Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Ho il seguente esercizio: Sia \(\displaystyle f:A \to \mathbb{R} \), \(\displaystyle A=\{(x,y) \in \mathbb{R}^2 \; : \; x^2 + y^2 < 1 \} \), la funzione \[\displaystyle f(x,y) = \begin{cases} xy(-\log(x^2 + y^2))^{1/2} & 0

AmikaBlue
Traduzione frasi latino 1.Domina per ancillam epistulam filiae mittit. 2.Ob diligentiam tuam, Livia, magistrae cara es. 3.Avia fabula laetae sunt. 4.Prudentia nautarum navicula procellam vitabat. 5.Navicula peritia nautarum tuta navigat. 6.Magistra ob benevolentiam suam discipulis grata est. 7.Benevolentia, puellae, amicitias parate! 8.Prae iracundia non sum apud me. 9.Villa statuis a domina ornabatur. 10.Per scribam apistula a domina scribitur. 11.Ob superbiam suam Livia a ...
1
4 nov 2012, 14:27

aly 01
qual' è la vostra canzone preferita?
5
1 nov 2012, 11:43

antonio98xs
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare allego l' immagine del esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
5
4 nov 2012, 11:27

LELE2000
Il trapezio isoscele ABCD è formato da tre triangoli isosceli congruenti,in ciascuno dei quali il perimetro è 416cm e il lato obliquo è i 5/3 della base. Calcola il perimetro del trapezio. 2)Nel trapzio rettangolo ABCD,avente uno degli angoli adiacenti alla base maggiore ampio 60°,la base maggiore misura 62cm,il lato obliquo 42cm e l'altezza 36cm. Calcola l'ampiezza degli angoli e il perimetro del trapezio. Per il secondo problema io ho provato prima con gli angoli e visto che è un ...
9
4 nov 2012, 13:26

FreddyKruger
Siano $a_1,a_2,a_3,...,a_n$degli interi distinti.Dimostrare che il polinomio $P(x)=(x-a_1)(x-a_2)(x-a_3)....(x-a_n)-1$ è irriducibile in $\mathbb Z$.
7
31 ott 2012, 17:32

antonio98xs
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare allego l' immagine del primo esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
13
4 nov 2012, 11:14

chaty
assegna il valore alla x 1\2 : x =5\4 : 3\4 [0,3]
1
4 nov 2012, 15:06

angelica.
Pensiero politico illuministico, HELP! COS'è?????
1
4 nov 2012, 12:34

lucry98
Sei un ragazzo o una ragazza????? Ti piace esserlo???? O vorresti essere il contrario????ciaoooooo...
19
18 set 2012, 14:12

mikutza
per favore aiutatemi in informatica devo codificare quest'esercizio in visual basic con i vettori paralleli: Di alcune città di una regione italiana vengono memorizzate le seguenti informazioni: - il nome della città - la temperatura massima registrata nella giornata - la temperatura minima registrata nella giornata E fornire in output: a) la città più fredda b) la città più calda c) la città che ha avuto la maggiore escursione termica.
10
31 ott 2012, 15:48

martis99
urgente mi servirebbe il riassunto di ' purtroppo vivi ci prova'. grazie in anticipo
0
4 nov 2012, 14:24

JohnnyLuis
Ad esempio: VORREI TANTO SAPERE come si analizza?
13
4 nov 2012, 12:43

w la scuola
qualcuno saprebbe dirmi quale può essere la prim atraccia di un tema di italiano per primo ginnasio????(liceo classico)
1
4 nov 2012, 13:42

LELE2000
1)In un trapezio rettangolo l'angolo acuto è ampio 45°,le due basi misurano 68cm e 132cm e il lato obliquo 90,4cm.Calcola l'ampiezza degli angoli e il perimetro del trapezio. 2)In un trapezio rettangolo la base maggiore supera la minore di 12,6cm,il lato obliquo misura 13cm e l'altezza 3,2cm.Sapendo che il perimetro è 50cm,calcola la misura delle due basi.
9
1 nov 2012, 17:38

antonio98xs
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare allego l' immagine del esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
1
4 nov 2012, 11:59

xit'sfrancesca
eccola: sciebant enim urbis opes atque vires, post secundum bellum Poenicum, magnopere crevisse. Cum Carthaginienses Romanorum invidiam et metum excitavissent, senatus iussit sine mora bellum eis indici. Itaque, cum Romana classis in Africam pervenisset, consules Carthaginem obsederunt; Carthaginienses autem acriter urbem defendebant omnesque Romanorum conatus reprimebant. Senatus igitur, intellegens exercitum tempus viresque frustra consumere, Cornelium Scipionem Aemilianum in Africam misit. ...
1
4 nov 2012, 13:06

antonio98xs
1
4 nov 2012, 11:46

antonio98xs
2
4 nov 2012, 12:02

SheldonCooper1
Ciao, ho la seguente funzione: \(\displaystyle f(x) = \begin{cases} \frac {x^2} {x^2+y^2} & (x,y) \neq (0,0)\\ 0 & (x,y) = (0,0) \end{cases} \) il libro Pagani Salsa sostiene che la derivata parziale rispetto ad x nel punto (0,0) non esista mentre quella rispetto ad y, sempre nel punto (0,0), sia nulla. Non capisco il perché. Chiaramente derivando e sostituendo (0,0) ottengo due forme indeterminate di tipo 0/0, ma anche facendo il limite del rapporto incrementale ottengo la stessa cosa. Dove ...