Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dj barb
mi serve x dmn..... quali rapporti si sn stabiliti tra i tuoi amici? a parte le simpatie vi è un rapporto di eguaglianza o tendete a escludere qualcuno? per quali ragioni? se fossi tu ad essere escluso come ti sentiresti? l accetteresti o ti darest da fare x cambiare qualcosa? in che modo? x favore!! comunque noi nn escludiamo nessuno
2
29 nov 2012, 16:04

anotherjoe-votailprof
Gentili esperti, vorrei sottoporvi un mio dubbio riguardo ad alcuni problemi di elettrostatica. Per farlo prendo 2 esercizi e cerco di essere conciso e breve per far vedere a quale punto non mi tornano i conti. Il problema principale riguarda la DDP tra 2 punti e il suo segno. Ringrazio in anticipo chiunque mi dedichi un po' di tempo. ESERCIZIO 1. Ci sono 2 piastre cariche di un condensatore, poste ad una distanza $d$, campo E^ uniforme tra esse, normale alle piastre, che ...

55sarah
Ciao a tutti, sto avendo un po' di problemi con questo esercizio. Datemi almeno un input. Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo. Sia $f:\[-\pi/2,\pi/2\]\to \[0,\pi^3/8\]$ tale che $f(x)=(\arcsin(\sqrt{(\sin(x)+1)/(2)}))^3, \forall x\in\[-\pi/2,\pi/2\]$ Allora la sua funzione inversa è? 1) $f^(-1)(x)=\arcsin(2\sin^2(x^(1/3))-1), \forall x\in\[0,\pi^3/8\]$ 2) $f^(-1) (x)=\arccos(2\cos(x^(1/3))-1), \forall x\in\[0,\pi^3/8\]$ 3) \(\displaystyle f^{-1}(x)=\cos \left(\frac{\sqrt[3]{\sin(x)+1}}{2}\right), \forall x\in \left[0,\frac{\pi^3}{8}\right] \) boh io ho già escluso la 2 e la 3, mi rimane solamente la 1, ma non riesco a trovarla so benissimo che ...
2
1 dic 2012, 11:42

max64
Vorrei capire come si eseguono le varie operazioni (addizioni - sottrazioni - divisioni - moltiplicazioni) quando si parla di angoli(gradi - primi - secondi) per spiegarle a mia figlia. Grazie
1
1 dic 2012, 11:54

sarah.caroppo
S.o.s tema italiano Miglior risposta
aiuto ho bisogno diun aiuto per il tema di italiano sull'ilva diritto alla salute o diritto al lavoro aitatemi please
1
1 dic 2012, 13:21

elisa2765
M.C.D ed m.c.m Miglior risposta
qualcuno mi può spiegare bene cm si calcolano M.C.D ed m.c.m... la nostra prof nn spiega molto bene e il mio libro di matematica ancora peggio... fino alla scomposizione in fattori primi ci so arrivare ma poi nn so più cm andare avanti... mi date una mano x capirli magari anche cn degli esempi??? :!!!
2
1 dic 2012, 11:57

fhabbio
Salve a tutti, stavo svolgendo alcuni esercizi sul calcolo di integrali doppi e tripli e mi sono bloccato di fronte a questo calcolo del momento d'inerzia Calcolare il momento d'inerzia di una lamina omogenea di densita costante 5 e superficie $\Sigma$  rispetto alla retta r intersezione dei piani y = 1 e z = 0, dove  $\Sigma$ $={ (x, y, z)$ $in$$RR^3$$: x^2 + y^2 = 25 ; 0 < z < 10}$ applico subito la definizione $I=5$$\int int int_{\Sigma} d^2(P,r)dS$ dove ...
3
30 nov 2012, 17:08

Luponero
mi servono slogan scritti sulla poverta'! help
1
1 dic 2012, 12:14

Marta881
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema con un esercizio di macchine a fluido, questo è l'esercizio: per realizzare un impianto per la fornitura di aria compressa(G=0,4 kg/s, pmand=10 bar), si decide di utilizzare 2 compressori a palette simili (V1=3V2, rapporto volumetrico di compressione graduale=2, m=k, ηv=1, n=2900giri/min, aspirazione dall'ambiente: pa=1 bar, Ta= 288 K), intervallati da un refrigeratore. Calcolare la potenza assorbita, Pa (ηm=0.97), e la portata di acqua refrigerante, ...
1
26 lug 2012, 18:19

robin hood
ciao ragazzi...sono diego e faccio un ostituto alberghiero,nel settore di ristorazione,amo da morire la musica rock e la musica in generale. quest’anno ho la tesina e non so proprio su cosa farla,mi date una mano per avere almeno un idea su che argomento fare???perchè hanno detto che deve trattare materie scolastiche ma che comunque rispecchi qualcosa che ci interessa.... le mmaterie che tratto sono: -ita -storia -mate -economia -diritto/legislazione -inglese -cucina -alimenti
1
30 nov 2012, 17:01

