Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

$ (2)^(x) $ $ = x + 2 $
Quante soluzioni ha? A occhio riconosco x=2, ma non so come procedere...
Problema di geometria di primo grado
Miglior risposta
Data una circonferenza di centro O, da un punto A esterno ad essa si conduce la secante AB lunga 14 cm avente la parte esterna AC lunga 4 cm. Sapendo che AO supera OB di 2 cm, determinare il perimetro del triangolo AOB e la distanza del centro O dalla corda BC. Suggerimento : (Prolungare AO fino ...)
Risultato [42;12]
Potete aiutarmi a fare questi esercizi di matematica:?
Miglior risposta
Calcola i seguenti cubi di binomi:
(a+2) alla terza
(1+y) alla terza
(x-2) alla terza
(3a alla sesta + b alla nona + 2) alla terza
(x alla seconda + 3 y alla seconda) alla terza
(2/3 x - 1/2 y) alla terza
(x alla seconda y - y alla seconda x) alla terza
(1/3 a alla seconda - ab) alla terza
Semplifica le seguenti espressioni:
(- x + y alla seconda) (- x - y alla seconda) + (- 2y) alla seconda (x-y) alla seconda + 8xy alla terza - 4x alla seconda (1+ y alla ...

Ciao a tutti, non so se su questo forum di Informatica si discute dei problemi sul pc, in ogni caso voi amministratori potete chiudere.
Comunque su un pc di un mio amico Windows non si avvia più. In pratica quando accende il pc in modalità normale inserisce password e il pc mostra il seguente messaggio di errore
"Windows non è attivo. Attiva Windows ora? Sì, No".
Ecco lui ha provato a fare SI, ma non parte..sembra morto il pc.. Io ho provato a farlo partire in modalità provvisoria, bene in ...

Composizione breve testo, per favore :)
Miglior risposta
Ragazzi devo fare una breve testo, composto da due paragrafi, dove devo dire quello che penso sul weekend.
Nel primo paragrafo devo mettere quello che penso che sia la miglior cosa dei weekends mentre nel secondo la peggior cosa.
Mi potete dare una mano?? Grazie :hi
parto con storia: guerra fredda
geografia: america (poi collego il baseball con ed fisica)
fidel castro (riv cubana) in spagnolo
scienze il sistema solare
tecnica i pannelli solari
musica il rock n'roll
e mi mancano solo arte e italiano

Radice quadrata ... spiegazione completa
Miglior risposta
Io vorrei per favore la spiegazione completa di come si svolge la radice quadrata di un numero ... il mio libro fino ad un certo punto mi ha fatto capire solo che dopo non capisco un passaggio !!! Che pizzaaaa !!!! me lo potresti mandare o spiegare gentilmente ??? Grazie in anticipo ...
Per domani E NN SCRIVO IL TESTO
Miglior risposta
1) Perchè cisti vuole offrire da bere a messer Geri e agli ambasciatori ?
2) In quale modo al primo incontro Cisti manifesta la subalternità verso Geri ma non verso i servitori?
3) Com'è il rapporto di Cisti nei confronti di messer Geri ?
A rispettoso
B servile
C premuroso
D adulatore
E pauroso
F cortese
4) Quale classe sociale rappresentano: Cisti, messer Geri e il servo di messer
Geri? Quali rapporti sul piano sociale, economico e etico si instaurano tra i tre ?
A ...

io faccio l'adolescenza ( nella tesina ) ma nn riesco a trovare il collegamento di teoria ke fin'ora è il più importante
italiano : iqbal
geografia : l'africa
storia : lo sfruttamento minorile
scienza: pubertà
ed.fisica : anoressia e bulimia
spagnolo : gli adolescenti spagnoli
arte :
inglese :
musica :
teoria :
ripeto arte musica e inglese mi servono è solo ke è più importante teoria poi vbb se riuscite ad aiutarmi anke in quello mi fareste un grandissimo favore grz mille ...
Ciao ragazzi...sono in crisi...non riesco a trovare niente...anche perchè giustamente il bilancio chanel è segretissimo...più suggerimenti avete meglio è...grazie di cuore paola

