Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amella
1 Apud Romanos anni menses olim decem fuerunt, deinde duodecim ; e quibus unus, Februarius, duodetriginta dies habet, quattuor , Aprilis, Iunius, September, November , triginta dies, septem reliqui unum et riginta dies 2 Natura numquam uni omnia bona dat 3 Caesar sexaginta sex annos vixit, Cicero sexaginta tres 4 Anno primo Olympiadis septuagesimae quintae Xerxes ex Asia in Europam venit ut Graeciam subigeret 1 Cesar ritornò in Italia con tre legioni 2 Attico donò a Bruto centomila ...
2
19 mag 2012, 16:18

gallians
ragazzi ho bisogno di un consiglio...devo preparare la mia tesina di 5 superiore! come tema centrale avevo pensato alla democrazia e come materie devo portare: storia-italiano-matematica-diritto-ec.aziendale-ed.fisica-francese! di diritto porto il parlamento e di francese i partiti politiici! potete consigliarmi x le altre materie???
3
16 mag 2012, 13:03

Aurorenita
ITALIANO - LATINO 1 attico donò a bruto centomila sesterzi. 2 il cane cerbero aveva tre teste e un solo corpo.
1
21 mag 2012, 15:41

oppala
l'argomento centrale della mia tesina è lo sfruttamento minorile. Di matematica volevo realizzare un'interpolazione statistica solo che mi mancano i dati. Per realizzarla dovrei disporre del numero di bambini sfruttati in un determinato paese in vari anni. (per esempio lo sfruttamento minorile in India negli ultimi 10 anni)
2
20 mag 2012, 17:21

veence01
Supponendo di avere una Matrice A = $((1,0,1),(0,1,1),(0,0,0))$ facendo i calcoli col il polinomio caratteristico, trovo la matrice \(\displaystyle |A - \lambda I | \)= $|((1 - \lambda,0,1),(0,1- \lambda,1),(0,0,- \lambda) )|$ = \(\displaystyle (1 - \lambda)^2 - \lambda \) Quindi ho questi autovalori: \(\displaystyle \lambda_0 = 0 \space \space \space \lambda_1 = 1 \) Volendo calcolare l'autospazio dell'auto valore \(\displaystyle \lambda_0 \) \(\displaystyle \vartheta_1 \), mi calcolo la matrice: $((1,0,1),(0,1,1),(0,0,0))$ che ha rango = ...
6
20 mag 2012, 19:27

texas
come posso collegare la mia tesina di diritto(parlamento italiano ) alle altre materie italiano storia economia scienzre delle finanze?
1
20 mag 2012, 18:43

davide9827
perche calvino a dato il titolo al romanzo l'avventura dei due sposi
2
18 mag 2012, 16:04

LELE2000
Lo so che sono facili ma non ci riesco. 1)Un quadrilatero ha tre lati congruenti lunghi ciascuno 25cm. Sapendo che il quarto lato è congruente al doppio di uno degli altri tre,calcola il perimetro del quadrilatero. 2)Un quadrilatero ha tre lati congruenti e il quarto supera gli altri di 8 cm. Calcola la lunghezza dei lati del quadrato sapendo che il perimetro è 72 cm.
3
21 mag 2012, 15:06

Robyrob.
Frequento i servizi sociali con cosa posso collegare la PRIMA GUERRA MONDIALE??
1
21 mag 2012, 11:02

ale@17
Geometria aiuto Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta... scusate ma non riesco ad andare avanti con questo problema un solido di cera (ps 0.95) del peso di 166.25g è formato da una piramide regolare quadrangolare e da un cubo avente una faccia coincidente con la base della piramide. sapendo che il perimetro di base della piramide misura 20 cm calcola l area della superficie del solido. Risultato 190 cm quadr. allora x trovare la sup. del solido faccio perimetrodi base + H cubo +a/2+ 2Abase) giusto? quindi procedo ...
3
21 mag 2012, 10:23

andrearuffano92
Riassunto pirandello Miglior risposta
aiutoooo ... un riassunto per pirandello ??
1
21 mag 2012, 15:24

