Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
a chi mi devo rivolgere per un accertamento sulla temperatura dell'edificio scolastico?
dovrei contattare l'ASL???
Ciao a tutti
conoscete qualche programma che calcola lo studio di una funzione sul cellulare? che mi sappia calcolare il dominio, l'intersez con gli assi, limiti, derivata..
il discorso (compl ogg) dell oratore - Un generale (sogg) di poca intelligenza - al nome della regione - ai delitti di grande gravità - con i vincitori - la povertà di Marco - le leggi (c ogg) di Roma - alla voce del soldato- i giovani ( c ogg) - il fiume (sogg) del lazio - una moglie di grande valore - il nome (c ogg) della vergine .
SOSTANIVI DELLA III DECLINAZIONE
:)
salve ragazzi, la mia prof mi ha dato questo compito ma sono una frana in matematica...
mi potete aiutare??
grazie in anticipo
Geometria '-'
Miglior risposta
Ciao c:
Ho questo problema da svolgere:
Calcola la misura dei lati di un parallelogramma sapendo che il perimetro misura 327,4 cm e la differenza fra i due lati consecutivi misura 27,1 cm.
[r. 68,3 cm; 95,4 cm.]
Ciao cc:
Traduzione di piccoli sintagmi
Miglior risposta
legionis ducem - principes Donaorum - magno cum munere - ad lata nemora - uxoris dolor - altorum lapidum - cum Caesaris militibus - populi potestatem - patris senectus - a ducis castris - pulchrae regis imagines - bonae matris
:)
Aggiunto più tardi:
Tutti quei sintagmi riguardano la 3 declinazione latina..
Nel compito d'esame di Matematica Generale nella mia facoltà, nella seconda parte, tra gli altri, c'è questo esercizio:
Determinare il numero di soluzioni dell’equazione
$e^(x/2) = k(x^2+3)$
al variare del parametro k appartenente a R
Che tipo di equazione è? Parametrica? E come si risolve?
Ma fanno parte di Analisi? O_O
Altezza di un triangolo per calcolare l'area
Miglior risposta
Salve ragazzi,volevo sapere come faccio a trovare l'altezza di un triangolo per calcolare l'area? ho tre punti e calcolo le distenze fra questi punti e trovo la misura dei lati..ma per trovare l'altezza?? :con grazie!
Ragazzi devo fare una ricerca: I numeri di Fibonacci e loro manifestazioni nella realtà. Inoltre in solo 10 righe dare la definizione di numero aureo, sezione aurea e dove questa si può osservare nella realtà.
Questa versione inizia con questa frase: και Λυκουργος δε και Πλατων και Σολων πολλα των εξ Αιγυπτου...grazie in anticipo e per favore trovatela :(
Salve, ho da svolgere un tema di una vecchia prova di maturità dell'anno 2006. La prova consiste sul fare un saggio breve o l'articolo di giornale, io preferirei il giornale, mi appassiona di più. La tipologia scelta da me è l'ambito tecnico- scientifico, vi riporto qui sotto il testo .
ARGOMENTO: Finalità e limiti della conoscenza scientifica: che cosa ci dice la scienza sul mondo che ci circonda, su noi stessi e sul senso della vita? DOCUMENTI «Noi sentiamo che, anche una volta che tutte le ...
Ciao, volevo sapere se a roma oltre a tutte le scuole private, c'è qualche corso che tratta sulla moda pubblico. Grazie mille :D
Per favore mi serve la traduzione greco-italiano delle prime sei frasi grazieee
Data la funzione $ f(x,y)=2*x^3/(x^2+y^2) $ , applicando il cambiamento di variabile $x=\rho*cos(theta), y=rho*sin(theta) $, si ottiene $f(\rho,\theta)=2*\rho*cos^3(\theta)$. La mia domanda è perchè i grafici delle due funzioni sono diverse pur provenendo dalla stessa funzione ?
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ma da molto tempo consulto i vostri post risolvendo molti dubbi. Purtroppo mi sono trovato di fronte ad un esercizio di calcolo numerico in cui non riesco ad applicare la teoria studiata. In poche parole non riesco a trovare un metodo di risoluzione generale per questo tipo di esercizi:
Data la funzione f(x) = [tex]\sqrt[3]{x}[/tex]verificare che l'errore relativo che si commette approssimando f(8) con f(8,120601) è minore dell'errore relativo ...
Ciao a tutti, qualquno mi può spiegare come si costruisce la base canonica dello spazio duale ?
Ho letto che la base di uno spazio duale è costituita dal differenziale delle singole variabili; ad esempio se considero lo spazio $R^3$ delle ennuple ${x,y,z}$ una base del suo duale è: ${dx,dy,dz}$.
grazie a tutti
Versione di greco di platone la poesia è invenzione delle muse
Miglior risposta
aiutoooo versione di greco di platone la poesia è invenzione delle muse vi pregoo
Salve a tutti vorrei un aiuto su questo esercizio perchè non riesco a svolgere o sapere se il mio procedimento è giusto. Cmq vi allego La traccia: Una massa di Anidride Carbonica ( gas perfetto) è compressa secondo una trasformazione politropica dalla pressione P1: 10 bar e temp. T1: 15°c alla pressione P2: 40 bar in modo che la variazione di energia interna è uguale a 2/3 del lavoro scambiato .
Determinare la variazione di entropia subita dal sistema .
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Salve a tutti non riesco a risolvere questo problema di probabilità, ho provato a risoverlo cercando di ricavare la soluzione con una tabella a doppia entrara ricavando come risultato 0,12 ma non credo sia giusto, potete aiutarmi?
Ieri sera sfogliando il Secolo XIX ho trovato un articolo che riguardava la vicenda del prof Gennaro Schettini dell'Università di Genova. Il professore dell'Ateneo ligure è stato destituto poichè pare (così scrive il giornalista) che i suoi ricercatori dovessero versargli una quota dell'assegno/borsa che ricevevano. Il procedimento penale cui è stato sottoposto è finito in prescrizione. Qualcuno ne sa qualcosa di più?