Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hermione4
Storia Miglior risposta
Potete farmi una ricerca approfondita con le informazioni principali della biografia di Rita levi Montalcini? Grazie
1
9 feb 2021, 14:01

marco203
mi servirebbe un testo in inglese su un'avventura con dei rischi ed un salvataggio da 140 a 190 parole... grazie
1
9 feb 2021, 15:39

marco203
mi servirebbe un testo in inglese su un'avventura con dei rischi ed un salvataggio da 140 a 190 parole... grazie
1
9 feb 2021, 15:39

VincenzoAmodioo
urgente!! versione
1
9 feb 2021, 07:07

Hermione4
Deum maxime Mercurium colunt Galli. Mercurii ibi sunt plurima simulacra, Mercurium totarum inventorem artium dicunt, viarum atque itinerum regem. Galli Mercuri vim ad comparationem pecuniae putant summam. Post Mercurium Apollinem et Martem et Iovem et Minervam colunt: Apollinem, quod morbos depellit, Minervam quod operum initia tradit, Iovem, quia orbem terrarum et caelos tenet et deum pater est, Martem, quia bella regit. Marti, cum proelio dimicare constituerunt, praedam devovent; postquam ...
1
9 feb 2021, 13:14

el19951
Buongiorno, ho un dubbio. Il prof ha spiegato i campi K e ci ha lasciato un esercizio da svolgere, verificare che {0,1} sia un campo K e che che quindi soddisfi le 5 proprietà della somma e del prodotto. Suppongo che 0 è a e 1 è b, in K2 c cos’è? Dove prendo c? Come soddisfo la seconda proprietà?
10
6 feb 2021, 18:05

Vblasina
Salve a tutti, Sono alle prese col seguente esercizio: Il primo punto è abbastanza facile; a meno di segni che tanto posso aggiustare sapendo che C ed L sono quantità non negative, \(\displaystyle \frac{\Delta C}{\Delta z}=\frac{Q}{\Delta V \Delta z}=\frac{Q}{\Delta z \int_{-}^{+}{\vec{E}d\vec{l}}}=\frac{2\pi\epsilon_0}{\ln(b/a)} \). Analogamente[nota]Come superficie scelgo un piano con angolo polare \(\displaystyle \phi \) costante.[/nota] \(\displaystyle \frac{\Delta ...

Omi1
Salve a tutti, studiando metodi matematici, mi sono imbattuto nella convoluzione. Tutto mi è abbastanza chiaro, tranne quando espone queste due proprietà senza però alcun passaggio algebrico: -$ u(t)*u(t)=tu(t) $ - $ x*u(t)=int_(-oo )^(+oo ) x(s)u(t-s) ds=int_(-oo )^(t) x(s)ds $ P.S Dove ho messo il per si tratta di convoluzione, non sono riuscito a trovare il simbolo.
6
8 feb 2021, 19:25

cbm04
avrei bisogno di verifica e soluzione di focus ahead upper intermediate. grazie
0
9 feb 2021, 11:18

Kn9
Salve, volevo avere alcune informazioni. Come funzionano gli appunti ? cioè ho letto diversi commenti che dicevano tipo: "prima li passavo gratis al vicino di banco, ora invece li vendo". Ma se io guardo per vedere degli appunti me li fa scaricare gratuitamente. Come funziona ? per ogni view o download è il sito stesso ad attribuire un numero di punti ? o come funziona ? Grazie in anticipo e buona giornata
1
Kn9
9 feb 2021, 09:18

faby99s
Buongiorno ho un dubbio se ho tale relazione: $AA a,b,c,d \in \mathbb{N} $ $(a,b) \varepsilon (c,d) \iff ((a,b)=(c,d) \or ((a<= c)e (b <= d) e (a <= d)))$ ed ho: $T={(3,1),(4,2)}$ è giusto dire che il maggiorante è la coppia $(4,4)$ che poi è anche l'estremo superiore mentre il minorante è $(1,1)$ che poi è anche l'estremo inferiore?

Chiccoman
esercizio base di fisica. grazie in anticipo
1
9 feb 2021, 08:08

marcobonni007
https://forum.skuola.net/matematica-medie/problema-geometria-cerchio-297762x-297761.html#

Sofiadiabla
.help my. Miglior risposta
Mi potete mandare un testo La traccia è di scrivere un testo come se foste mai stati in una banda
1
8 feb 2021, 15:58

Sofiadiabla
Daiiii Miglior risposta
Mi potete mandare un testo La traccia è di scrivere un testo come se foste mai stati in una banda
1
8 feb 2021, 15:57

Sofiadiabla
Rispondete ❤ Miglior risposta
1
8 feb 2021, 15:56

Sofiadiabla
Rispomdete (297771) Miglior risposta
1

Sofiadiabla
Rispomdete Miglior risposta
1

Serena06.
1) I cartaginesi mandarono Ambasciatori a Roma per chiedere una tregua. 2) I Germani, sul punto di combattere, scuotono gli scudi e innalzano grida minacciose. 3) Il soldato diede il segnale con la tromba ai compagni che stavano per attaccare battaglia. 4) Spesso gli uomini, temendo il futuro, trascuro il presente.
1
8 feb 2021, 16:08

petraspohn
Chi ha bisogno di un aiuto in tedesco? Sono madrelingua
3
8 feb 2021, 07:44