Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daniele Florian
Si dimostra che conoscere le radici di un residuo quadratico modulo n=pq equivale a conoscere p e q, dove questi sono 2 primi. Il passaggio che mi sfugge è il seguente: Sia $a in ZZ_n$ un residuo quadratico modulo n. dato che $ ZZ_n ~~ (ZZ_p xx ZZ_q ) $ allora per il teorema del resto per trovare le radici di a è sufficiente trovarle modulo un primo. Il TdR l' ho presente, ho anche provato a considerare il sistema di congruenze modulo p e n, ma comunque non riesco a risalire al ragionamento ...

papo88
la costituzione dell'azienda
1
15 set 2012, 21:13

Martyyy <3
Storia Miglior risposta
Gli oppositori si riunirono in società,come la Carboneria in italia,che potevano eleggere i loro rappresentanti in Parlamento?
1
15 set 2012, 21:08

homer124
Gentilmente Miglior risposta
Mi date la costruzione di Enea Nell'Averno
1
15 set 2012, 20:59

marsazzo
un'altra disequazione che non mi risulta, AIUTO. $ sqrt(-x+3) >x-3 $ primo sistema $ { ( x-3 >=0),( -x+3>x^2-6x+9 ):} $ $ { ( x>=3 ),( -X^2+5X-6>0 ):} $ Cambio il segno $ { ( x>=3 ),( X^2-5X+6<0 ):} $ lo scompongo e diventa (x-2)(x-3) facendo lo schema dei segni mi risulta : x3 qui mi blocco perchè mi risulta impossibile guardando la condizione x>3. dove sbaglio??
2
15 set 2012, 20:48

elenagasp
ciao ragazzi! devo scrivere un racconto fantastico e surreale, può parlare di qualsiasi cosa, grazie mille a tutti per l'aiuto
1
15 set 2012, 20:40

SHINeeForever
quest'anno i cechi non vedranno che ben poco,i sordi udiranno abbastanza male,i muti non parleranno affatto,i ricchi staranno un po meglio dei poveri e i sani meglio dei malati.Parecchie pecore,buoi,maiali,oche,polli e anitre moriranno;la mortalità non infierirà sì crudelmente tra scimmie e dromedari. la vecchiaia sarà incurabile quest'anno a cagione degli anni passati. i malati di pleurite sentiranno un forte male al costato.Chi avrà lussi di ventre andrà spesso alla seggetta;i catarri ...
1
15 set 2012, 20:38

mirk95
Ciao a tutti... Scusate il disturbo. Ma mi potreste dire dei siti dove posso trovare una sintesi sui generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento?? Come una specie di scaletta.. non so se mi sono spiegato.. Grazie 1000 in anticipo...
2
15 set 2012, 20:32

Isabelloccia
a che domanda risponde il mito di prometeo? Breve riflessione
1
15 set 2012, 20:29

ene00
come faccio a bloccare la possibilità di rispondere alle mie domande????
5
15 set 2012, 20:22

Angeladelsarto
Contabilità sas Miglior risposta
nella contabilità di una sas c'è lo stato patrimoniale e il conto economico?
1
15 set 2012, 20:19

Raffalsu
Pirandello ci ha spiegato che il meccanismo della comicità passa dal distacco. Tu ti senti più portata a trovare il lato comico delle situazioni oppure ti ritieni più dotata di empatia? Ps: io mi sento piu dotata di empatia cosa posso scrivere ??
1
15 set 2012, 20:18

Sk_Anonymous
Buongiorno, vorrei sapere se vi risulta il fatto che un programma di matematica del triennio per perito meccanico sia decisamente superiore a quello del triennio di un liceo scientifico. Grazie Cordiali Saluti
5
15 set 2012, 20:09

rytuccia94
daniele io vorrei un consiglio per storia e filosofia...ho un professore troppo severo e non riesco a recuoperarle!! mi daresti un consiglio???
3
15 set 2012, 20:06

Sara Battigaglia
ciao,mi sapete dire qual'è la trama del libro "Vita in famiglia" di Antonio Amurri?? grazie mille!!
5
15 set 2012, 19:56

Sara♥96
L'amore porta alla felicità oppure no?
43
15 set 2012, 19:54

dreams lol
come vorreste chiamare le vostre figlie?
13
15 set 2012, 19:33

Escher1
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di geometria. In pratica io ho il sottospazio \(\displaystyle U \) definito dalla sua rappresentazione cartesiana, ossia: \(\displaystyle x+y-3z=0 \). Poi ho \(\displaystyle V \) generato dai vettori: \(\displaystyle V = (1,1,3),(0,1,-2),(2,3,4) \). Il testo dice: Sia f: R^3 => R^3 l'operatore che trasforma ogni vettore b∈ U ∩ V in b tale che: \(\displaystyle f(2,3,0) = (-2,-2,0) \) \(\displaystyle f(1,1,0) = (-2,-2,0) \) Devo calcolare la matrice ...
2
15 set 2012, 19:20

fcuzzocrea
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum e spero di essere abbastanza chiaro nelle mie richieste, e spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare. Sto facendo i temi d'esame di fisica e mi è capitato un problema in cui ho un filo infinito percorso da corrente I, che esercita una certa forza su un altro filo, Percorso da una corrente opposta pari a I\2 di lunghezza finita pari a h=20 cm, inclinato di $\vartheta$ = 30 gradi e a distanza b dal primo. Quello che ho fatto ...

rosy72427
Vi piace guardarvi allo specchio???
34
15 set 2012, 19:02