Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

L'ho tradotto aiutandomi anche con google traduttore, ma immagino che ci saranno un mucchio di errori...Potreste gentilmente aiutarmi a correggerlo? In basso ho messo anche la parte in italiano, nel caso vi servisse per capire meglio. Grazie a tutti
"The style of these first paragraphs, like the rest of the novel is in the form of a diary.
The language used is that of the time of the author and some words are not well known, but in general the language is quite understandable and smooth. In ...

Sia $S_n$ il gruppo delle permutazioni di un insieme di $n$ elementi, siano $alpha,betainS_n$. Dimostrare:
1)Se $beta=(x_1x_2...x_k)$ è un k-ciclo, allora $alphabetaalpha^-1=(alpha(x_1)alpha(x_2)...alpha(x_k))$.
2)Se $beta$ è un prodotto di $b$ cicli disgiunti di lunghezze $k_1,k_2,...k_b$ lo stesso vale per $alphabetaalpha^-1$
3)Se $alphabeta$ è un prodotto di $b$ cicli disgiunti di lunghezze $k_1,k_2,...k_b$ lo stesso vale per $betaalpha$

Problemi di geometria,non ci riesco.
Miglior risposta
Nel trapezio isoscele ABCD la base maggiore misura 24cm,ciascun lato obliquo 15cm e la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore 9cm.Calcola la misura del lato di un triangolo equilatero avente il perimetro uguale al doppio di quello del trapezio.
2)Il trapezio isoscele ABCD è formato da tre triangoli isosceli congruenti,in ciascuno dei quali il perimetro è 416cm e il lato obliquo p i 5/3della base.Calcola il perimetro del trapezio.

Ciao a tutti..
Ho ancora degli es di inglese che non riesco a fare..
Eccoli:
Rewrite these sentences using the words given.
1. There was only one bowl of food, which had to feed fifteen children. (share)
Fifteen children ..................... one bowl of food.
2. We used to eat all the food, but it was meant to be for the workers. (that)
....................................................................
3. We children never had any supper. (didin't use to)
We children ...
ARIANNA (fabulae)
Miglior risposta
mi dite/trovate perfaore la trad della seconda parte di arianna (fabulae)
theseus autem,cum navigaret,oblitus est atra vela mutare...
....ex quo aegeum palegus est dictum.
LA DEVO STUDIARE MA MI SERVE LA TRAD,HELP ME! :(
Ciao ragazzi mi potete darmi una mano per favore?
Miglior risposta
mi servirebbe un testo argomentativo sui licenziamenti delle donne in maternità.. non ho molte idee e neanche su internet non ho trovato niente.. non so proprio come fare.. grazie mille!

Ciao a tutti non ricordo come risolvere questo semplice esercizio di algebra forse potete darmi una mano
Trovato l'insieme delle soluzioni S su cui non ho problemi , richiede di calcolare il sottospazio vettoriale di R^3(R) genarato dallo stesso (S):
Come sempre grazie mille
scusate ragazzi,mi sn appena iscritta qui perchè ho visto che ci sn delle discussioni di ragazzi con problema simili ai mie e credo che mi potrete dare dei consigli.
sn una ragazza(bambina per i mie genitori) di quasi 13 anni e sto insieme ad un ragazzo di 17,sinceramente nn so se mi ama veramente ma io si.diciamo che,siccome sn una ragazza che dimostra più anni,nonostante i mie 13,a causa del mio seno molto sviluppato e del mio corpo attiro l'attenzione di ragazzi più grandi,e nn vorrei che ...
Ciao a tutti sono nuova :D vi vorrei kiedere un consiglio....mi piace un mio compagno...sekondo voi glielo devo dire?!??!
salve ragazzi, c'è un passaggio sul libro che proprio non capisco. dunque si parla della forza per unità di superficie che due piani indefiniti di corrente, paralleli, e con densità di corrente uguale ed opposta J, esercitano l'uno sull'altro. relativamente alla forza che il primo piano esercita sul secondo, il libro riporta la seconda legge elementare di Laplace: $ dF = I2 ds vv B1 $. sapendo che ds = dy * dz (l'area di un elemento infinitesimo del piano, disposto con gli assi in modo tale che ...

