Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Buongiorno! Non riesco a comprendere un passaggio della seguente dimostrazione della lineare indipendenza. $A in RR^(n xx n)$ autovalori distinti e reali = $lambda_1 , ... , lambda_n$ Sia $v_k$ un autovettore reale associato all'autovalore $lambda_k$ Gli autovettori formano una base di $RR^n$, ovvero $alpha_1v_1 + ... + alpha_nv_n=0$ solo se tutti i coefficienti sono uguali a zero. Dimostrazione per assurdo: Supponiamo che gli autovettori siano linearmente dipendenti. Allora ...
9
Studente Anonimo
13 mar 2021, 13:32

impe1
Ciao a tutti, Stavo cercando degli argomenti di Ricerca Operativa su cui fare la tesi di laurea triennale in cui si facesse uso considerevole di Calcolo delle Probabilità. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille in anticipo!!

jsb
1) Svolgi un confronto tra l'ecloga I e l'ecloga IV di Virgilio e le elegie di Tibullo, rilevando le analogie e le differenze nello svolgimento dei seguenti temi: l'idealizzazione della campagna, l'amore e l'accostamento all'età dell'oro. 2)Facendo riferimento all’elegia 1,1 di Properzio, traccia brevemente e discuti i temi salienti della sua produzione di argomento amoroso. Soffermati poi sui caratteri della figura femminile da lui cantata. 3) L'amore come sofferenza: svolgi un confronto ...
0
jsb
16 mar 2021, 13:49

paola.valmaggi
1) In un quadrilatero ABCD sono noti i lati AB = 6a rad3, AD = 15a rad2 e gli angoli DCA =pi greco/4, ABC = 2/3 pgreco e ACB = pgreco/6. calcola la misura della diagonale AC e il perimetro del quadrilatero diagonale trovata =18a due lati uguali a 6a radq3 il perimetro deve essere (12radq3+36radq2)a non riesco a trovare il quarto lato usando i teoremi del seno e del coseno 2) Sulla base AB di un triangolo equilatero si considerano due punti D ed E in modo che AD e BE siano 1/6 del lato ...
2
12 mar 2021, 10:45

valery06
Quest'estate non riesco a trovare nessuno di solito trovo ragazzi,ci faccio amicizia e poi va a finire in modi diversi. Ma finora non ho conosciuto quasi nessuno. Che faccio?
3
26 lug 2013, 10:04

valery24
daiii adesso che arriva l'estate ditemi un po che ragazzo/a volete trovare al mare!?!?!? date più importanza all'amore o al divertimentoo??
6
31 mag 2014, 18:54

Zavylon
Trovi difficile trovare un uomo per te stesso? A Non difficile. La ricerca non richiede molto tempo. Potrebbe essere che una data si verifichi immediatamente senza una lunga ricerca. Riesci a trovare una persona su Internet?
1
15 mar 2021, 11:29

impe1
Ciao! Mi sono iscritto da circa tre giorni su matematicamente e ho creato due o tre post, tuttavia nessuno di essi è stato ancora approvato. Ho letto le regole del forum e mi sono presentato. Chiedo per sapere se c'è qualche problema tecnico.

carlolinguetta
Urgente (298894) Miglior risposta
ciao devo rispondere alle domande il commento già l'ho fatto urgente per le nove grazie
1
16 mar 2021, 07:34

Sofi1612007
Cosa sono? Elementi Massimalisti
3
14 mar 2021, 15:26

servizidiingegneria
frasi di pagina 166 del libro eulogos numero 19. grazie infinite
1
15 mar 2021, 19:35

angela.russotto
Testo: Il satellite in figura si trova in un punto P tale che le semirette di origine P tangenti alla superficie terrestre formano un angolo di 36°. Determina la percentuale del meridiano passante per Q ed R che può captare gli eventuali segnali emessi dal satellite. Ragionamento: So che un meridiano è un arco che congiunge i due poli e credo di poter dire anche che PQ $ ~= $ PR in quanto segmenti di tangente. A questo punto mi sono bloccato perchè sinceramente non ho capito cosa mi ...
19
14 mar 2021, 21:27

olanda2000
$ e^x +x = 0 $ Perchè non si può risolvere rispetto ad x ? Grazie
10
14 mar 2021, 21:43

Sofi1612007
Dopo aver sottolineato le proposizioni dichiarative, indica se sono esplicite o implicite. 1.Per questo abbiamo sempre lottato: difendere la libertà del nostro Paese. E I 2.Non avevamo assolutamente messo in conto la possibilità di dimenticare le valigie sul treno. E I 3.Questo è il mio pensiero, che ciascuno si prenda le proprie responsabilità. E I 4.Non consideri l'eventualità l'eventualità di rimandare la decisione a un momento migliore? E I 5.Questo è il suo cruccio: che tu non sia ...
1
15 mar 2021, 17:47

Giorgia2607
Buongiorno a tutti! Dovevo svolgere il seguente esercizio: Il prezzo odierno C di una call europea, con prezzo di esercizio K=20 e scadenza tra 3 mesi, scritta su un'azione che non paga dividendi è 2. Il prezzo odierno dell'azione è di 19. Il tasso di interesse (TAN convertibile trimestralmente) privo di rischio è del 12% annuo. a)Qual è il prezzo odierno P di una put europea, con prezzo di esercizio K=20 e scadenza tra 3 mesi, scritta sulla stessa azione? --> Risultato: P = 2,417 b)Qual è ...

isabella14
Avete un film preferito?
11
3 mar 2018, 22:09

giuli3001
Vi piacciono le serie tv? Qual è la vostra preferita?
3
29 ago 2018, 17:35

marcobonni007
ciao a tutti qualcuno mi aiuta a tradurre questo frasi? NON TUTTE (di questo esercizio mi servono solo la FRASE 2, FRASE 4, FRASE, 5, FRASE 9, FRASE 14 sono in terza mediaaaaa Aggiunto 1 minuto più tardi: scusate non mi carica la foto... allora chi sa il latino scriva qui non so qualcosa tipo: faccio io! io mando in privato la foto con le frasi METTO MIGLIOR RISPOSTA Aggiunto 10 ore 16 minuti più tardi: ecco
8
14 mar 2021, 19:45

giuli3001
Avete mai visto Gossip Girl? Vi è piaciuta?
3
29 ago 2018, 17:37

gugo82
Trovato in rete... Sia $ABCD$ un trapezio isoscele inscritto in una circonferenza di diametro $AB$. Sia $M$ il punto medio della semicirconferenza contenente il trapezio; da $M$ tracciare le parallele ai lati obliqui $BC$ e $DA$ che intersecano la circonferenza in $L$ ed $N$ (oltre che in $M$, ovviamente). Provare che il triangolo $LMN$ è equiesteso al trapezio ...
1
15 mar 2021, 03:08