Fisica ferrara
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che frequenta fisica a Ferrara?
Sono diplomato in informatica,attualmente lavoro a Ferrara ma vorrei tornare a studiare e sto valutando l'impresa. Fisica e/o matematica mi appassionano più dell'informatica e ho bisogno di parlare con qualcuno della materia per sapere quanto è folle questo mio desiderio
Ciao e grazie.
Sono diplomato in informatica,attualmente lavoro a Ferrara ma vorrei tornare a studiare e sto valutando l'impresa. Fisica e/o matematica mi appassionano più dell'informatica e ho bisogno di parlare con qualcuno della materia per sapere quanto è folle questo mio desiderio

Ciao e grazie.
Risposte
Fisica a Ferrara è un ottimo corso, ben reputato ed effettivamente ricco di contenuti, e con docenti eccelsi nei loro campi.
"Quinzio":
[quote="volpoli"]Ciao a tutti,
Ciao e grazie.
Dunque vuoi lavorare (a tempo pieno suppongo) e studiare?
[/quote]
Grazie mille!
Avrei dovuto specificare che ho scelto di trasformare il mio tempo pieno in part-time,oggi è il primo giorno in part-time

Purtroppo ho deciso un pò tardi quest'anno e ho un problema di salute in corso da risolvere,quindi è meglio non subire altri "shock violenti". Pensavo di prepararmi con ripetizioni di calcolo differenziale e geometria al meglio nel corso di quest'anno;sono arrugginito si ma provengo dall'industriale e la matematica nel cervello c'è,basta riesumarla e perfezionarla.Ovvio che da solo sarebbe molto tosto,per questo sto cercando chi mi dia una mano.
"volpoli":
Ciao a tutti,
Ciao e grazie.
Dunque vuoi lavorare (a tempo pieno suppongo) e studiare. Vediamo allora quanto è folle questa idea.
La tua idea è molto folle, e te lo dice uno che ha avuto la tua stessa idea.
Dovrai dimenticarti che esistono i weekend, le domeniche al mare, e le feste di natale. Ti devi leggere i libri mentre fai colazione, nella pausa pranzo e mentre sei al bagno a fare ****.
Nota l'orario del mio messaggio e considera che mi sono già guardato un'ora di geometria.