Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho il seguente esercizio:
Sia \(\displaystyle f:A \to \mathbb{R} \), \(\displaystyle A=\{(x,y) \in \mathbb{R}^2 \; : \; x^2 + y^2 < 1 \} \), la funzione \[\displaystyle f(x,y) = \begin{cases} xy(-\log(x^2 + y^2))^{1/2} & 0
Traduzione frasi latine... Prima liceo
Miglior risposta
Traduzione frasi latino
1.Domina per ancillam epistulam filiae mittit.
2.Ob diligentiam tuam, Livia, magistrae cara es.
3.Avia fabula laetae sunt.
4.Prudentia nautarum navicula procellam vitabat.
5.Navicula peritia nautarum tuta navigat.
6.Magistra ob benevolentiam suam discipulis grata est.
7.Benevolentia, puellae, amicitias parate!
8.Prae iracundia non sum apud me.
9.Villa statuis a domina ornabatur.
10.Per scribam apistula a domina scribitur.
11.Ob superbiam suam Livia a ...
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare
allego l' immagine del esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
Il trapezio isoscele ABCD è formato da tre triangoli isosceli congruenti,in ciascuno dei quali il perimetro è 416cm e il lato obliquo è i 5/3 della base.
Calcola il perimetro del trapezio.
2)Nel trapzio rettangolo ABCD,avente uno degli angoli adiacenti alla base maggiore ampio 60°,la base maggiore misura 62cm,il lato obliquo 42cm e l'altezza 36cm.
Calcola l'ampiezza degli angoli e il perimetro del trapezio.
Per il secondo problema io ho provato prima con gli angoli e visto che è un ...
Siano $a_1,a_2,a_3,...,a_n$degli interi distinti.Dimostrare che il polinomio
$P(x)=(x-a_1)(x-a_2)(x-a_3)....(x-a_n)-1$ è irriducibile in $\mathbb Z$.
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare
allego l' immagine del primo esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
Assegna il valore alla x
Miglior risposta
assegna il valore alla x
1\2 : x =5\4 : 3\4 [0,3]
PENSIERO POLITI ILLUMINISTICO! (91381)
Miglior risposta
Pensiero politico illuministico, HELP!
COS'è?????
Sei un ragazzo o una ragazza????? Ti piace esserlo???? O vorresti essere il contrario????ciaoooooo...
per favore aiutatemi in informatica devo codificare quest'esercizio in visual basic con i vettori paralleli:
Di alcune città di una regione italiana vengono memorizzate le seguenti informazioni:
- il nome della città
- la temperatura massima registrata nella giornata
- la temperatura minima registrata nella giornata
E fornire in output:
a) la città più fredda
b) la città più calda
c) la città che ha avuto la maggiore escursione termica.
urgente mi servirebbe il riassunto di ' purtroppo vivi ci prova'. grazie in anticipo
In analisi grammaticale come si analizzano i verbi servili?
Miglior risposta
Ad esempio: VORREI TANTO SAPERE come si analizza?
qualcuno saprebbe dirmi quale può essere la prim atraccia di un tema di italiano per primo ginnasio????(liceo classico)
1)In un trapezio rettangolo l'angolo acuto è ampio 45°,le due basi misurano 68cm e 132cm e il lato obliquo 90,4cm.Calcola l'ampiezza degli angoli e il perimetro del trapezio.
2)In un trapezio rettangolo la base maggiore supera la minore di 12,6cm,il lato obliquo misura 13cm e l'altezza 3,2cm.Sapendo che il perimetro è 50cm,calcola la misura delle due basi.
Aiuto con i compiti di fisica 7
Miglior risposta
Traduzione versione ç^ç
Miglior risposta
eccola:
sciebant enim urbis opes atque vires, post secundum bellum Poenicum, magnopere crevisse. Cum Carthaginienses Romanorum invidiam et metum excitavissent, senatus iussit sine mora bellum eis indici. Itaque, cum Romana classis in Africam pervenisset, consules Carthaginem obsederunt; Carthaginienses autem acriter urbem defendebant omnesque Romanorum conatus reprimebant. Senatus igitur, intellegens exercitum tempus viresque frustra consumere, Cornelium Scipionem Aemilianum in Africam misit. ...
Aiuto con i compiti di fisica 6
Miglior risposta
Aiuto con i compiti di fisica 8
Miglior risposta
Ciao, ho la seguente funzione:
\(\displaystyle f(x) = \begin{cases} \frac {x^2} {x^2+y^2} & (x,y) \neq (0,0)\\
0 & (x,y) = (0,0) \end{cases} \)
il libro Pagani Salsa sostiene che la derivata parziale rispetto ad x nel punto (0,0) non esista mentre quella rispetto ad y, sempre nel punto (0,0), sia nulla.
Non capisco il perché. Chiaramente derivando e sostituendo (0,0) ottengo due forme indeterminate di tipo 0/0, ma anche facendo il limite del rapporto incrementale ottengo la stessa cosa. Dove ...