Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Questo programma dovrebbe dare come output l'are e il perimetro di una figura ma nn so xkè me li segnala sempre come valore 0... AIUTO!!!!!!!

A ki piacciono i RHCP (Red Hot Chili Peppers) gruppo rck degli anni 80/90 :)
Se ci sn canzoni in particolare ditele pure :D è un modo come tanti di allargare i nostri orizzonti musicali xD ke belle parole :)
Cia Da sine
Analisi jely il pastore verga!
Miglior risposta
analisi personaggi in modo completo
analisi luoghi
trovare temi e messaggi(oltre a quello dei vinti)
La storia del campione di lunghezza
Miglior risposta
Ho cercato ma non ho trovato nulla che vada bene mi potreste aiutare? GRAZIE IN ANTICIPO ! ;D

Salve a tutti, ho qualche problema sul rotolamento. Non riesco a capire la differenza tra questi due casi:
1.
Nel problema in figura per trovare la velocità angolare del disco, la soluzione è w=Vp/r. Cioè la velocità di P diviso il raggio del disco.
2.
In questo problema, invece, per trovare la velocità angolare del disco, la soluzione è w=Vb/r. Cioè la velocità di B diviso il raggio del disco.
Quello che non capisco è perché i due casi differiscano. In ...

Esercizio: Sia $(X , \mathcal{A} , \mu)$ uno spazio con misura finito ed $\{ f_n \}$ una successione di funzioni misurabili q.o. finite su $X$. Sia inoltre $g$ una funzione misurabile q.o. finita. Provare che se $f_n -> f$ in misura, allora $f_n g -> f g $ in misura.
Svolg:Devo provare che \[ \forall \epsilon > 0 \;\;\;\;\;\;\;\; \mu \{ |f_n g - f g| \ge \epsilon \} \to 0 \;\;\; \text{per } n \to \infty \]
Presi $epsilon , delta > 0$ arbitrari:
\[ \begin{split} ...
Sul mio testo di Analisi 1 la norma di un vettore [tex]x \in \mathbb{R}^n[/tex] è definita come:
[tex]\|x\|:=\sqrt{\lt x,x \gt}=\sqrt{\sum_{i=1}^n x_i^2}[/tex]
Inoltre scrive che se [tex]x \in \mathbb{R}^3[/tex] allora la norma coincide con l'ordinaria nozione di lunghezza di un vettore.
Ora però facendo qualche prova, sia in [tex]\mathbb{R}^2[/tex], sia in [tex]\mathbb{R}^3[/tex] mi risulta che sia sempre così, ovvero la norma corrisponde sempre alla lunghezza del vettore; è vero questo ...

$4e^(2x) >= 0. $
Come lo risolvo? Potrei applicare il logaritmo naturale... ma poi? grazie

Se ho un problema di Geometria dove c'è un trapezio di cui non è specificato se scaleno, isoscele o rettangolo, come lo devo disegnare? C'è una regola precisa, o posso fare come voglio?
Urgente!!!
Miglior risposta
ITALIANO: Poesia "Pianto Antico". Fare la parafrasi della poesia il commento e l'analisi del testo poetico.
Pianto Antico
(1871)
L'albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
dà dei vermigli fior,
nel muto orto solingo
rinverdì tutto or ora,
e giugno lo ristora
di luce e di calor.
Tu fior de la mia pianta
percossa e inaridita,
tu de l'inutil vita
estremo unico fior,
Sei ne la terra ...

Ciao, vorrei sapere se l'elettrostimolazione possa avere effetti nocivi per la salute. Facendo una ricerca su internet ho trovato che non ci sono problemi perchè i muscoli non distinguono una contrazione naturale da una indotta. Il dubbio che a me è sorto è il seguente: con l'elettrostimolazione il muscolo nel suo stato rilassato viene improvvisamente sollecitato in modo da contrarsi e ritornare subito dopo nello stato rilassato. In un'attività fisica normale però i movimenti meccanici che ...

Ciao ragazzi, ho provato a risolvere questo esercizio sulla decomposizione di kalman, ci potete dare un'occhiata così mi dite se l'ho fatto bene?? Vi ringrazio!!!
Si consideri un sistema dinamico:
$A=[[0,-2,2],[4,-6,5],[0,0,-1]]$
$B=[[2],[3],[0]]$
$C=[[-1,1,0]]$
$D=0$
Matrice controllabilità:
$P=[B AB A^2 B]=[[2,-6,20],[3,-10,36],[0,0,0]]$ rank(P)=2
Matrice osservabilità:
$Q=[[C],[CA], [CA^2]]=[[-1,1,0],[4,-4,3],[-16,16,-15]]$ rank(Q)=2
$X_(nr)=[[0],[0],[1]]$
$X_r=[[2,-6],[3,-10],[0,0]]$
$X_(no)=[[1],[1],[0]]$
$X_o=[[-1,-2],[1,2],[0,1]]$
Matrice Trasformazione per la Forma di ...

Sistemi riduzione e confronto grazie??
Miglior risposta
riduzione:
x+3+(y+1)^2=y^2
3(x+2y)2
confronto:
x-y/4+y+2/7=2y-8
3y+4=8x-3y/3+9y-5x/4
non so come si fanno... vorrei vederli risolti per capire

Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller...
Grazie mille

Per esempio io so che le molecole di un corpo si muovono a 500 m/s... Come faccio a sapere la temperatura del corpo?
Grazie mille
Elenco vocaboli piu usati in tedesco
Miglior risposta
ciao
mi sapete indicare un elenco dei vocaboli piu usati in tedesco , on line .....
grazie

Vorrei sapere quale scuola(rivolto a quelli di terza media,però può partecipare chi vuole così mi fa guadagnare punti:p) sceglierete dopo le medie.
Rispondete numerosi,grazie

prendete idee, mi hanno scritto
Aggiunto 1 minuto più tardi:
scommetto---------------------che
stai----------------------------girando
gli------------------------------occhi
a----------------------------------destra
e------------------------------------a
sinistra---------------------------come
un--------------------------------c******e
LOL
Aggiunto 1 minuto più tardi:
e anche
treno guarda treno
treno questo treno
treno scemo treno
treno quante treno
treno volte treno
treno dice ...
le schede del nintendo ds vanno nel nintendo dsi???