Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mambablack416
Qualcuno conosce dei siti online per ascoltare musica? :D
2
21 mag 2012, 21:16

mauro988
tema svolto su falcone e borsellino
1
22 mag 2012, 15:41

LELE2000
Commento su una poesia Miglior risposta
Mi dareste un commento (se vi è piaciuta o no questa poesia e il messaggio) La bicicletta Bicicletta Due ruote leggere due pensieri rotondi pieni di luce per capire la strada e sapere dove conduce. Bicicletta due ruote sottili due idee rotonde piene di vento per pensare discese per sapere la gioia e lo spavento. Bicicletta Due ruote leggere due parole rotonde piene di festa per parlare col mondo e sapere quanto ne resta.
4
22 mag 2012, 16:20

IOOIOIOOIO
Tesina terza mediaaaa :3 argomento originale ;)
1
22 mag 2012, 17:51

Francesca Cavalieri
Chi può spiegarmi la Geometria Analitica?? Urgente :(

Zenel
Tradurre in Tedesco questa frase!:Io sono Marco e ho 11 anni. E vivo a Roma!
2
26 mag 2012, 19:01

Zenel
Come faccio a studiare meglio L'Italiano!? Un consiglio!?
3
26 mag 2012, 18:58

Zenel
Come mi posso descrivere in Inglese!?
2
26 mag 2012, 18:54

Vito L
Salve a tutti, vorrei sapere se è giusto il mio ragionamento. Ho un vettore nello spazio $\v=(1,1,-3)$. Voglio trovare un vettore $u$ ortogonale a $v$. So che un vettore $(x,y,z)$ è ortogonale ad un altro vettore $(x',y',z')$ se il prodotto scalare è $0$. Ovvero se $x x'+yy'+zz' = 0$. Pongo quindi $u=(x',y',z')$. Dev'essere $x'+y'-3z'=0$. Trovo un vettore di tale tipo trovando ad esempio gli $x',y',z'$ verificanti tale ...
7
21 mag 2012, 19:56

fk16
Ragazzi ciao a tutti. Ho un problema nella risoluzione di un esercizio rigurdante un ciclo termodinamico. Prima di tutto con i dati, che mi vengono suggeriti dal testo, devo fare una rappresentazione del ciclo termodinamico. $T_a=300°k$ $P_b=P_c=2P_a$ $V_c=V_d=3V_a$ $nR=2 J/k$ $V_a=1l$ Con questi dati mi sono potuto ricavare la $P_a=nR(T_a/V_a)=600$ , la $P_b=P_c=2P_a=1200$ e che la $V_c=V_d=3$. Grazie a queste informazioni, ho potuto ottenere le coordinate di A e ...

saretta
ciao. mi servirebbe un aiuto. un collegamento per italiano per tesina 3 media, che non sia legato al periodo storico, ma anche alle tematiche trattate. argomento: guerra fredda storia: le vicende della guerra fredda geografia: america, le città italiano: ? scienze: apollo e shuttle inglese: beh, lo stesso detto in inglese poi boh!!! grazie ciao
5
19 mag 2012, 19:38

DCP-135C
Un giovane sciocco e vanitoso ,conosciuto con il nome Capodoca non fa altro che conquistare donne. E se per caso una donna gli lancia uno sguardo di sfuggiata egli lo grida a tutti, salendosene su una torre ,a dare voce al suo clavicemalo. Faceva tutto questo finchè un giorno non incontrò una donna di cui si innamorò moltissimo, una donna bella e garbata conosciuta molto in quel paese . Non fa altro che asillarla con la sua presenza e parla di lei aparentemente tanto da fare ritenere il suo ...
4
22 mag 2012, 16:22

ooooooh
mi potete aiutare che cosa posso mettere di francese nella tesina ke parla del 900??
4
21 mag 2012, 11:35

scifo1
Data la curva in equazioni parametriche : $ x = (a^2 * u * \sin^2 t + a * b^2 * \cos t - a * b * v * \sin t * \cos t ) / ( a^2 * \sin^2 t + b^2 * \cos ^2 t ) $ $ y = (b^2 * v * \cos^2 t + a ^ 2 * b * \sin t - a * b * u * \sin t * \cost ) / ( a^2 * \sin^2 t + b^2 * \cos ^2 t ) $ volevo trovare il procedimento algebrico per passare da queste equazioni parametriche all'equazione cartesiana. Ho cominciato cercando di ricavare $\cos t$ da una equazione , ma a un certo punto mi sono dovuto fermare perchè per far questo avrei dovuto risolvere una quartica ! Qualcuno conosce un procedimento algebrico meno complicato? Più che l'equazione cartesiana (che già conosco) mi interessa ...
1
22 mag 2012, 12:07

pulce 93
tema storico su l'italia republicana per quanto riguarda la scelta republicana il miracolo economico e il centro sinistra
2
21 mag 2012, 14:18

orli
basi chimiche del metabolismo cellulare"
7
22 mag 2012, 17:28

salvogsm80
Ciao a tutti avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti con questo esercizio di statistica: Un gioco di dadi fra due concorrenti C1 e C2 si sovlge come segue: ciascuno dei due concorrenti lancia un dado,se il dado lanciato da C1 è maggiore (strettametne) di C2, vince C1, altrimenti se < strettamente vince C2... se invece sono uguali si lancia un altro dado: se esce 1 o 2 vince C1 altrimenti C2... 1) Probabilità che vinca C1 e quella che vinca c2. 2) ripetendo in modo indipendente per n=100 volte, ...
2
22 mag 2012, 17:22

mikele332009
mi servono più notizie riguardanti il governo in generale e quello italiano dal punto di vista del diritto
2
21 mag 2012, 18:59

crittylove
Tibullus, clarus poeta Romanus, in agris vitam tranquillam agere amabat; negotia, forum militiamque vitabat. Frigidae agrorum aurae eum recreabant, pratorum silvarumque silentium; amoeni rivi poetam delectabant. Tibullus in libris suis vitae rusticae gaudia canebat et agricolis ita dicebat: . Analisi logica parola per parola... Non serve traduzione :D GRAZIE!!
1
22 mag 2012, 17:18

Romy1997
mi risolvete x favore queste equazioni in frazione: (x+5)/(2)-((x-5)²)/(2)=-(un mezzo x-1)² (1)/(15)[(3x-5)²-(3x+5)²]=2(1-2x) questi invece sono dei problemi(me li potete fare con tutti i passaggi?) -Trova due numeri naturali consecutivi sapendo che la loro somma é 49. -Sommando a un numero 10 si ottiene la metà del numero stesso.qual é il numero?
4
22 mag 2012, 15:56