Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
perchè $ \int_0^t $e^(A(t-$\tau$))$*B*u $\tau$ d$\tau$ $ antitrasformato è uguale a (SI-A)^-1*B*U(S)????
Traduzioni di espressioni
Miglior risposta
Mi servirebbero queste traduzioni, per favore. :/
- Marcus tam felix quam Antonius
- milites audaciores quam duces
- servus non minus fidus quam amicus
- animal lepore velocius
- quercus tam procerae quam cipressi
- philosophos minus sapientes quam Platonem
- matre pulchra filia pulchrior
- principi crudeli aeque ac Domitiano
- consilia prudentiora quam facta
- flumen ita latum ut lacus
da italiano a latino
- una virtù più preziosa dell'oro
- un vecchio più coraggioso di un ...
Potete tradurmi queste frasi per favore?
Miglior risposta
1 graecia nos doctrina superabat
2 servus natione hispanus erat
3 adventus tuus multo gratior mihi quam vobis fuit
4 philosophus tam litteris graecis quam latinis doctus erat
5 helvetii virtute reliquos Gallos aliquanto superabant
6 Aristides multo excellebat abstinentia
7 galli a germanis virtute saepe victi sunt
8 iter terrestre paulo facilius fuit
Ciao a tutti:)
La prof di filosofia vuole farci fare un compito in cui noi dobbiamo parlare del problema delle origini però in saggio breve. Gli autori che abbiamo fatto sono: Talete, Anassagora, Anassimandro, Pitagora e i pitagorici, Eraclito, Empedocle, Democrito, solo però per quello che riguarda l'Archè.
Secondo voi come posso impostarlo?
A ki piace Kingdom Hearts 2? http://www.youtube.com/watch?v=pMM0eR3Thxc&feature=related
Ho un problema che mi chiede quanto segue:
Il fluido ideale che scorre in tubo con sezione $ S1= 5cm^2 $ e con portata Q= 60 l/m è suddiviso in tanti tubicini S2= 2mm^2 dove la velocità è o,o4 m/s. Calcola la velocità del fluido in S1 e quanti sono i tubicini.
io l'ho svolto in questo modo ma credo di aver sbagliato qualcosa. Sapendo che la portata è $ Q= (pi r^2)*v $
ho calcolato quanto segue:
$ V_(s1)= (Q/S_1)= (60l/s)/(5cm^2)= 12m/s $
$ Q_(s2)=S_2*v=2 mm^2*0.04 m/s=0.08 $
dovendo essere $ Q_(s1)=Q_(s2) $ per la legge di ...
Se le armature $(\Sigma)$ di un condensatore piano distano $d$ e vengono caricate alla differenza di potenziale $V$ ; nel momento in cui le pongo a distanza $d'$ vale la seguente relazione? $q = CV = C'V'$ ? perché? perché cambia la differenza di potenziale? In quanto non viene detto che viene mantenuta costante?
vi posto questo esercizio:
L'oasi A si trova 90 km a ovest rispetto all'oasi B. Un cammello lascia A e cammina per 50 h percorrendo 75 km nella direzione che forma un angolo di 37° verso nord rispetto all'est. Qui riposa per 5,0 h. Trovare (a) il modulo e (b) la direzione del vettore spostamento da A al punto di riposo. Determinare (c) il modulo e (d) la direzione del vettore velocità media dalla partenza al termine del riposo, nonchè (e) la velocità scalare media. Il cammello aveva bevuto in ...
Qualcuno potrebbe per favore darmi qualche informazione sull'ambiente lagunare: clima, vegetazione, popolamento, attività economiche e insediamenti tipici?? Grazie
Il MIUR ha reso noti i test per la prova preselettiva del concorso a cattedre:
http://concorsodocenti.miur.it/esercita ... sersel=20&
Stendiamo un velo pietoso sull'opportunità di selezionare in questo modo gli insegnanti. In questo intervento vorrei soffermarmi sui quesiti di logica proposti.
