Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Inoltre volevo chiederti come si traduce questa espressione: ο τι αν δεη ...
Io ho visto da google che me lo traduce ''sia quel che sia''....

ciao a tutti!!
ho un probelema con questo programma..
dato un vettore di interi con un'apposita funzione devo calcolare il vettore di uscita costituito dai soli elementi pari..
il problema ce l'ho quando compilo e mi stampa il vettore di uscita..vi posto quello che ho fatto..
#include<iostream>
#include<cstdlib>
#include<cmath>
using namespace std;
#define N 10
typedef int array[N];
array v_in;
array v_out;
void input(int&, array);
void ...

Ho $cos^2a<=cosa$,per ogni a appartenente a R. Devo dimostrare che è falso,ma come faccio a capire senza osservare i due grafici in che intervalli non vale la relazione?
Frasi sulla proposizione consecutiva.
Miglior risposta
Perfavore potete tradurmi queste? :hypno
-scipio tam elegans liberalium studiorum omnisque doctrinae et auctor et admirator fuit,ut polybium panaetiumque ,praecellentes ingenio viros ,domi militiaeque secum habuerit.
-m. livius,populi iudicio damnatus ,ignominiam adeo aegre tulerat ,ut rus migraverit et per multos annos et urbe et omni coetu hominum caruerit.
-hannibal odium paternum erga romanos sic conservavit ut prius animam quam id deposuerit
-equites hostium acriter proelio cum ...

Potete tradurmi queste frasi ? :D
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi mediante l'uguaglianza fra due espressioni con monomi.
-Il prodotto di due numeri è uguale al prodotto dei loro opposti.
-Il prodotto dei doppi di due numeri è uguale al quadruplo del loro prodotto.
-Il quadrato del doppio di un numero è uguale al quadruplo del quadrato del numero stesso.
Grazie mille a chi può aiutarmi :hi

Salve ragazzi, ho il seguente esercizio.
Trovare al variare di $\lambda \in RR$ il numero di soluzioni di $x^7(x-6)^7=\lambda$
Ho agito nel seguente modo :
Considero l'applicazione $f(x)=x^7(x-6)^7$. Verifico per quali $\lambda \in RR EE x \in RR t.c f(x)=\lambda$.
Noto innanzi tutto che sia $x->+\infty$ che per $x->-\infty$ , $f(x) -> +\infty$. (da qua si desume che $f$ ha almeno un minimo).
$f(x)=0 <=> x=0 ^^ x=6$ ed è positiva per $x \in ]-\infty, 0[ uu [6,+\infty[$ ed è negativa per $ x \in ]0,6[$.
Dallo studio ...

Un sistema isolato sviluppa il lavoro di 100 J con un rendimento del 15% . Calcolare l’aumento dell’energia interna del sistema.
Quante ore impiega una persona a riposo per consumare l'ossigeno inspirato, da una bombola da 3 litri a 10 atm ? ( Consumo di O2 in condizioni normali di temperatura e pressione = 250 cm3 /min )
prisci homines bestiis quam diis similiores fuerunt.
Ignari agriculturae ac navigationis plurimisque periculis obnoxii minus felices quam cetera animalia erant. Sed ceres, frugum mater, homnibus benevolentissima fuit et liberalissima, nam usum frumenti docuit. Prometheus autem, Iapeti filius, homnibus vitae genus minus horridum, minus asperum et sane magis idoneum humanae infirmitati optavit. Igitur,postquam minervae auxilio in caelum ascenderat, ibi ignem celerrime subduxit: itaque ignis dono ...
Rispondete, per favore !!
Miglior risposta
Mi potete aiutare ha fare questo esercizio di grammatica
Devo collegare le frasi usando i pronomi relativi: due frasi uan con che e l' altra con cui .
1.Due volte alla settimana vado in piscina.Questa piscina è stata aperta di recente .
2.Nel weekend ci sono stati diversi incidenti stradali.Molti di questi incidenti stradali sono stati provocati dalla velocità .
3.La zia ha regalato al nipotino uno xilofono.Il nipotino ne è entusiasta.
4.Ci hai consigliato un albergo.Purtroppo questo ...
Help (9491900)
Miglior risposta
Commento Personale Dei Promessi Sposi Per Piacere Grazie In Anticipo ! :)
Commento Personale Dei Promessi Sposi Per Piacere Grazie In Anticipo :)

