Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!!! Qualcuno riesce a darmi la definizione di devianza per favore???? Perchè nel mio libro è praticamente incomprensibile!!!
Grazie in anticipo :lol :lol
salve a tutti , stavo provando a risolvere un esercizio su poli, singolarità ,e residui ed ho avuto qualche problema nella determinazione del residuo. l'esercizio in questione riguarda la funzione [ e ^(1/z^2) ] , ovviamente sono arrivato a dire che z=0 è un punto di singolarità essenziale perchè la parte principale della serie di Laurent presenta infiniti termini, ma ho dei dubbi sul residuo.In tal senso il residuo è il coeficiente (a-1) del relativo sviluppo solo che qui essendoci il quadrato ...
Analisi testuale (83212)
Miglior risposta
Come si fa un analisi testuale???????
Aiutoo urgentissimo 2 problemi :(
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
volevo chiedervi se potevate aiutarmi su questi problemi:
1)
In un trapezio isoscele i lati obliqui misurano 30 cm, il perimetro è 120 cm e la differenza delle basi misura 16 cm. Calcola:
-La misura di ciascuna base
-Il perimetro di un parallelogramma avente due lati consecutivi rispettivamente il doppio e il triplo della base minore del trapezio;
-La misura del lato di un quadrato isoperimetrico al parallelogramma.
(...;...:55 cm)
2)
Il perimetro di un parallelogramma ...
high school musical : non so ma credo che molti hanno visti sia il 1° il secondo che il terzo , per tutti quelli che li hanno visti una discussione liberissima su high school musical , tutto quello che volete dire su high school musical fatelooo
Aggiunto 41 secondi più tardi:
Aggiunto 8 minuti più tardi:
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Aggiunto 8 minuti più tardi:
ciao ragazzi, domani ho il compito di francese (questo in particolare è molto importante...) ci sarà un testo cn domande aperte a cui rispondere potreste consigliarmi dei siti a riguardo dove potermi esercitare per favore? vi prego il compito è domani... grazie mille!
Retteeee 3 media..
Miglior risposta
Nei seguenti esercizi, per ciascuna retta data, scrivi l'equazione della retta ad essa parallela e passante per l'origine
y = 3x-10
Una piramide retta, alta 8cm ha per base un rombo le cui diagonali misurano rispettivamente 20cm e 15cm. Calcolare l'area della superficie totale e il volume della piramide.
The following problem is taken from Peter Mann Winkler's book "Mathematical Puzzles: A connoisseur's collection".
Enjoy
Riassunto di "L'ultimo appuntamento con Angiolina" di Italo Svevo
Miglior risposta
Salve ragazzi...mi servirebbe gentilmente ma anche con un pò d'urgenza un riassunto breve del testo "l'ultimo appuntamento con Angiolina" di Italo Svevo...
Data una semisfera di centro O e raggio r, considerare un cono di vertice V avente le generatrici tangenti alla semisfera e cerchio di base concentrico e complanare a quello della semisfera stessa. Sia C la circonferenza luogo dei punti di tangenza delle generatrici del cono con la semisfera.
Determinare l'apertura del cono in modo che il rapporto tra la superficie del solido formato dai due coni di base C e vertici in O e V e la superficie laterale del cilindro che ha per base il cerchio ...
Ragazzi qualc ha fatto esame di chimica organica con napolitano mi sapete dire com e su dove avete studiato grazie
Traduzionee (83177)
Miglior risposta
1)copia,Romanae servos in pugnis capiunt.
2)pueros Romanos servi date educant.
3)cur dominus servos saepe castigat?
4)in agris multi servi miseri laborat.
5)milites Romani cum Graecis diu pugnant.
6)discipulus magistro bene respondat
ciao ragazzi qualcuno ha già fatto l'orale di spagnolo con la prof valenti?
per favore mi potreste dire cosa chiede maggiormente ecc
:cartellinorosso:
Salve rag volevo sapere la corsaro cosa chiede all'esame e da dove studiare e per gli esercizi. Grazie
x e y sono due reali positivi tali che: \(\displaystyle x+y=k \) dove k è una costante predefinita..
Dimostrare che il massimo della funzione \(\displaystyle x^2y \) si ha per \(\displaystyle x=2y \)..
NB: non dovrebbe essere necessario usare argomenti che vadano oltre la trigonometria (in termini di percorso scolastico)..
Per scrupolo facciamo: niente argomenti del quinto anno...
Ovviamente non conoscendo argomenti del quinto anno ho usato AM-GM.. (che forse va pure oltre )...
Però ...
Salve a tutti. Sono qua per chiedere una cosa piuttosto semplice riguardante i circuiti elettrici,ma che è fonte di ambiguità anche su vari siti internet.
Noi sappiamo che l'impedenza $\bar{Z}$ = $R+ jX$ dove $X$ rappresenta l'induttanza ed $R$ la resistenza.
Ora definendo l'ammettenza come $\bar{Y}$ = $ 1/(\bar{Z})$ otteniamo: $\bar{Y}$=$ 1/(R+ jX)$ = $R/ (R^2 +X^2)$ -$j$$X/ (R^2 +X^2)$ con ...
l'esercizio è cosi configurato: c'è un sistema soffitto-fune-corpo $m$ con fune inestendibile che viene messo in movimento imprimendo ad $m$ una velocità $v$. il moto è circolare uniforme attorno all'asse verticale per il punto di ancoraggio al soffitto con cui forma un angolo $theta$.
la cosa su cui non mi trovo è la scomposizione che fa del moto, lui dice che:
lungo la verticale si ha l'equilibrio $Tcostheta=mg$ e nel moto circolare si ha ...
ragazzi quale meglio gta4 o il classico san andreas il primo
Aggiunto 23 secondi più tardi:
secondo me an andreas il primo
DOVE NELLA TABELLA CI SOO I TRATTINI DOVETE METTERE I NUMERI !! OK?????
da un sacchetto contenente biglie rosse e biglie nere, si estrae una biglia alla volta e dopo la prima estrazione la biglia viene rimessa nel sacchetto . completa la tabella secondo il numero di biglie indicato .
BIGLIE ROSSE BIGLIE NERE PROBABILITà CHE ESCONO 2 PROBABILITà CHE
BIGLIE ROSSE ESCANO 2 BIGLIE
...