Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
servizidiingegneria
frasi di pagina 166 del libro eulogos numero 19. grazie infinite
1
15 mar 2021, 19:35

angela.russotto
Testo: Il satellite in figura si trova in un punto P tale che le semirette di origine P tangenti alla superficie terrestre formano un angolo di 36°. Determina la percentuale del meridiano passante per Q ed R che può captare gli eventuali segnali emessi dal satellite. Ragionamento: So che un meridiano è un arco che congiunge i due poli e credo di poter dire anche che PQ $ ~= $ PR in quanto segmenti di tangente. A questo punto mi sono bloccato perchè sinceramente non ho capito cosa mi ...
19
14 mar 2021, 21:27

olanda2000
$ e^x +x = 0 $ Perchè non si può risolvere rispetto ad x ? Grazie
10
14 mar 2021, 21:43

Sofi1612007
Dopo aver sottolineato le proposizioni dichiarative, indica se sono esplicite o implicite. 1.Per questo abbiamo sempre lottato: difendere la libertà del nostro Paese. E I 2.Non avevamo assolutamente messo in conto la possibilità di dimenticare le valigie sul treno. E I 3.Questo è il mio pensiero, che ciascuno si prenda le proprie responsabilità. E I 4.Non consideri l'eventualità l'eventualità di rimandare la decisione a un momento migliore? E I 5.Questo è il suo cruccio: che tu non sia ...
1
15 mar 2021, 17:47

Giorgia2607
Buongiorno a tutti! Dovevo svolgere il seguente esercizio: Il prezzo odierno C di una call europea, con prezzo di esercizio K=20 e scadenza tra 3 mesi, scritta su un'azione che non paga dividendi è 2. Il prezzo odierno dell'azione è di 19. Il tasso di interesse (TAN convertibile trimestralmente) privo di rischio è del 12% annuo. a)Qual è il prezzo odierno P di una put europea, con prezzo di esercizio K=20 e scadenza tra 3 mesi, scritta sulla stessa azione? --> Risultato: P = 2,417 b)Qual è ...

isabella14
Avete un film preferito?
11
3 mar 2018, 22:09

giuli3001
Vi piacciono le serie tv? Qual è la vostra preferita?
3
29 ago 2018, 17:35

marcobonni007
ciao a tutti qualcuno mi aiuta a tradurre questo frasi? NON TUTTE (di questo esercizio mi servono solo la FRASE 2, FRASE 4, FRASE, 5, FRASE 9, FRASE 14 sono in terza mediaaaaa Aggiunto 1 minuto più tardi: scusate non mi carica la foto... allora chi sa il latino scriva qui non so qualcosa tipo: faccio io! io mando in privato la foto con le frasi METTO MIGLIOR RISPOSTA Aggiunto 10 ore 16 minuti più tardi: ecco
8
14 mar 2021, 19:45

giuli3001
Avete mai visto Gossip Girl? Vi è piaciuta?
3
29 ago 2018, 17:37

gugo82
Trovato in rete... Sia $ABCD$ un trapezio isoscele inscritto in una circonferenza di diametro $AB$. Sia $M$ il punto medio della semicirconferenza contenente il trapezio; da $M$ tracciare le parallele ai lati obliqui $BC$ e $DA$ che intersecano la circonferenza in $L$ ed $N$ (oltre che in $M$, ovviamente). Provare che il triangolo $LMN$ è equiesteso al trapezio ...
1
15 mar 2021, 03:08

cefine
Qual è la vostra serie tv preferita?
9
4 dic 2018, 17:03

El_Debs
qual è la vostra serie tv preferita?
19
23 set 2018, 13:59

Robertino21
Vi piace o no il film Zootropolis, e spiegatemi il perché.
2
5 mar 2021, 14:55

MaryGotik
Io ho problemi ad imparare i verbi in francese. Mi chiedevo se faccio sforzo inutile per imparare i verbi in francese. Per evitare di fare confusione mi chiedevo se è necessario imparare proprio tutti i tempi, o si studiano i più importanti? E quali sono i più importanti?
2
15 mar 2021, 10:26

chuchetto04
21 madri costituenti Miglior risposta
Ciao! Qualche giorno fa la mia prof di diritto mi ha detto di fare una relazione sulle 21 madri costituenti ma cercando non ho trovato granché quindi volevo chiedervi se qualcuno ha qualche appunto su questo tema.
1
12 mar 2021, 18:16

cisioiiihxy
Determina L’equazione della parabola l avente vertice nel punto di ascssa 1 e passante per il punto P(1, 13/3). Aiutatemi non ho idea di come svolgere questo esercizio
1
14 mar 2021, 15:34

cisioiiihxy
Determina L’equazione della parabola l avente vertice nel punto di ascssa 1 e passante per il punto P(1, 13/3). Aiutatemi non ho idea di come svolgere questo esercizio
1
14 mar 2021, 15:34

cisioiiihxy
Determina L’equazione della parabola l avente vertice nel punto di ascssa 1 e passante per il punto P(1, 13/3). Aiutatemi non ho idea di come svolgere questo esercizio Aggiunto 21 secondi più tardi: l equazione
1
14 mar 2021, 15:35

fentla
Scheda libro Miglior risposta
mi servirebbe la scheda libro e il riassunto del libro "occhi di falco" grazie
1
15 mar 2021, 13:07

RP-1
Buongiorno a tutti, sono alle prese con le curve parametriche, ma non mi è ben chiaro il concetto di regolarità da un punto di vista geometrico. So che una curva è regolare se è derivabile all'interno dell'intervallo di definizione con $|\gamma'(t)|!=0, AAt$, ma cosa significa questo? Suppongo che l'idea sia quella di dare una condizione per cui è ben definita la retta tangente alla curva, ma non ne sono sicuro. È così? Ci sono altri motivi? Grazie in anticipo!
2
15 mar 2021, 10:11