Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
a chi piace la serie tv "The Walking Dead"?
Mi potreste fare questo problema è urgente
Miglior risposta
Un triangolo isoscele,avente il perimetro di 128 cm e la base lunga 8 cm in più di ciascun lato obliquo,è la base di una piramide retta.Sapendo che l'area della superficie totale della piramide è 2048 cm,calcola la misura dell'apotema
Urgente!!!!
Miglior risposta
:dead come potrei scrivere il riassunto del libro IT di STEPHAN KING dal punto di vista di uno dei personaggi?

Babbo Natale mi ha portato una bellissima raccolta di pezzi ( ben 101 ) per chitarra classica suddivisi in 6 CD'S -DECCA
Gli autori sono :
1) Francisco Tarrega -Isaac Albeniz-Enrique Granados -Celedonio Romero-Delphi Jean Alard-Tarrega -.... -Andres Segovia etc.
2)Narciso Yepes-Augustin Barrios Mangorè-Antonio Lauro-......
3) Joaquin Rodrigo
4) Antonio Vivaldi (concerto for lute ,2 violins and continuo) -Mauro giuliani-Mario Castelnuovo Tedesco-Villa Lobos
5)Johann Sebastian Bach (suite for ...

Mi potreste aiutare con queste versioni????? GRAZIE
Miglior risposta
Et asinus et catulus in villa vivunt. Cotidie catulus domino occurrita et submisse latrat et caudam agitat. Dominus multum catulum amat, et permulcet atque benigne humaneque tractat. Servi quoque catulum diligunt et bestiolae cuppedias praebent. Catulus vitam agit placidam securamque: non laborat, dormit et copiose alitur. Asinus contra ad molam lligatur et cotidie per multas horas molam laboriose versat. Servi tamen assidue miserum asinum asperis verbis ad operam incitant et verberant. Tum ...
----Problema sui grafici cartesiani !! ------
Miglior risposta
Non so come si fa aiuto !!
--Stai guardando una carta geografica con scala 1 : 50000 ; significa che a 1 cm sulla scala corrispondono 50000 cm reali. Due località distano 5,0 cm ± 0,2 cm. Calcola la distanza in kilometri e scrivi il risultato con l'errore.
[2,5 km ± 0,1 km]

Problema sui grafici cartesiani !!
Miglior risposta
LA PROF. NON CE LI HA SPIEGATI MI POTRESTE AIUTARE !!
--Massa e volume di una sostanza omogenea sono direttamente proporzionali, il rapporto è la densità. Quale rapporto di scala conviene usare se vogliamo rappresentare la massa dell'alluminio in funzione del volume? (densità dell'alluminio = 2700 kg/m^3). Assegna al volume i valori 1 cm^3; 2 cm^3;...6 cm^3 e calcola le relative masse in grammi, poi costruisci il grafico di m in funzione di V. Qual è la pendenza del grafico? [2700 kg/m^3]
Lc-bear
Miglior risposta
qualcuno sa risolvere questo problema?....la diagonale i un quadrato misura 14,5 cm calcola il perimetro del quadrato
Problema lc-bear
Miglior risposta
qualcuno sa risolvere questo problema?....la diagonale i un quadrato misura 14,5 cm calcola il perimetro del quadrato

Scusate mi potreste aiutare con questo integrale superficiale? In realtà il problema è l'integrale nella parte finale ...Non mi torna l'intervallo di integrazione e la seconda parte dell'integrale, eppure la procedura dovrebbe essere corretta
\( Σ= \{ \sqrt{2*x*y}=z , 0
Ciao skolaretti :) Come trascorrerete il natale? :) io a casa come al solito T.T

Traduzione delle seguenti frasi di latino
Miglior risposta
1. Pridie Nonas Iunias omnes copias Isaram traieci.
2. Phoebidas Lacedaemonius cum iter per Thebas faceret arcem oppidi occupavit.
3. Alexander cum ad amnem Acesinem se direxisset in AMbros et Sigambros navigavit.
4. Alexander cum proelio victor esset exercitum ad urbem Sigambrorum duxit et cum de muro defensores eam(quella) deseruisse animadvertisset in urbis planitiem (suolo) sine ullo satellite (guardia del corpo) descendit. Itaque cum eum(quello) hostes solum conspexissent magno clamore ...

Frasette di latino.......... :(
Miglior risposta
Gentilmente chi può tradurmi queste frasi?
1. Non tota re, sed temporibus errasti.
2. Edixit ut ab urbe exercitus abesset milia passuum ducenta.
3. Claudius Paulus et Iulius Civilis regia stirpe molto ceteros superabant.
4. Res publica brevi tempore ius suum recuperavit.
5. Prima luce considius ad Caesarem accurrit.
6. Hannibal unus (da solo) cum tot imperatoribus nostris per tot annos de imperio et de gloria certavit.
7. Arabes hieme et aestate campos et montes peragunt.
8. In ...

:hi Cari studenti di skuola.net nella mia classe c'è un ragazzo..che mi piaceva
un pò di tempo fà :dozingoff ...io mi ero convinta di aver chiuso la porta dei miei sentimenti a lui :scratch ,e inveci è restato sempre nascosto nella parte più inesplorata...ma allo stesso tempo più chiara e sincera di me..il mio cuore :mannagg !

Cerca almeno 5 similitudini nei primi 7 capitoli
Miglior risposta
cerca almeno 5 similitudini nei primi 7 capitoli

Ciao amici studenti mi aiutate su questo brano?Mi serve il riassunto di questo brano no tutta la storia che c'è alle spalle...grazie a tutti

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e avrei una richiesta su di un esercizio che non mi riesce riguardo la diagonalizzabilità.
io ho una matrice del genere:
(k^2 k+1
0 k+2)
Il testo mi chiede di trovare per quali valori di k la matrice è diagonalizzabile.
Io pensavo di costruirmi il polinomio caratteristico e di trovarmi la sua equazione in funzione del parametro K.
A questo punto avrei fatto il determinante e lo avrei imposto uguale a zero in modo da ...
Quali sono le differenze principali tra Paride e menelao che evidenzia elena?
grazie

Sono un amante del caffè e della camomilla. Nei giorni infrasettimanali, all'Università, prendo in media due caffè al giorno. Nel fine settimana in media uno solo. La sera, invece, mi faccio una camomilla calda, di quelle solubili, della marca Bonomelli; metto in una tazza quattro buste. Ebbene, non mi fa più effetto, non mi rilassa più (ormai è rimasto solo il buonissimo sapore ). Secondo voi può essere la dose troppo elevata?