Gagao
Salve a tutti, volevo sapere se potevate darmi qualche aiutino/consiglio per ciò che riguarda la mia tesina d'esame (forse meglio chiamarlo percorso multidisciplinare). Avevo intenzione di portare come argomento centrale l'EVOLUZIONISMO in quanto è un argomento che a me ha colpito tantissimo, è interessantissimo e inoltre è, in genere, anche poco scelto tra gli studenti per l'esame e quindi credo sarà anche unico e interessante per gli stessi professori ascoltare un argomento diverso invece ...
3
23 apr 2009, 12:35

mirietta100
Mi servirebbe la recensione del film "Il diavolo veste prada" in inglese. Devo scrivere il regista, gli attori principali e che personaggio rappresentano nel film e la trama deve essere corta corta (credo max 5-6 righe)! Graaaazie :D
1
1 dic 2012, 09:57

soto
Proprio così, vi chiedo il nome delle canzoni più tristi che avete mai ascoltato!!!!!
17
17 lug 2012, 11:36

By Simy
a voi che tipo di musica piace? non voglio una canzone in particolare, ma dei cantanti che vi piacciono.. Aggiunto 21 secondi più tardi: dei consigli...
13
17 lug 2012, 12:49

chaty
verbi come tradurli in latino. come traduco quest verbi? mi spiegate grazie, diremo .,sarai pregata ., porteranno a termine ., (prego spiegare i passaggi se no non capiro mai gazie)
3
29 nov 2012, 14:42

BrUnO 99
ragazzi mi risolvete questi problemi?...grazie mille ecco i problemi vi prego ragazzi risolvetemeli perche non ci riesco ecco: 1 calcola l'area di un rettangolo,sapendo che la base è 11/5dell'altezza e che la loro differenza misura 18 cm 2 in un rettangolo la base supera di 12 cm il doppio dell' altezza. sapendo che il perimetro è 138 cm, calcola l'area di un rettangolo 3 il pavimento della stanza rettangolare è stato ricoperto completamente con una moquette che costa 37,50 euro ...
1
27 nov 2012, 18:55

<3 love <3
Sinonimo di acuirsi !! Miglior risposta
Mi serve il sinonimo di acuirsi e mi potreste fare anche una frase con il sinonimo ? GRAZIE IN ANTICIPO
1
1 dic 2012, 09:41

<3 love <3
Mi dite le funzioni dell' ablativo : compl. di mezzo, causa, modo, compagnia, unione, causa efficiente, d'agente, stato in luogo, moto da luogo, moto x luogo, moto a luogo e le particolarità dei complementi di luogo quando c'è città e piccola isola . Mi scrivete come si forma, per esempio: Mezzo= per + accusativo (persone) ablativo semplice (cose) GRAZIE MILLE !!
1
1 dic 2012, 09:07

Johnny_Mnemonic
Salve ragà, ho trovato problemi con questa traccia di esame: Dire se il sistema descritto dalla seguente equazione differenziale con u e y rispettivamente ingresso e uscita è lineare o non lineare. $\frac{dy}{dt}+a*u*y-b*u^{2}=0$ Si giustifichi adeguatamente la risposta. Io ho provato con la solita verifica del principio di sovrapposizione degli effetti ma non mi convince il risultato .... qualcuno sa darmi una dritta?

robin hood
ciao ragazzi...sono diego e faccio un ostituto alberghiero,nel settore di ristorazione,amo da morire la musica rock e la musica in generale. quest’anno ho la tesina e non so proprio su cosa farla,mi date una mano per avere almeno un idea su che argomento fare???perchè hanno detto che deve trattare materie scolastiche ma che comunque rispecchi qualcosa che ci interessa.... le mmaterie che tratto sono: -ita -storia -mate -economia -diritto/legislazione -inglese -cucina -alimenti
1
30 nov 2012, 16:59