Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sara sary
TESTO ARGOMENTATIVO SU UN DESIDERIO PER IL MONDO DI OGGI E PER IL FUTURO
1
9 dic 2012, 19:31

-marty1998-
Lombardia Miglior risposta
lombardia devo fare un cartellone mi serve una ricerca sulla lombardia in generale i prodotti tipici le usanze e le tradizioni e il folkclore e la religione e le cittè più importanti. ma non deve essere molto lunga. anche qualche idea di come strutturare il cartellone. grazie a chi risponderà. se avete delle immagine che posso mettere sul cartellone suggerite
1
9 dic 2012, 21:32

Prostaferesi
$X={(cos(pi/15))^((n-1)/(2n^2-1)) : n in N}$ Studio la monotonia attraverso la definizione $a_n < a_(n+1)$ (dato che le basi sono uguali, considero solo gli esponenti ): $(n-1)/(2n^2-1) < (n+1-1)/(2(n+1)^2-1) hArr (n-1)(2(n+1)^2-1)<(n+1-1)(2n^2-1) hArr $ $ hArr (sqrt(2))/2<n<(1/2)(1+sqrt(3))$ Il che è impossibile, perchè nell'insieme dei numeri naturali non sono ammessi numeri irrazionali.... dove sbaglio?

Elena.251997
Potete aiutarmi a tradurre in latino questi verbi passivi? Era stato mandato è mandato furono preparati siamo preparati era stato spaventato siete spaventati siamo legati sarò stato legato saranno mandati Sarai preparato furono spaventati era legato
1
9 dic 2012, 21:43

camposer
come si verifica la seguente identità: sen(TT/6 + a)=sen(-7/6TT - a)
3
9 dic 2012, 15:52

miau91
mi potete corregere queste frasi di latino per favore ho bisogno del vostro aiuto TRADUCI LE SEGUENTI FRASI 1)mulier de qua tibi scripsi uxor mea erit 2)mater mea cui veritatem dix,mihi non credit 3)in septentrionali Hispani unde venimus saepe pluit atque sol pallidus et paene iners est DI QUESTE SOLO I PRONOMI 4)Quello con cui passeggiavo nel foro è il padre di tullio 5)non sempre gli stessi che ti lodano sono amici 6)non c'è amicizia in coloro nei quali non c'è amore 7)troveremo ...
5
9 dic 2012, 12:36

maggie1048
forme indeterminate calcolo dei limiti E determinazione degli asindoti- Questi sono gli argomenti della prossima verifica...ora io vi chiedo...c'è un cristiano o quello che sia che mi può aiutare a capire in modo pratico, magari facendo un esempio con qualche esercizio, a capire COSA devo fare e come devo iniziare a fare questi esrcizi... tipo una scaletta....vi prego...ho il compito...aiutatemi sono in crisi...
3
8 dic 2012, 15:38

Annapirrosi
Piccole somme Miglior risposta
calcola i seguenti prodotti (-1/5) x 10/2; (-100/7) x (-14/1000); (-15/4) x (-3/20); -> in questo numero solo il 3 è negativo (-) (-1/4)[solo 1 negativo] x (8/-7) [solo 7 negativo]
1
9 dic 2012, 19:31

thebest98
mi potete fare il riassunto di TUTTA UN'ALTR MUSICA IN CASA BUZ DI LUCIA VASTANO e lascheda libro? Aggiunto 36 secondi più tardi: è per domani per favore
9
6 dic 2012, 14:59

AlexlovesUSA
Salve ragazzi, oggi stavo aiutando un mio amico a fare qualche esercizio di un test per un concorso ed è uscito fuori questo problema: " Un'asta è ben attaccata sul fondo del mare e sporge dalla superficie dell'acqua di un po di centimetri. In particolare, in cima all'asta vi è attaccata una bandierina e questa si trova 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Sapendo che quando tira vento e l'asta si piega, la bandierina tocca la superficie dell'acqua a una distanza di 40cm dalla veritcale, quanto ...
11
8 dic 2012, 22:49

