Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Matte97mn
Questo programma dovrebbe dare come output l'are e il perimetro di una figura ma nn so xkè me li segnala sempre come valore 0... AIUTO!!!!!!!
2
20 dic 2012, 15:48

sine
A ki piacciono i RHCP (Red Hot Chili Peppers) gruppo rck degli anni 80/90 :) Se ci sn canzoni in particolare ditele pure :D è un modo come tanti di allargare i nostri orizzonti musicali xD ke belle parole :) Cia Da sine
11
9 ott 2008, 15:59

ghizlan
analisi personaggi in modo completo analisi luoghi trovare temi e messaggi(oltre a quello dei vinti)
2
24 dic 2012, 10:55

<3 love <3
Ho cercato ma non ho trovato nulla che vada bene mi potreste aiutare? GRAZIE IN ANTICIPO ! ;D
1
24 dic 2012, 10:49

jonk64
Salve a tutti, ho qualche problema sul rotolamento. Non riesco a capire la differenza tra questi due casi: 1. Nel problema in figura per trovare la velocità angolare del disco, la soluzione è w=Vp/r. Cioè la velocità di P diviso il raggio del disco. 2. In questo problema, invece, per trovare la velocità angolare del disco, la soluzione è w=Vb/r. Cioè la velocità di B diviso il raggio del disco. Quello che non capisco è perché i due casi differiscano. In ...

Seneca1
Esercizio: Sia $(X , \mathcal{A} , \mu)$ uno spazio con misura finito ed $\{ f_n \}$ una successione di funzioni misurabili q.o. finite su $X$. Sia inoltre $g$ una funzione misurabile q.o. finita. Provare che se $f_n -> f$ in misura, allora $f_n g -> f g $ in misura. Svolg:Devo provare che \[ \forall \epsilon > 0 \;\;\;\;\;\;\;\; \mu \{ |f_n g - f g| \ge \epsilon \} \to 0 \;\;\; \text{per } n \to \infty \] Presi $epsilon , delta > 0$ arbitrari: \[ \begin{split} ...
12
22 dic 2012, 19:25

gundamrx91-votailprof
Sul mio testo di Analisi 1 la norma di un vettore [tex]x \in \mathbb{R}^n[/tex] è definita come: [tex]\|x\|:=\sqrt{\lt x,x \gt}=\sqrt{\sum_{i=1}^n x_i^2}[/tex] Inoltre scrive che se [tex]x \in \mathbb{R}^3[/tex] allora la norma coincide con l'ordinaria nozione di lunghezza di un vettore. Ora però facendo qualche prova, sia in [tex]\mathbb{R}^2[/tex], sia in [tex]\mathbb{R}^3[/tex] mi risulta che sia sempre così, ovvero la norma corrisponde sempre alla lunghezza del vettore; è vero questo ...

Baldur1
$4e^(2x) >= 0. $ Come lo risolvo? Potrei applicare il logaritmo naturale... ma poi? grazie
4
22 dic 2012, 18:40

Delia01
Se ho un problema di Geometria dove c'è un trapezio di cui non è specificato se scaleno, isoscele o rettangolo, come lo devo disegnare? C'è una regola precisa, o posso fare come voglio?
4
23 dic 2012, 21:04

nirna95
Urgente!!! Miglior risposta
ITALIANO: Poesia "Pianto Antico". Fare la parafrasi della poesia il commento e l'analisi del testo poetico. Pianto Antico (1871) L'albero a cui tendevi la pargoletta mano, il verde melograno dà dei vermigli fior, nel muto orto solingo rinverdì tutto or ora, e giugno lo ristora di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta percossa e inaridita, tu de l'inutil vita estremo unico fior, Sei ne la terra ...
1
23 dic 2012, 21:13

albireo1
Ciao, vorrei sapere se l'elettrostimolazione possa avere effetti nocivi per la salute. Facendo una ricerca su internet ho trovato che non ci sono problemi perchè i muscoli non distinguono una contrazione naturale da una indotta. Il dubbio che a me è sorto è il seguente: con l'elettrostimolazione il muscolo nel suo stato rilassato viene improvvisamente sollecitato in modo da contrarsi e ritornare subito dopo nello stato rilassato. In un'attività fisica normale però i movimenti meccanici che ...

martola1
Ciao ragazzi, ho provato a risolvere questo esercizio sulla decomposizione di kalman, ci potete dare un'occhiata così mi dite se l'ho fatto bene?? Vi ringrazio!!! Si consideri un sistema dinamico: $A=[[0,-2,2],[4,-6,5],[0,0,-1]]$ $B=[[2],[3],[0]]$ $C=[[-1,1,0]]$ $D=0$ Matrice controllabilità: $P=[B AB A^2 B]=[[2,-6,20],[3,-10,36],[0,0,0]]$ rank(P)=2 Matrice osservabilità: $Q=[[C],[CA], [CA^2]]=[[-1,1,0],[4,-4,3],[-16,16,-15]]$ rank(Q)=2 $X_(nr)=[[0],[0],[1]]$ $X_r=[[2,-6],[3,-10],[0,0]]$ $X_(no)=[[1],[1],[0]]$ $X_o=[[-1,-2],[1,2],[0,1]]$ Matrice Trasformazione per la Forma di ...
1
22 dic 2012, 14:55

Katia96
riduzione: x+3+(y+1)^2=y^2 3(x+2y)2 confronto: x-y/4+y+2/7=2y-8 3y+4=8x-3y/3+9y-5x/4 non so come si fanno... vorrei vederli risolti per capire
1
23 dic 2012, 16:38

smaug1
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller... Grazie mille
14
14 dic 2012, 16:06

kobeilprofeta
Per esempio io so che le molecole di un corpo si muovono a 500 m/s... Come faccio a sapere la temperatura del corpo? Grazie mille

tonigermania
ciao mi sapete indicare un elenco dei vocaboli piu usati in tedesco , on line ..... grazie
1
21 dic 2012, 16:25

mmm12
1+ 1/√2>2√3 -2
2
23 dic 2012, 17:56

scacco matto
Vorrei sapere quale scuola(rivolto a quelli di terza media,però può partecipare chi vuole così mi fa guadagnare punti:p) sceglierete dopo le medie. Rispondete numerosi,grazie
1
23 dic 2012, 18:47

scacco matto
prendete idee, mi hanno scritto Aggiunto 1 minuto più tardi: scommetto---------------------che stai----------------------------girando gli------------------------------occhi a----------------------------------destra e------------------------------------a sinistra---------------------------come un--------------------------------c******e LOL Aggiunto 1 minuto più tardi: e anche treno guarda treno treno questo treno treno scemo treno treno quante treno treno volte treno treno dice ...
1
23 dic 2012, 19:05

giuliano petillo
le schede del nintendo ds vanno nel nintendo dsi???
3
4 dic 2012, 20:57