AIUTO ESERCIZIO PRODOTTO SCALARE

maurigualtieri
ciao a tutti ho urgente bisogno della soluzione di questo esercizio PASSO PER PASSO!!
sia dato il prodotto scalare definito positivo determinato dalla matrice G=
1 0 0
0 2 -1
0 -1 2
trovare la matrice che rappresenta il prodotto scalare rispetto alla base B= [ e1, e1+e2, e2+e3]
io ho la soluzione ma non riesco a capire perchè arriva a quel risultato quindi vi chiedo se riuscite a dirmi passo a passo cosa c'è da fare...un'ultima cosa: per favore evitate di scrivere 18 pagine di pura teoria....ho un libro di 300 pagine e se ho messo questa domanda è perchè attraverso la teoria non riesco ad arrivare alla soluzione! grazie

Risposte
Paolo902
1. Per cortesia, togli il maiuscolo dal titolo e dal messaggio (equivale ad urlare).

2. Noi eviteremo senza dubbio di scrivere 18 pagine di pura teoria, non temere (né tantomeno ti scriveremo la soluzione dell'esercizio punto per punto: non sono queste le finalità del forum).

Ma tu perché non provi a scrivere che cosa non capisci? Dici di aver la soluzione: l'hai letta? E con leggere non intendo dire guardare. L'hai studiata attentamente? Punto per punto? Quali sono i tuoi dubbi? Hai consultato le 300 pagine del libro di teoria, in particolare quelle dedicate alle forme bilineari e al cambiamento di base? Che cosa in particolare non ti è chiaro?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.