Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Vblasina
Salve a tutti, Sono alle prese col seguente esercizio: Il primo punto è abbastanza facile; a meno di segni che tanto posso aggiustare sapendo che C ed L sono quantità non negative, \(\displaystyle \frac{\Delta C}{\Delta z}=\frac{Q}{\Delta V \Delta z}=\frac{Q}{\Delta z \int_{-}^{+}{\vec{E}d\vec{l}}}=\frac{2\pi\epsilon_0}{\ln(b/a)} \). Analogamente[nota]Come superficie scelgo un piano con angolo polare \(\displaystyle \phi \) costante.[/nota] \(\displaystyle \frac{\Delta ...

Omi1
Salve a tutti, studiando metodi matematici, mi sono imbattuto nella convoluzione. Tutto mi è abbastanza chiaro, tranne quando espone queste due proprietà senza però alcun passaggio algebrico: -$ u(t)*u(t)=tu(t) $ - $ x*u(t)=int_(-oo )^(+oo ) x(s)u(t-s) ds=int_(-oo )^(t) x(s)ds $ P.S Dove ho messo il per si tratta di convoluzione, non sono riuscito a trovare il simbolo.
6
8 feb 2021, 19:25

cbm04
avrei bisogno di verifica e soluzione di focus ahead upper intermediate. grazie
0
9 feb 2021, 11:18

Kn9
Salve, volevo avere alcune informazioni. Come funzionano gli appunti ? cioè ho letto diversi commenti che dicevano tipo: "prima li passavo gratis al vicino di banco, ora invece li vendo". Ma se io guardo per vedere degli appunti me li fa scaricare gratuitamente. Come funziona ? per ogni view o download è il sito stesso ad attribuire un numero di punti ? o come funziona ? Grazie in anticipo e buona giornata
1
Kn9
9 feb 2021, 09:18

faby99s
Buongiorno ho un dubbio se ho tale relazione: $AA a,b,c,d \in \mathbb{N} $ $(a,b) \varepsilon (c,d) \iff ((a,b)=(c,d) \or ((a<= c)e (b <= d) e (a <= d)))$ ed ho: $T={(3,1),(4,2)}$ è giusto dire che il maggiorante è la coppia $(4,4)$ che poi è anche l'estremo superiore mentre il minorante è $(1,1)$ che poi è anche l'estremo inferiore?

Chiccoman
esercizio base di fisica. grazie in anticipo
1
9 feb 2021, 08:08

marcobonni007
https://forum.skuola.net/matematica-medie/problema-geometria-cerchio-297762x-297761.html#

Sofiadiabla
.help my. Miglior risposta
Mi potete mandare un testo La traccia è di scrivere un testo come se foste mai stati in una banda
1
8 feb 2021, 15:58

Sofiadiabla
Daiiii Miglior risposta
Mi potete mandare un testo La traccia è di scrivere un testo come se foste mai stati in una banda
1
8 feb 2021, 15:57

Sofiadiabla
Rispondete ❤ Miglior risposta
1
8 feb 2021, 15:56

Sofiadiabla
Rispomdete (297771) Miglior risposta
1

Sofiadiabla
Rispomdete Miglior risposta
1

Serena06.
1) I cartaginesi mandarono Ambasciatori a Roma per chiedere una tregua. 2) I Germani, sul punto di combattere, scuotono gli scudi e innalzano grida minacciose. 3) Il soldato diede il segnale con la tromba ai compagni che stavano per attaccare battaglia. 4) Spesso gli uomini, temendo il futuro, trascuro il presente.
1
8 feb 2021, 16:08

petraspohn
Chi ha bisogno di un aiuto in tedesco? Sono madrelingua
3
8 feb 2021, 07:44

marcobonni007
qualcuno riesce a fare questo problema?? ho trovato il raggio (lato triangolo) ma noin mi viene Aggiunto 6 minuti più tardi: questo
2
8 feb 2021, 15:35

aleingnad
Salve, devo trovare la portata di un fluido newtoniano all'uscita di un cilindro. Ho caricato una foto del problema che è molto simile al calcolo del Melt Flow Rate. Il pistone applica una forza data da una massa m sopra di esso. C'è da considerare la viscosità del fluido . Se potete potreste anche mettermi i passaggi delle varie formule.
1
5 feb 2021, 12:57

EstQuodFulmineIungo
Salve, mi dite se ho tradotto correttamente questa frase? In molte regioni dell'Asia vi sono frequenti terremoti In multae Asiae regionibus frequentes terrae motus sunt
3
8 feb 2021, 16:39

marcobonni007
https://forum.skuola.net/matematica-medie/problema-geometria-cerchio-297762x-297761.html#

P0rra
dopo l'atterraggio un aereo rallenta con un'accelerazione uniforme pari a -3,00 m/s². Sapendo che parte con una velocità di 360km/h, calcola il suo spostamento sulla pista prima di fermarsi. Se stai procedendo alla velocità di 13m/s e vuoi raggiungere i 15 m/s, per quanto tempo devi accelerare con l'accelerazione pari a 2,5m/s²? un autotreno parte da fermo e accelera per 8,0s con accelerazione costante fino a raggiungere la velocità 20m/s A. Quanto vale la sua accelerazione B. Scrivi la ...
1
8 feb 2021, 15:22

girella65
appunti su la tecnologia del libro umberto eco, produzione scritta tema argomentativo
2
8 feb 2021, 12:51