bettoner
I collegamenti diciamo gia fatti sono: italiano : pirandello inglese : dorian gray storia : giolitti e il doppio volto premetto che frequento un istituto tecnico commerciale, mi servirebbero materie come economia aziendale diritto scienze delle finanze matematica geografia Grazie.
1
21 mag 2012, 14:43

giannirecanati
Il testo dell'esercizio incriminato ( ) è questo: Dimostra che la somma dei quadrati costruiti sopra due lati di un triangolo è equivalente al doppio del quadrato della mediana relativa al terzo lato aumentato del doppio del quadrato della metà del terzo lato stesso. Sicuramente occorrono i teoremi di pitagora generalizzati: 1)in un triangolo ottusangolo il quadrato costruito sul lato opposto all'angolo ottuso è equivalente alla somma dei quadrati costruiti sugli altri due lati aumentata ...
2
21 mag 2012, 13:15

fiabo1
\[\Pi^{c} =u_{1}\left [ \frac{1+a-b}{2}+\frac{\rho \left ( u_{2}^{\mu } -u_{1}^{\mu }\right )}{2(1-a-b)} \right ]+u_{2}\left [ \frac{1-a+b}{2}+\frac{\rho \left ( u_{1}^{\mu } -u_{2}^{\mu }\right )}{2(1-a-b)} \right ]\] \[\frac{\delta \Pi ^{c}}{\delta u_{1}}=\frac{1+a-b}{2}+\frac{\rho \left ( u_{2}^{\mu } -u_{1}^{\mu }\right )}{2(1-a-b)}-\frac{\rho \mu u_{1}^{\mu }}{2(1-a-b)}+\frac{\rho \mu u_{2}u_{1}^{\mu -1}}{2(1-a-b)}=0\] \[\frac{\delta \Pi ^{c}}{\delta u_{2}}=\frac{1-a+b}{2}+\frac{\rho ...
15
14 mag 2012, 18:12

Antonio_Esposito95
Nel triangolo acutangolo ABC i lati AB ed AC e l'altezza AH relativa al lato BC misurano rispettivamente 27 cm,33 cm e cm 18 radical 2. Si prolunga AB di un segmento BP uguale a BH e da P si conduce la parallela a BC che interseca la retta AC in Q. Determinare il perimetro e l'area del trapezio BPQC e verificare che PQ è tangente alla circonferenza ABC. risultato[90;210 Radical 2].

crypto4
Esercizio: Costruire tutti i sottogruppi di $A_4$. Suggerimento: sono 10. (Xke 10?) Dunque, $A_4$ è il sottogruppo delle permutazioni pari in $S_4$. Ha indice 2 in $S_4$ e perciò ha ordine $4*3*2/2=12$. I suoi elementi, per Lagrange, hanno ordine un divisore di $12$. Perchè non può avere un elemento di ordine $12$? perchè altrimenti $A_4$ sarebbe ciclico (perchè $A_4$ è sicuramente non ...

paolotesla91
Salve a tutti. Stamattina stavo studiando un introduzione agli spazi di Lebesgue e mi sono imbattuto nella definizone di prodotto scalare che non ho ben compreso. Il mio libro scrive che: dato lo spazio $L^2(a,b)$, il prodotto scalare indotto su esso è definito come $(x,y)=int_(a)^(b) x(t)\bar{y(t)}$. Io non ho ben capito quel segnetto sopra la $y$. Finora il mio libro ha indicato, con quella scrittura, il coniugato di un numero complesso $\bar{z}$, ora però non sono sicuro che si ...

:.Lucia.:
Help!! (83168) Miglior risposta
Mi scrivete la lettura "La Spia" ?? è molto bella l'ho letta oggi nella verifica e vorrei farla leggere ad un'amica .. Please .. :D
1
21 mag 2012, 14:32

patrizia99
A una gita in barca partecipano 48 persone prezzo del biglietto 15 euro per gli adulti e ridotto di 2/5 per bambini. Se l'incasso è 576 euro quanti sono gli adulti e i bambini?
1
21 mag 2012, 14:29

Moon96
Ciao ragazzi :hi ho bisogno del vostro aiuto per una versione di latino. Potreste, per favore, darmi una mano? Grazie mille fin da ora :gratta Moon
1
21 mag 2012, 14:27