Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Agny97
1) saepe multos honores dis immortalibus debemus,sed certe hi sanctiores sunt quam iusti. 2) paucos cives tam utiles quam Lycurgum Lacedaemon genuit et neminem eo ingeniosiorem 3) videmus multis in locis deorum simulacra ex auro sed minus pretiosa sunt quam dii ipsi 4) liberae rei publicae cives servitutem morte graviorem existimant 5) hoc bellum crudele putatur ab multis sed ego id non minus vanum quam crudele esse dico quia iam scimus Caesarem victurum esse 6) iustitia auro carior semper fuit ...
2
9 nov 2012, 15:36

hamlah
Tecniche di separazione Miglior risposta
I PRINCIPALI METODI DI SEPARAZIONE DI MISCUGLI E SOSTANZE DEFINIZIONI: -FILTRAZIONE; -CENTRIFUGAZIONE; -ESTRAZIONE; -CROMATOGRAFIA; -DISTILLAZIONE.
3
8 nov 2012, 20:45

LMath
Salve a tutti ragazzi! Mi trovo davanti un esercizio che non riesco a risolvere... ho provato tante strade ma non sono arrivato a nulla! Considero l'equazione: $ ( 1-x^2 )ddot{u}-xdot{u}+f(u(x))=0 $ $ x in ((-1,1)) $ , $ f in C^0( RR )$ Devo determinare l'equazione risolta da $ v(t)=u(sin(t)) $ ... Mi dareste una dritta?? Non so da dove cominciare ... Grazie mille!
4
9 nov 2012, 12:34

diavolofurioso
Un paracadutista di 80 kg salta da un aeroplano ad una altezza di 1000 m e apre il paracadute a una altezza di 200m. Assumendo che la forza totale sul paracadutista rimanga costante al valore di 50 N col paracadute chiuso e costante a 3600N col paracadute aperto, qual è la velocità del paracadutista quando atterra? Sapreste aiutarmi? Non ho il risultato, ma più che altro vorrei capire il principio fisico da utilizzare, insomma se dovessi spiegare tale problema in una prova scritta, cosa dovrei ...

shineonmehoran
Versione di latino :) Miglior risposta
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..) Tibullus,clarus Romanus poeta, serenus in agris suis vitam agere amabat: negotia,forum militiamque vitabat.Frigidae agrorum,aurae eum (lo,pron.) recreabant.Tibullus in libris suis vitae rusticae gaudia canebat et agricolis ita dicebat: "Boni agricolae, camporum silvarumque deas deosque pie colite;ii (essi) victimas vetras ...
5
9 nov 2012, 14:48

Baldur1
L'esercizio è questo $x^3$ $/x+1$ = $x^4$ - 81 / $x^2$ - 2x - 3 Ora, io cosa ho fatto, ho visto che $x^4$ - 81 è una differenza di quadrati, giusto? che diventa ($x^2$+9)($x^2$-9), ci siamo? Poi ho notato che ($x^2$-9) è ancora una differenza di quadrati, giusto? Perchè sarebbe uguale a (x+3)(x-3). Per cui sono arrivato a $x^3$ $/x+1$ = ($x^2$+9)(x+3)(x-3) / ...
19
8 nov 2012, 21:20

LittleWoman.
sapete fare queste dimostrazioni? :scratch -dimostra che le bisettrici degli angoli di u parallelogramma formano un angolo retto. -trova il luognho dei punti di intresezione dellle diagonali dei rettangoli dei ABCD di cui il lato AB e fisso. -dimostra che se dal punto di incontro delle diagonali di un rettangolo si conduce la parallela a due suoi lati opposti questa parallela dimezza gli altri 3 lati. perfavore se si li fate? mi servono entro questo pome! :( Aggiunto 22 minuti più ...
3
8 nov 2012, 15:12

hamlah
TEMA !!! (91815) Miglior risposta
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO PER SCRIVERE UN TEMA !!! TEMA: - INIZIO: Era stata un giornata afosa ... DEVE CONTENERE: - un cane - una porta aperta - FINE: ... e fu così che poté ritornare a casa tranquillo. - LUNGHEZZA DEL TEMA: - MINIMO 10 RIGHE - MASSIMO 15 RIGHE PER FAVORE RISPONDETEMI ENTRO QUESTA SERA !!!
1
9 nov 2012, 14:36