Ragazzi, mi sono imbattuto in una situazione un pò insolita.
Sto ripetendo il programma di Analisi fatto fino ad ora, e mi sono fermato un attimo sulle funzioni trigonometriche.
Tendo sempre a studiare con approfondimenti fatti da internet, solo che questa volta invece di aiutarmi mi hanno messo solo in difficoltà ! In quanto c'è una discordanza tra gli appunti che ho preso a lezione e ciò che c'è scritto su un sito.
Ciò su cui vorrei delucidazioni è:
- le funzioni seno e coseno sono ...

salve in questo secondo semestre ho come corsi principali elettromagnetismo, analisi 3, e termodinamica, qualcuno mi potrebbe dire qualche buon libro come eserciziario? grazie
Qualcuno sa dirmi perché l intervallo in cui y ê minore o uguale della retta mx+q è sempre un intervallo chiuso?? Su quali basi è vero questo enunciato??

la volpe e la maschera
Personam tragicam vulpecula videt;personam huc illuc semel atque iterum vulpecula verit et"O quanta forma" dicit "sed cerebrum non habet!Fabula illis dicitur quibus multam gloriam Fortuna tribuit sapientiam detrhait.
Esopo e Fedro, autori di favole
Aesopus, Graecus poeta fabularum materiam reperit; Phaedrus,Latinus poeta ,forsitan Augusti servus ,fabulam materiam versibus senariis polit.Phaedri fabularum libellus delectamenta praebet et vitam proido consilio ...
Aiuto!! Wenn-Weil
Miglior risposta
Aiuto Aiuto! la mia prof si incavola sempre perché non sappiamo mai niente..... Aiutatemi: come si usa il WENN e il WEIL???? Grazie mille!!

2 motociclisti percorrono la stessa strada partendo con un ora di differenza . quello ke parte prima va a 70 km / h e quello ke parte dopo va a 90 km / h . dopo quanto tempo uno raggiungerà l'altro ? ( 4,5 ore ) Quanta strada hanno percorso ? ( 315 km )
Nelle parentesi ci sono i risultati del libro. Ora secondo il mio procedimente esce 4,15 ore e 291 km e non riesco a capire dov'è ho sbagliato:
- La legge oraria di A è 19,4t e quella di B è 25(t- 3600s), in quanto parte dopo 1 h rispetto ad ...
Ciao a tutti...!! Mi sono iscritta per chiedere aiuto... Frequento un istituto professionale (Indirizzo TURISTICO).. Quest'anno ho la maturità, sinceramente non ho idea di come iniziare, ho delle bozze buttate qua e la,, ma non so fare i giusti collegamenti... Ho scelto di basare la mia tesina sul ballo, visto che è la mia passione... Le materie che studio sono:Italiano,Storia,Geografia Turistica, Economia Turistica, Inglese, Francese, Tecnica delle comunicazioni, Storia dell'arte e ...

salve a tutti..
Se conosco la molteplicità di una radice di una data equazione, posso affermare che le sue derivate (n-1)esime sono nulle?
se si come posso dimostrarlo?
un contro esempio della non veridicità del "teorema" sopra citato non potrebbe essere la funzione $(x-1)^3$
aspetto un vostro aiuto!
se avete qualche pdf da consigliarmi sarebbe perfetto!

Salve,
nn riesco a svolgere l'ultimo parte dell'esercizio, cioè determinare il blocco cidr relativo a tutta la rete.
Svolgendo i vari punti e partendo dall'indirizzo base ottengo alla fine che ho assegnato indirizzi da:
inizio: 202.73.53.0
fine:202.73.95.255
Il blocco cidr dell'intera rete mi verrebbe da dare 202.73.0.0/17 @ 202.73.127.255
ma facendo cosi sforo l'indirizzo base..
Chi mi aiuta?
traccia:
http://i49.tinypic.com/vhdw89.jpg