Latinooo!! compito x le vacanze :( mi aiutate per favore?
Miglior risposta
Latinooo!! compito x le vacanze :( mi aiutate per favore?
Mi potete tradurre questo testo per favore? sono scarsa...
"Un imperatore con molte qualità"
Titus Flavius Vespasianus primum in Germania, postea in Britannia ob magnam audaciam suam in bello eminet. Paucis copiis Britannos profligat atque eorum(> cioè dei Britanni) oppida et etiam insulam Vectam occupat. Post () asperum bellum Britannicum, contra () seditiosam Iudaeam pugnat et eam() sedat. Tandem Romae triumphum opimum reportat: ...
Che Ne Pensate Del Libro Dei Promessi Sposi ?

$int1/((1-x^2)^2)$
il libro mi cinsiglia di calcolare questo integrale con il metodo di Hermitte. Se é strettamente necessario vedró di impararlo, ma vorrei evitare di aggiungere alla lista anche questo metodo, posso riuscire a calcolarlo in qualche altra maniera?

[tex]\displaystyle f: (0,+\infty)-->R, f(x)f{'}(x)f{'}{'}(x)>0, f(1)=1,f(2)=4, f{'}(1)=2,f{'}(2)=4[/tex]$$, dobbiamo
dimostrare che $$[tex](\displaystyle (f(x)f(x+1)+8)(f(x)f(2x)+12)\ge 192x^2.\forall x>0 )[/tex] $$
dennysmathprof

Ciao a tutti, potreste scrivermi esplicitamente le ipotesi per cui si é certi che il radicale di un ideale monomiale descritto dai suoi generatori sia l'ideale generato dagli stessi monomi "privati degli esponenti"?
Scusate la domanda banale, ma ormai ho trovato scritto tutto e il contrario di tutto

Salve ragazzi, devo chiedervi un aiuto per i compiti, sono indietrissimo a causa dei due libri che sto leggendo e di tutti gli altri compiti.
Devo fare l'analisi del testo di questa poesia rispondendo a queste domande:
1) la poesia è impostata sul dialogo tra i due fanciulli. vi sono nel testo didascalie che spieghino il luogo e le circostanze dove sono avvenuti gli antefatti?
2) individuare tutti i termini del testo che fanno riferimento ai suoni ed ai colori.
3) quali caratteristiche ...

Ciao a tutti!! ho da fare questa dimostrazione. Penso di averla fatta ma preferirei qualcuno piu esperto giudicasse la validità della dimostazione.
"Sia $f:X->Y$ una funzione continua tra spazi topologici e sia $Z=Imf$ munito della topologia relativa. Dimostrare che $f$ è continua se e solo se $f2 : X->Z$ definita da $f(x)=f2(x)$ è continua."
Ho fatto come segue.
So che $f:X->Y$ è una funzione continua quindi $f^(-1)(V)$,dove ...
Ciao a tutti.
Sto affrontando lo studio della fisica generale, ho trovato alcune difficoltà in alcuni esercizi e vorrei prendere delle ripetizioni.
sapresti consigliarmi un buon professore che ha esperienza nell'insegnamento ? città: Roma
su internet è pieno di annunci ma non sai mai chi è bravo o meno.

Salve a tutti... ho trovato un esercizio e sfogliando in rete ho trovato un possibile procedimento... però a logica mo torna poco. Allora il testo è:
dati \(\displaystyle N_1=(0,0,1) \), \(\displaystyle N_2=(0,1,1) \) \(\displaystyle B=(1,0,0) \), \(\displaystyle A=(0,1,-1) \) e richedta la matrice rappresentante \(\displaystyle \varphi=\pi\sigma \) con \(\displaystyle \sigma \) riflessione attorno a \(\displaystyle N_1^\bot\) e \(\displaystyle \pi \) proiezione ortogonale su \(\displaystyle ...