-marty1998-
cinque frasi con aggettivi in inglese creando una situazione.
7
9 dic 2012, 19:07

7 hockey
la somma delle diagonali di un rombo misura 24cm e una è i 5/7 dell'altra. calcolane l'area.
4
7 dic 2012, 22:49

7 hockey
Urgente helppppppppp Miglior risposta
in un rombo la differenza delle diagonali misura 48,8 cm e una è i 9/5 dell'altra. calcolane l'area....
5
9 dic 2012, 10:44

jack.611
Salve a tutti, Scrivo per chiedere un aiuto per trovare il modulo quadro di un espressione composta da numeri complessi. L'espressione è la seguente: \(\exp(-i \beta d sin (\theta)) +1 - 2(\frac{Za+iX}{Zm})\exp(i \beta(0.8) sin (\theta)) \) e dove Zm è a sua volta un numero complesso. Ho a disposizione anche la soluzione dell'esercizio, che è la seguente: \(2\cos(\beta d sin(\theta))+\frac{4X^2}{|Zm|^2} - \frac{4}{|Zm|} [Za \cos(\beta (0.8)\sin(\theta) + 1.6) - X \sin(\beta (0.8)\sin(\theta) ...
1
9 dic 2012, 19:30

AxtroKiller31
Mi serve la formula per trovare la bisettrice in un triangolo
2
9 dic 2012, 16:16

diavolofurioso
Come da titolo, come si determina l'equazione (parametrica o cartesiana) di un piano, conoscendo un pt del piano ed un vettore normale al piano?

ASAD2003
tutta un altra musica in casa buz mi potete dare una recensione più dettagliata per favore e la scheda libro cioè periodo storico, ambiente geografico, ambiente sociale, analisi personaggi(principali e secondari),tematica,visione del mondo (messaggio),sintesi di un episodio,analisi stile, commento per favore
3
9 dic 2012, 18:52

pemaberty
salve ragazzi, ancora io. Come si è capito sto studiando gli integrali e sto facendo esercizi su esercizi. Vi propongo questo dove credo che faccio un errore banale, ma non riesco a trovarlo. $int xarcsinx*(1/(sqrt(1-x^2)))$ Io procedo in questo modo: $int xarcsinx(1/(sqrt(1-x^2))) = x*(arcsin(x))^2 - int (arcsin(x))^2 + (x*arcsinx/sqrt(1-x^2))$ L'integrale a questo punto lo spezzo nella somma di due integrali $(x*arcsin(x))^2 - int (arcsin(x))^2 + (x+arcsinx/sqrt(1-x^2)) = (x*arcsin(x))^2 - int (arcsin(x))^2 - int (x*arcsin(x))/(sqrt(1-x^2))$ Adesso ho: $int xarcsinx*(1/(sqrt(1-x^2))) = (x*arcsin(x))^2 - int (arcsin(x))^2 - int (x*arcsin(x))/(sqrt(1-x^2))$ A questo punto porto al primo membro l'ultmo termine ed ho $2int x+arcsinx(1/(sqrt(1-x^2))) = (x*arcsin(x))^2 - int (arcsin(x))^2$ Sviluppo per parti il secondo integrale e mi ...

chaty
qual e il risultato dell espressioni 1,2+3,2 fratto 1,2* 3,2., ( un negoziante aumenta del 20% un oggetto , dopo l aumento l ogetto costa 132 quanto costava prima?)
4
9 dic 2012, 16:50

dea999
potete aiutarmi a tradurre queste frasi in latino per favore? 1.nel libro dal titolo ars amandi che tu hai cercato,Ovidio si dimostra un esperto d'amore 2.ora riassumete voi la favola di amore e psiche che Apuleio ha narrato 3.dammi lo stilo con cui hai scritto la lettera 4.La matrona loda la schiava che le ha ornato i capelli per il banchetto 5.il poeta Virgilio celebrò Didone la quale fu innamorata di Enea per favore è urgenteeee
1
9 dic 2012, 17:03