Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao mi potete fare la parafrasi della morte di patroclo dal verso 822 al verso 842
Mi sono bloccata su un passaggio per bilanciare questa reazione:
Cu + H2SO4 --> CuSO4 + SO2 + H2O
ho stabilito i numeri di ossidazione:
Cu (1)
H2SO4 (+1 6 -2)
CuSO4 (2 6 -2)
SO2 (4 -2)
H2O (1 -2)
quindi: lo zolfo si è ridotto e il rame si è ossidato
ora non riesco a stabilire quanti elettroni il rame ha guadagnato e lo zolfo ha perso..
Vi prego datemi una mano..
Ciao! mi sto scervellando su un problema semi letterale... ma non capisco come poterlo risolvere! questo è il testo con relativa immagine:
http://img268.imageshack.us/img268/9783/fisicageneraleelettrica.jpg (posto così perché l'immagine la taglia non so perché...)
comunque io dal disegno e dai dati penso che la carica Q sia messa a $l/2$ della molla.. quindi a riposo a $0.15 m$ mentre dopo l'estensione a $0.2 m$ e credo sia quest'ultimo i ldato da considerare...
poi ho pensato a questa ...
mi serve urgente la parafrasi della morte di patroclo versi dal 822 al 842
Testo argomentativo per prendere bei voti a scuola bisogna copiare
Miglior risposta
per favore ho bisogno di aiuto!testo argomentativo con tesi :il metodo migliore per avere bei voti a scuola è quello di copiare(in generale compiti,verifiche)
Tedesco :\
Miglior risposta
bonjour à tous !! qualcuno conosce qualche sito che proponga esercizi di tedesco interattivi ? :) grazie mille in anticipo! :DD
Ciao, amici!
Riguardo la relazione tra concavità e derivata di una funzione, trovo nei testi varie implicazioni, ma non sempre doppie implicazioni. Sarei giunto alla conclusione che, su un dato intervallo:
-f è strettamente convessa se e solo se f' è strettamente crescente;
-f è strettamente concava se e solo se f' è strettamente decrescente;
-f è convessa in senso lato se e solo se f' è crescente in senso lato;
-f è concava in senso lato se e solo se f' è decrescente in senso ...
Salve a tutti =)
Calcolando il limite di questa successione per n che tende ad infinito :
$ (2^{n}-4^{n})/(3^{n}-n!) $
mi imbatto nelle forme indeterminate infinito meno infinito e infinito / infinito che risolvo cosi
$ (4^{n}(-1+(2^{n})/(4^{n})))/(n!(-1+3^{n}/(n!))) ==> (-4^{n})/(-n!)==> (-oo)/(-oo) $
tramite la stima asintotica so che n! tende ad infinito più velocemente che di 4^n ... quindi il limite tende a O....
quindi è possibile anche non risolvere lo forma indeterminata ricorrendo alla stima asintotica ?
vorrei sapere se questo metodo di risoluzione ...
C'è stato un problema alla risposta di prima, per sbaglio ho confermato l'espressione sbagliata, pardon pardon :(
eccola
[math] \[ \(-2 \)^{-3} - \( - \frac32 \)^2 \(- \frac32 \)^{-4} \] : \[ \(-2 \)^{-1}-(-2/3)] + \( - \frac67 \)^{-2} \ [/math]
mi svolgete queste due espressione?
[(-2)[math]alla -3[/math]-(-3/2)[math]alla 2[/math](-3/2)[math]alla-4[/math]] : [(-2)[math]alla -1[/math]-(-2/3)]+(-6/7)[math]alla -2[/math]
il simbolo "/" è la linea di frazione
# BIT5 :
e'
[math] \[ \(-2 \)^{-3} - \( - \frac32 \)^2 \(- \frac32 \)^{-4} \] : \[ \(-2 \)^{-1} + \( - \frac67 \)^{-2} \] [/math]
????
e' cosi'?
Si esatto è cosi!
Buongiorno, avrei una domanda da porvi a cui fino ad ora non sono riuscita a trovare una soluzione...
Se ho due funzioni che so che dopo un n dato mi convergeranno ad uno stesso valore es. 3 come faccio a determinare quale delle due vi converge più rapidamente?
vi ringrazio in anticipo,
Giulia
Sia [tex]a_n \geq 0[/tex] e si supponga convergente la serie corrispondente. Si denoti con \(\displaystyle S \) la somma. Si dimostri che anche la serie degli [tex]a^2_n[/tex] converge e che la sua somma è [tex]\leq S^2[/tex].
Ciao a tutti
ho la seguente equazione differenziale di cui trovare la soluzione
[tex]y' (x)=\sinh(x) (y^{2} (x)-1)[/tex]
che riscrivo come
[tex]y' (x)= y^{2} (x)\sinh(x)-\sinh(x)[/tex]
secondo voi ha senso risolverla usando il metodo di sovrapposizione ovvero studiano due diverse equazioni differenziali?
[tex]y'_{1} (x)= y_{1}^{2} (x)\sinh(x)[/tex]
e
[tex]y'_{2} (x)= -\sinh(x)[/tex]
risolvendo la prima come equazione differenziale a variabili separabili e la seconda con integrazione ...
Buonasera a tutti. Sto preparando l'esame di fondamenti di sistemi dinamici (a volte chiamato teoria dei sistemi) e sto trattando l'analisi dei sistemi LTI tempo continui con la trasformata di Laplace. In una traccia d'esame mi chiede di determinare le costanti di tempo ($\tau$). Volevo chiedere una cosa che non mi è chiara. Queste costanti di tempo che mi chiede di trovare sono quelle relative all'evoluzione libera del sistema (per intenderci agli autovalori della matrice A) o sono ...
Buongiorno ,
studio ingegneria e sono alle prime armi col c++ e con l'informatica in generale . Avrei un dubbio riguardo il passaggio dee paametri per riferimento nelle funzioni.
H capito il passaggio dei parametri per valore , qui ho un esempio :
#include
using namespace std;
int raddoppia (int n){
n=n*2;
return n;
}
int main (){
int x;
coutx;
int y=raddoppia(x);
cout
riflessione sulla storia di Manzoni I promessi sposi
Tema sul brigantaggio
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe per domani un tema sul brigantaggio...!!!
=) ..... non troppo corto per un compito in classe grz ;) in anticipo..!!!
Aggiunto 50 minuti più tardi:
grz tante... !!! =) sei la migliore..!! ma non è ke sai un sito dv è gia fatt??
1)Α λέγεις ταληθη εστί, αλλά κίνδυνος εστί μη ου πάντες οι ηγεμόνες ταύτα δέχωνται.
2)Οι τύρρανοι ευ γιγνωσκουσι τους σοφούς και δίκαιους αλλά αυτός εχθαιρουσι φοβούμενοι μη το πληθος υπ'αυτών προστατεισθαι επιθυμη.
3)Φοβούμαι μη οι πολλοί των συμμάχων ημών δυνατοί ώσιν τοις πολεμίοις τας σπονδας ποιείσθαι.
4)Οι Αθηναίοι φοβούμενοι μη οι Πέρσαι τον πόλεμον εκφέρωσι, πεμπουσι αγγέλους προς λακεδαιμόνιους περί συμμαχίας.
5)Μετά ταύτα φοβούμεθα πράττειν α ημίν κελεύετε; νυν δε βουλόμεθα υμάς ...