguiva, giù dall'alta rocca
furibondo calò Laocoonte,
e da lontano: "Qual follia vi acceca,
miseri cittadini? E voi credete
dunque partite le nemiche navi?
O che dono di Achèi non celi inganni?
Sì poco dunque conoscete Ulisse?
O si occultano Greci in questo legno,
o è un ordigno in danno delle mura
fatto per esplorar le nostre case
o per calar nella città dall'alto;
ma, sia quel che si voglia, è certo insidia.
Non fidatevi, Teucri del ...
:beatin Ho bisogno di un testo di italiano la tracci è: i ragazzi dovrebbero riconoscere che l'autonomia non passa attraverso il consumo ma attraverso la capacità di scelta .Chi mi può aiutare?????Ne ho bisogno x domani e non ho idea di cosa scrivere!!!!!!!! :windows :shrug
Buona sera a tutti, ho qualche dubbio sulla dimostrazione di un corollario presente sul libro secondo il quale: "siano $alpha(x)$ una funzione infinitesima per $x->c$ e $l$ un numero reale non nullo. Allora $(alpha(x))/(l+alpha(x))$ è una funzione infinitesima per $x->c$". Il libro parte col dimostrare che $1/(l+alpha(x))$ è limitata in un intorno del punto $c$. Quindi per ipotesi $|alpha(x)|<epsilon$. Ora non capisco perché "In particolare, a ...
Avendo la serie : $\sum_{n=1}^\infty\frac{(3n+1)!}{(2n+1)! n!}$ che a termini non negativi, affinchè converga deve necessariamente essere: $lim_n->infty frac{(3n+1)!}{(2n+1)! n!}=0$, ma il limite è infinito quindi la serie diverge positivamente, poichè le serie a termini non negativi o converge o diverge positivamente.... qualcuno mi conferma il mio ragionamento?
soluzione di un dominio
[math]y=\frac{2x\sqrt{x^{2}-3x}}{ln (x-2)-1}[/math]
il risultato è x >= 5 V x divero dalla radice di e
oppure solo x >= a 5 ???
Aggiunto 2 ore 39 minuti più tardi:
perchè non era 3x è 5x mi sono sbagliata... di conseguenza il risultato è
[math]x \geq 5 V x(diverso) e+2[/math]
mi fate l'analisi grammaticale di un enorme robot saltò fuori e arrivò a una distanza pericolosa da noi
Chi mi può aiutare con questo problema?
Calcola l'area di un parallelogramma sapendo che la somma e la differenza delle misure della base e dell'altezza relativa misurano rispettivamente 73 m e 18 m.
Grazie.
Ciao a tutti di nuovo ^^
questa volta mi son cimentato in un nuovo problema in cui c'è un circuito RC. Vi riporto il testo:
Un condensatore C=100 mF, avente una carica iniziale q=50 mC, viene connesso ad un resistore R=2·10^4 Ohm. Calcolare
a) dopo quanto tempo dalla connessione con il resistore la differenza di potenziale ai capi del condensatore si riduce ad 1/10 del suo valore iniziale, e
b) la potenza dissipata dal resistore negli istanti immediatamente successivi alla ...