Una domanda assai frequente è quella di completare correttamente la seguente una successione numerica.
Ad esempio: 42;86;74;32;?;?;22;66
Cosa vuol dire completare correttamente una successione? Dal punto di vista MATEMATICO la cosa non ...
Ho un problema di fisica che non riesco a risolvere. Potreste darmi una mano? Non riesco proprio ad impostarlo. Grazie anticipatamente
Tre ragazzi tutti di uguale massa m=37,4 Kg, costruiscono una zattera con tronchi di raggio r=0.16 m e lunghi l= 1.77 m
Quanti tronchi sono necessari per tenere a galla i ragazzi sapendo che la densità del legno è pari a $ 757,7 (kg)/(m^3) $
E' già la terza volta che mi capita ed è abbastanza fastidioso.
Scrivo un messaggio abbastanza lungo, quindi clicco invia e mi chiede la password.
Inserisco la password, che viene accettata e quindi ricompare il form dove inserire il messaggio, tranne che tutto quello che è stato scritto è andato perso.
Anche scorrendo indietro la cronologia del browser non c'è più traccia.
Non si può mettere a posto questo baco ? Si può chiedere la passwrd all'inizio e quindi evitare di fare il logout in ...
la serie armonica è una serie divergente, quindi va a infinito.
non dovrebbe tendere a un numero finito,quindi essere convergente, visto che alla fine quando n=10000( o anche prima) diventan talmente piccoli i valori che sommi da esser quasi ininfluenti?? cioè con una n parecchio grande la somma varia di 0.000000001 che non basta neanche a far aumentare il valore della sommatoria di un millesimo( o meno)
Ci terrei a capire i passaggi per poter svolgere queste espressioni e disequazioni...
1) logb x+y/z logb 1/x+y
2)(10^lg(x^2-3x+2) )/ x-2
3)e^(1/2 ln(x^2-2x+1))
4)(2.log2 x-1).log1/2 3 < 0
5) log3 x^2 -3log9 x+ 4 > 0
Grazie mille
I need your help
Miglior risposta
Buon pomeriggio...mi aiutereste a risolvere questo problema (più' che il risultato vorrei capire la logica sottostante - ero assente alla spiegazione del prof)
Devo rivestire una parete rettangolare che misura 630 x 420 cm con dei quadrati di sughero senza tagliarli e in modo che siano i più grandi possibile. Quanti ne servono e che dimensioni debbono avere?
Grazie in anticipo.
Sara
buona notte sonnanbuli
vorrei che qualcuno mi dica se va bene o meno il mio ragionamento su tale serie di potenza:
$\sum (e^n + 2^n)/(3^n) x^n$
$lim_n (e^(n+1) + 2^(n+1))/(3^n 3) (3^n)/(e^n + 2^n) = lim_n (1/3) (e* e^n + 2* 2^n) 1/((e^n)(1+(2/e)^n)) =$
$= e/3$
studio agli estremi
$(-3/e ; 3/e)$
per $x=3/e$ : $\sum (e^n + 2^n)/(3^n) (3^n)/e^n = \sum (1+ (2/e)^n)$ diverge positivamente
mentre
per $x= - 3/e$ : $\sum (e^n + 2^n)/(3^n) (-3^n/e^n) = \sum (1+ (2/e)^n) (-1)^n$ non conv.
quindi è convergente uniformemente solo in: $(-3/e ; 3/e)$ vi trovate?
Risolvi il problema grazie
Miglior risposta
Calcola la differenza tra 2 angoli sapendo che il 1 è ampio 15°35'42'' e l' altro è il suo quintuplo
per piacere è urgente mi potete coniugare il verbo "fare" in francese ???
:)
Derivata di funzioni composte
Miglior risposta
Chi sa spiegarmi la regola generale per calcolare la derivata delle funzioni composte?
Devo svolgere questo esercizio: calcola la derivata di y=ln(senx^2)
Grazie!!