E' vero che una funzione f: R->R è invertibile se e solo se è continua e strettamente monotona?
grazie in anticipo
(x+2)(x-3)+x=4-(1-x)(3-x)+2(x+1)^2

PROBLEMA DI GEOMETRIA!! (82796)
Miglior risposta
Nella circonferenza di diametro AB, PA è il segmento di tangenza e PB è quello di secante condotti da un punto esterno P verso gli estremi del diametro AB. Sul prolungamento del segmento di tangente, dalla parte opposta rispetto ad A, prendi un punto Q tale che PA=AQ. Calcola il perimetro e l'area del triangolo PQB sapendo che il raggio e il segmento di tangente PA misurano rispettivamente
83,625 cm e 223 cm.
GRAZIE!! CIAO

Ragazzi, devo svolgere la seguente equazione: $ cosz + sinz = 3 $ in $ CC $!
Io ho provato a risolverla in questa maniera: $ (e^(iz)+e^(-iz))/2 + (e^(iz)-e^(-iz))/(2i)=3 $, cioè $ (e^(iz)+e^(-iz))i + e^(iz)-e^(-iz)=3 (1+i)^2 $ perché $ 2i=(1+i)^2 $, poi ho moltiplicato tutto per $ e^(iz) $ ed ho ottenuto $ (e^(2iz)+1)i + e^(2iz)-1=3 (1+i)^2e^(iz) $ cioè $ e^(2iz)(1+i) -3 (1+i)^2e^(iz)+ i-1=0 $. Ho fatto la sostituzione $ e^(iz)=t $ ed ho ottenuto: $ t^2(1+i)-3(1+i)^2t+i-1=0 $! Adesso però non riesco ad andare avanti e, detto sinceramente, il punto a cui sono arrivato non mi piace ...
ragazzi secondo voi va bene la tesina sul bipolarismo?

PROBLEMA DI GEOMETRIA!! (82790)
Miglior risposta
Nella circonferenza di diametro AB, PA è il segmento di tangenza e PB è quello di secante condotti da un punto esterno P verso gli estremi del diametro AB. Sul prolungamento del segmento di tangente, dalla parte opposta rispetto ad A, prendi un punto Q tale che PA=AQ. Calcola il perimetro e l'area del triangolo PQB sapendo che il raggio e il segmento di tangente PA misurano rispettivamente
83,625 cm e 223 cm.
RISULTATI: 1003,5 cm;37296,75 cm*2.
AIUTO VI PREGO... NON CI CAPISCO ...

Sia \(\displaystyle (a_{n})_{n \in \mathbb{N}} \) una successione t.c. \(\displaystyle a_{n} \ge 0 \quad \forall \ n \in \mathbb{N} \). Se so che \(\displaystyle \sum_{n} a_{n} < + \infty \) posso affermare che \(\displaystyle \exists \ \alpha \in \ ]1,+\infty [ \) t.c. \(\displaystyle a_{n} \sim \frac{1}{n^{\alpha}} \)? Non mi sembra un fatto banale - sto infatti domandando se esiste una funzione suriettiva \(\displaystyle f: \text{B} \to \text{A} \) t.c. \(\displaystyle f((a_{n})_{n \in ...

Salve a tutti!
Stavo svolgendo questo esercizio di algebra lineare:
Si consideri $CC^2$ come spazio vettoriale su $RR$. Si amplii il sistema costituito dai vettori $(1, i)$ e $(i, -1)$ ad una base $(v_1, v_2, v_3, v_4) $ di $CC$.
Mi chiedevo come mai la base $(v_1,v_2,v_3,v_4)$ abbia dimensione 4 visto che, da quanto mi pare di aver capito, il campo $CC$ ha una dimensione complessa e due reali. Mi pare a questo punto di non aver ben ...

AIUTO SU VERSIONE E ANALISI ENTRO DOMANI AIUTO!
Miglior risposta
Potete farmi analisi e versione di ogni parola di questa versione?
Questo è il LINK DELLA VERSIONE AIUTATEMI PER FAVOREEE MI SERVE L?ANALISII PER FAVOREEE http://www.****/versione/24134
Aggiunto 1 minuto più tardi:
SCUSATEEE e QUESTO I LINKK :http://www.****/versione/24134