shineonmehoran
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..) Iuppiter(Giove), Saturni et Rheae filius,deum pater ( il padre) et dominus erat.In claro Olympo habitabat et in eburneo solio sedebat. Neptunus deus,nautarum patronus,pelagorum et fluviorum aquas regebat; fuscina (fuscina,-ae,f=il tridente) sua undas magni pelagi excitabat vel placabat, Neptuno sacri erant equus et delphinus. ...
3
9 nov 2012, 13:37

asia123
aiutatemi vi prego! devo fare una descrizione lunga almeno una pagina di una cameretta... (la cameretta ideale) mi andrebbe bene tutto! (sto uccisa in inglese)
3
5 nov 2012, 17:08

hee136
Cosa cambia tra queste due scritture? Sono corrette entrambre? Nel codice sono solamente invertite le due righe con asterisco (*) Provo a dare la mia versione. 1 Il thread si può interrompere solo con l'esecuzione della return oppure della wait. 2 Il thread si può interrompere, come nel caso precedente, con l'esecuzione della return e della wait. Ma in questo caso anche tra la fine del blocco synchronized e la fine del ciclo while e tra l'inizio del while e l'inizio del synchronized. Sono ...
1
8 nov 2012, 17:36

gabry451
Ho creato questo DFA che contiene parole con un numero dispari di b e un numero pari di a e non contengono la stringa "ab". Ho provato a trovare l' espressione regolare associata a questo DFA e ho trovato: (bb)* + (bb)* a(aa)* Mi potete dire se è corretta? Esiste un metodo meccanico per poterla calcolare?
5
7 nov 2012, 10:47

cladamas
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi titolo ed autore di una versione di greco che comincia così :" Seleucio, il glorioso vincitore nella battaglia presso la Gallia..... grazie!
3
9 nov 2012, 10:13

moninovi
calcola le misure dei 3 angoli di un triangolo isoscele,sapendo che ciascun angolo alla basa supera di 27° l'angolo al vertice aiutatemi graziee calcola il perimetro di un triangolo isoscele,sapendo che la somma di uno dei lati obliqui e della base misura 179 cm e la loro differenza misura 13 cm grazieeeee
3
8 nov 2012, 20:26

SandroBelgiorno
Salve a tutti ho un esercizio che mi dice, disegnare il dominio della funzione: $f(x,y)= sqrt(x^2-x|x-y|)$ e trovare massimo e minimo nel triangolo di vertici: $(0,0)$ $(0,-1)$ $(-1,-1)$ L'ho svolta però non sono sicuro se l'ho svolta bene, vi incollo il link dove ho caricato la funzione da me svolta, potete guardare e dirmi se ho sbagliato oppure fatto bene? Grazie https://www.dropbox.com/s/s525fwnx64df2 ... iabili.pdf

Raffalsu
Psicologia: L'amicizia tra gli adolescenti: Svolgi alcune riflessioni includendo in particolare,la frase: "Non sei come me, fai bene a essere come sei e mi piace molto che tu sia diverso da me" Ps. Vorrei sapere cosa posso scrivere!
2
9 nov 2012, 11:57

Luponero
Ora,io e' da giorni e giorni che mi alleno ma ancora nn mi sento pronto per affrontare 20 persone a wrestling in piu' a uno alto 180cm in uno scontro al primo sangue(FirstBlood) Non vorrei trovarmi fuori allenamento poiche' alla fine...chi vince ricevera' un contratto ufficiale! Insomma chiedo aiuto sul programma di addestramento e conforto! :(
3
8 nov 2012, 22:19

giogiomogio
Ciao ragazzi ho un problema con questa divisione polimoniale di cui conosco gia la risposta: la prof ci ha dato questa soluzione: Non riesco proprio a capire come abbia fatto a scendere di ben 3 gradi quando io riesco a trovare soltanto un possibile divisore ossia $(x-1)$ e quindi di scendere di un solo grado .... possibile che abbia utilizzato un altro ragionamento ? Grazie
6
8 nov 2012, 23:07

Cononocciola
Hannibal ad tertium lapidem ab urbe Roma super Anienem castra posuit. Carthaginiensium dux cum multis equitibus usque ad Capenam portam, ut situm urbis exploraret, obequitavit. Et cum per triduum in aciem utrimque exercitus omnis descendisset, certamen tempestas diremit; nam cum in castra revertisset, statim serenitas erat. Capuam ceperunt Q. Fwlvius et Ap. Claudius consules. Principes Campanorum veneno sibi mortem consciverunt. Milites Romam adduxerunt senatum Campanorum ad palos, ut securi ...
4
8 nov 2012, 19:37

nokita
cronologia essenziale del risormento italiano, ki cel'ha?? dal 1815 al 1870 HELP
1
2 ott 2012, 14:37