Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
celo8
Frasi greco (73080) Miglior risposta
mi potete tradurre queste frasiiii???     Aggiunto 40 secondi più tardi: cavoli nn riesco a usare la tastiera greca!!!! Aggiunto 23 minuti più tardi: Οἱ τῶν Ἀθηνῶν πολìται τὴν ἐλευοθερὶαν αἰ εì στὲργουσιν, οἱ δέ Περσαι τοὺς σατράπας δεοπòτας ἔχουσιν τούς κριτάς καì τούς τῶν τεχνῶν εὑρετάς ...
1
2 nov 2011, 17:58

masteryuri
Ho un ssv U di $R^4$ così definito: U = L((1,1,0,1),(0,1,-1,1),(3,1,2,1)) Come faccio a verificare se i seguenti insiemi sono basi o meno per U? {(1,0,1,0),(1,2,-1,2)} {(1,1,0,1),(0,1,-1,0)} Mi interessa più che altro sapere che procedimento devo applicare più che risolvere questo specifico esercizio. Grazie a tutti
16
27 ott 2011, 18:44

menale1
Cari ragazzi sapreste indicarmi dove trovare gli "Elementi" di Euclide,questo testo (anzi testi) così rinomato e così importante. Chiedo questo dal momento che non sono riuscito a trovarne un cartaceo.Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
12
30 ott 2011, 22:42

marcus1121
Da $(4sinx-1):sqrt(2sinx+1)+3sqrt(2sinx+1)=7sqrt(sinx)$ dopo alcuni passaggi arrivo a $7sqrt(2t^2+t)-10t-2=0$ Si dovrebbe trattare di un'equazione di secondo grado...ma come si deve procedere per applicare la formula risolutiva!
3
2 nov 2011, 10:05

franbisc
una scrittura di questo tipo cosa significa? vector< vector<int> > matrix (rows, vector<int> (cols,0)) fin'ora ho fatto solo gli array,e non ho capito da dove spunta fuori questo tipo di scrittura?Cioè vector è una parola riservata,è in qualche libreria,ha funzioni particolari,non è la stessa cosa che creare un vettore con l'array? per favore siate il più prolissi e dettagliati possibili...
2
2 nov 2011, 18:33

susannaxhafaj
Ragazzi mi serve urgentemente un riassunto di "Il mio cuore cessò di battere" di khaled Hosseini .. Domani ho l'interrogazione e non so come spiegarlo .. Vi ringrazio in anticipo :)
1
2 nov 2011, 17:37

jokersicuro
trovare l'equazione che lega questi dati; è un moto rettilineo uniformemente accelerato s=19 e t=0; s=52 e t=0.2; s=95 e t=0.4 ...

Sanogo1
Un vagoncino in miniatura di 1.3 kg descrive 54 volte al minuto una rotaia circolare di raggio 175 cm. Sul vagoncino e' montato un motorino a batterie che eroga una potenza di 8.79 W. Se ad un dato istante si spegne il motorino, quanti giri sara' ancora in grado di compiere il vagoncino prima di arrestarsi definitivamente? E COME SI FA A STABILIRLO????

marisma8-votailprof
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno che avesse già fatto il compitino di Micro con Lavanda quali sono le domande tipiche? se qualcuno se le ricorda vagamente...:):rolleyes:
3
28 ott 2011, 14:44

enrico___1
Considerando l'incremento, rispetto al punto critico P(-2,0) $\Delta f(x,y)=f(x,y)-f(-2,0)=e^x(x^2-y^3)-4e^(-2)$ Adesso per studiarne il segno come posso procedere? Ho provato ponendo $\Delta f(x,0)$ e ottengo che è positivo per x maggiore di "circa" 1. E quindi il punto P(-2,0) dovrebbe essere di massimo locale. Però non sono necessarie altre prove per dimostrare che è un punto di minimo? Perchè ricordo che a lezione in un esercizio, in cui 0,0 era punto critico, abbiamo considerato prima $\Delta f(x,x)$ e poi ...

_francì_
Potete tradurmi questo testo della mia casa in spagnolo? (Non usate google traduttore...vi prego :3) La mia casa sta in via... è circondata da un grande giardino è di grandezza madia. All'entrata c'è un soggiorno Poi c'è la camera di mio fratello non è molto grande come camera e di fronte alla portà d'entrata c'è la mia camera, non è ne grande ne piccola non mi posso lamentare A sinistra c'è un piccolo corridoio dove ci sono la camera dei miei genitori ed il bagno. Scendendo le scale ...
1
2 nov 2011, 17:18

pepponazzocolo
Calcolare la profondità di un pozzo sapendo che il tempo tra l'istante in cui si lascia cadere un sasso, senza velocità iniziale e quello in cui si ode il rumore, in conseguenza dell'urto del sasso con il fondo del pozzo, è t=4,8 s. Si trascuri la resistenza dell'aria e si assuma la velocità del suono pari a 340 m/s.

chaty
in una circonferenza disegna due corde aventi un estremo in comune,situate dalla parte opposta rispetto al centro e tali che una sia i 3\4dell altra.sapendo che il raggio della circonferenza misura 52 cm e che la corda piu lunga dista dal centro 20 cm,calcola l area del quadrilatero che ha per vertici gli estremi delle due corde e il centro della circonferenza ]2310
1
1 nov 2011, 16:29

winner96
quali dei giocatori esclusi dalla rosa avreste voluto in nazionale? io Cassano voi??
9
2 mag 2010, 19:43

chaty
Cerchio (73047) Miglior risposta
in una circonferenza disegna due corde aventi un estremo in comune,situate dalla parte opposta rispetto al centro e tali che una sia i 3\4dell altra.sapendo che il raggio della circonferenza misura 52 cm e che la corda piu lunga dista dal centro 20 cm,calcola l area del quadrilatero che ha per vertici gli estremi delle due corde e il centro della circonferenza ]2310 (un estremo in comune , cosa e?)
1
2 nov 2011, 14:06

stem 99
ciao problema urgentemente! In un rettangolo una dimensione supera di 5,4 cm il quadruplo dell'altra e la loro somma misura 130,4 cm . Calcola il perimetro di un triangolo equilatero avente il lato congruente alla dimensione maggiore del rettangolo. risultato (316,2 cm)
1
2 nov 2011, 16:35

puffalalla98
ma gli esam di 3 media sono moooolto difficili? è normale avere paura??
9
29 ott 2011, 15:06

kolop-votailprof
Salve a tutti, avrei bisogno del miglior libro (completo e rigoroso) di trigonometria per l'università... Cosa consigliate? Grazie 1000. Buona giornata!!
10
30 ott 2011, 14:21

floricik
perchè manzoni è un romantico?
1
2 nov 2011, 15:04

ridi
saggio breve sul fascismo ??
2
2 nov 2011, 13:56