Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabriel16
Chi mi puo spiegare le addizioni ,multiplicazioni e sottrazioni con le frazioni?...GRAZIE!
1
6 nov 2011, 10:07

martagl96
la politica di oggi
1
6 nov 2011, 11:12

schoggi
Ciao a tutti, non riesco a risolvere il seguente problema: Per determinare il calore specifico del rame, 82 g di Cu vengono riscaldati fino a 98°C e poi messi in un calorimetro (C=40J/°C) contenente 146 g di acqua a 15,4°C. La temperatura di equilibrio vale 19,2°C. Calcolate il calore specifico del rame. Per risolvere questo problema ho pensato di utilizzare la relazione che la somma dei^calori Q è uguale a 0. Quindi ci sarebbe Q del rame (con incognito il calore specifico), la Q dell'acqua ...

Melii
Mi serve un temaaa ''Una lite con i genitorii''
1
6 nov 2011, 13:14

gabriel16
Calcola L'area di un triangolo rettangolo sapendo che la somma delle lunghezze dei cateti e 51 cm e che la loro diferenza e 21 cm.GRazie!
1
6 nov 2011, 11:11

lewis1
Salve a tutti. Sto studiando la risoluzione dell'equazione differenziale della formula di Newton, ma sono un po' bloccata sugli ultimi passaggi. mi potete dare una mano? Dunque, l'obiettivo è risolvere l'equazione differenziale $(\vecF(vecx(t))) = m (d^2 \vecx(t))/dt^2$ (siamo in un campo conservativo e 1-dimensionale) Vogliamo usare in particolare la conservazione dell'energia. Quindi: $E_(tot) = 1/2 m((d \vecx(t)) /dt)^2 + U(\vecx(t))$ Scegliamo come condizioni iniziali del rpoblema di Cauchy: per $t=0$ - $\vec x(0) = x_o$ - ...

GiulS 95
Ciao a tutti :) Il nostro prof di italiano ci ha assegnato 4 libri da leggere in un mese. due di questi li ho appena terminati, ma non ho avuto tempo per leggere gli altri due. I titoli sono: -una giornata nell' antica Roma,vita quotidiana, segreti e curiosità -impero.viaggio nell' impero di Roma seguendo una moneta. Mi potreste dare i riassunti, possibilmente non da internet( perchè il nostro prof. li ha gia letti tutti). Mi fareste davvero un grande favore :) Grazie. Aggiunto 52 ...
1
6 nov 2011, 09:54

coccola234
cosa pensate del libro " Il Codice Da Vinci" ? :hi :hi
2
5 nov 2011, 13:00

CucciolaDolce
in un parallelogramma un angolo supera di 13°21'42" il doppio dell'angolo adiacente allo stesso lato.calcola l'ampiezza di ciascun angolo

nicola1008
Salve a tutti, mi servirebbe urgentemente il riassunto del film "The Eagle" però non preso da altri siti ma fatto da voi, per favore, aiutatemi!! Ve ne sarò grato
1
6 nov 2011, 14:49

robyyyyy
domani farò un saggio breve...la mia professoressa ha detto che metterà qualcosa su foscolo e leopardi, ma non abbiamo fatto le opere di leopardi...mi date una mano? Aggiunto 1 ore 9 minuti più tardi: Grazie mille ma le vite le so gia ^^
2
6 nov 2011, 10:35

miki_93
Qnt volte avete fatto sega o salina o come la kiamate dalle vostre parti???? io nn mi ricordo ho perso il conto...:D:D:D
24
10 gen 2009, 20:12

geppo67
commento di come sarò di agostini-rossi
1
6 nov 2011, 15:54

korg91
Ciao a tutti, devo svolgere questo esercizio: Mostrare che gli intervalli (0,1) e [0,1] hanno la stessa cardinalità (provare a dimostrare questo anche senza usare il teorema di Bernstein-Schroeder). Utilizzando il teorema di Bernstein-Schroeder è banale, ma senza quello non riesco proprio a farlo. Mi date una mano?
5
6 nov 2011, 12:43

Miryana26
Ragaa >.< Panicoo !! Siamo ancora a Novembre e penso già agli esami !! Come sono ? chi gli ha già fatti? Dicono che dopotutto è una cavolata , è cosìì????
2
6 nov 2011, 14:48

5mrkv
Il disegno è sbagliato. L'angolo $\theta_2$ sta a destra della bisettrice dell'angolo $\hat{OAB}$. La massa delle aste è $m$ e la loro lunghezza $2l$. Per calcolare l'energia cinetica devo utilizzare il secondo teorema di Konig. L'energia cinetica del centro di massa sommata all'energia cinetica rispetto al centro di massa. Ho trovato i centri delle due aste, le cui coordinate sono $G_1=l(2 \sin \theta_1+\sin \theta_2 , 2 \cos \theta_1 - \cos \theta_2)$ e $G_2=l(2 \sin \theta_1 +\sin \theta_2, 2 \cos \theta _1 - \cos \theta_2)$. Ora devo trovare l'energia ...

Bad90
Questo è un esercizio preposto dal testo, è già svolto, ma non sto riuscendo a comprendere un passaggio: $ x>sqrt(3)(x-1) $ $ x>sqrt(3x)-sqrt(3) $ $ x-sqrt(3x) > -sqrt(3) $ $ x(1-sqrt(3)) > -sqrt(3) $ Arrivati in questo punto, mi dice che bisogna cambiare il segno, ovviamente moltiplicando per $ -1 $ , e il ragionamento mi sta bene, allora mi chiedo perchè nel moltiplicare per $ -1 $ lui scrive il passaggio in questa maniera? $ x(sqrt(3)-1)<sqrt(3) $ Mi spiego meglio, moltiplicando ...
3
6 nov 2011, 13:45

robyyyyy
confronti tra leopardi e foscolo...qlkn mi aiuta? Aggiunto 59 minuti più tardi: Grazie celoooooo...ho trovato quel ke volevo :D
1
6 nov 2011, 14:59

Summerwind78
Ciao a tutti ho il seguente esercizio Calcolare il volume del corpo [tex]M = \Bigr\{ (x,y,z) \in \mathbb{R}^3 : x^2+y^2+z^2\leq 2 \cup z \ge x^2+y^2 \Bigr\}[/tex] non ho ben idea di come io possa svolgere questo esercizio. Quello che ho notato è che la prima delle due disequazioni mi da tutti i punti interni ad una sfera con centro nell'origine e raggio $r=\sqrt{2}$ però non so come metterla in relazione con la seconda disequazione e, di conseguenza, come ricavarne il volume, che ...