Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve per stasera, catullo
Miglior risposta
Aiuto urgente per stasera le figure retoriche della poesia PASSIONE D'AMORE di CATULLO

Buongiorno a tutti, devo risolvere questo problema ma onestamente non ho idea da dove cominciare
metto la foto sotto spoiler perchè io non la visualizzo correttamente e quindi forse nemmeno gli altri utenti del forum. non so per quale motivo non riesco mai a postare foto su questo forum attraverso il tag "img", è l'unico forum phpBB in cui mi accade questo inconveniente
nel caso il link alla foto è il seguente: https://images2.imagebam.com/28/ab/ad/8 ... 045313.jpg

Buongiorno, sto leggendo gli appunti inerenti alle forme bileneari, in particolare vengono introdotti:
i) Esempio:
$A in M_(m,n)(K)$ matrice, ad essa è possibile assocciare l'applicazione lineare $f_A : K^n times K^m to K$ definita come $f_A(v,w)=v^tAw. $
ii) Proposizione:
Siano ${v_1,...,v_n}$, ${w_1,...,w_m}$ basi rispettivamente di $V$ $W$ e $K$ campo, inoltre $A=(a_(ij)).$
Allora esiste un'unica applicazione bilineare $f:VtimesW to K$ tale che ...
Sapete quando baricentro e centro di massa non coincidono ?

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla mappa concettuale che ho scritto.
TITOLO CENTRALE: Evoluzione del cibo
italiano: quasimodo
storia: new deal e crisi del '29
ristorazione: la neo-ristorazione: fastfood
diritto: franchising
alimentazione: abitudini alimentari, piramide alimentare
inglese: fast foods
mate: (penso i limiti)
Sono riuscito a collegarla, potete darmi qualche consiglio, secondo voi sono forzati i collegamenti?
Avrei bisogno dell'analisi logica di questo testo entro sta sera grazie in anticipo
Miglior risposta
Avrei bisogno dell'analisi logica di questo testo entro sta sera grazie in anticipo(se riuscite anche la traduzione)

Sia data una piccola stanza. Nella stanza c'e' un camino acceso. La stanza e' ermetica, se non fosse per piccolo pertugio sulla guarnizione della finestra che permette il passaggio di aria (spiraglio).
Ipotesi per semplificare la fisica:
1. l'aria e' un mix di gas perfetti: ossigeno, anidride carbonica and azoto nelle usuali concentrazioni.
2. Al tempo iniziale quando il camino viene acceso, le propreta' specifiche dell'aria nella stanza e all'esterno sono identiche (concentrazione, ...
Devo trovare il valore di K che verifica la seguente uguaglianza:
Tgx=radice quadrata di (K-3) - K
Chi può aiutarmi?
Grazie

Dato il polinomio $f(x) = x^(p^2)-x^p-1 in ZZ[x]$
Per $p = 3$, determinare una fattorizzazione della riduzione di $f(x)$ modulo $3$ in $ZZ_3[x]$.
Per definizione: $f(x)=[1]_3*x^9+[-1]_3*x^3+[-1]_3=x^9+[2]_3*x^3+[2]_3$ è la sua riduzione...
Come posso fattorizzarlo?
Con Ruffini non posso fattorizzarlo, perchè non trovo radici...

Ciao,
devo sostenere analisi 1 e sto combattendo per la prima volta con gli integrali quindi vi cheiderò aiuto per alcuni esercizi...grazie in anticipo:
devo risolvere questo integrale $ int 1/(cos^2(x)sin(x))dx $
Immagino di dover procedere per sostituzione,ma non so da dove partire,non so se usare$ t=cos(x)$ oppure $t=cos^2(x)$ oppure sostituire $cos^2(x)$ con $1-sin^2(x)$..
1)Quali ripercussioni ha la scomparsa del Lago Ciad sulla vita delle popolazioni che vi abitano?
2)In che modo la migrazione delle popolazioni del Nord causa delle tensioni con quelle che vivono più a sud?
3)Ricordi come si chiamano le etnie stanziate del Nord e nel Sud del Paese? Quale rilevante differenza le contraddistingue?
4)In quali modi Boko Haram colpisce la popolazione?
5)Secondo te, per quale motivo il testo dice che
siete d'accordo nel definire disgustosa una certa pubblicita' che mostra in modo esplicito l'organo genitale della donna ?
Riflessione Personale
Miglior risposta
Salve, vorrei sapere il vostro parere sul seguente brano. Grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Mi servirebbero almeno 5/10 domande sull' educazione alla sessualità e alle affettività....
Aggiunto 5 secondi più tardi:
Ciao a tutti!
Mi servirebbero almeno 5/10 domande sull' educazione alla sessualità e alle affettività....
Sito per versioni
Miglior risposta
Mi servirebbe un sito da cui (secondo voi) i professori prendono le versioni per le classi del primo anno che hanno completato la terza declinazione, ve ne sarei grata.
Espressione AIUTOOO
Miglior risposta
ciao a tutti !
qualcuno potrebbe aiutarmi con questa, c'è un pezzo che non so come fare.
aiutatemiiii (il risultato è -1/3b-6/5 c)
METTO MIGLIOR RISPOSTA PER CHI ME LA RISOLVE
salve a tutti,avrei un dubbio(forse un po'banale):
quando mi si presenta la mia edo ordinaria in forma del tipo $ y^n= F(y^(k-1),y(k-2),..,y,x) $ come si trova il dominio di F? ad esempio se ho $F(y',x} = y'+3x$ qual'è il dominio? perchè il mio dubbio è che il dominio di questa funzione dipende dalla y' che scelgo e quindi non posso determinarlo a priori. Vorrei dei chiarimenti,grazie infinite
raga aiutino per collegare il romanticismo con spagnolo per una tesina di terza media
Domanda a crocette
Miglior risposta
ciao vi posso chiedere un piacere?
voi quali crocettereste??? non badate alle mie..
ditemi le lettere per piacereeee+
miglior risposta