Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti. Ho il seguente problema.
1) Un condensatore piano viene collegato ad un generatore di forza elettromotrice continua in modo da caricarsi. Se, mantenendo il collegamento, la distanza tra le armature viene leggermente aumentata l'energia immagazzinata nel condensatore:
a) rimane costante perché il generatore mantiene costante la tensione
b)aumenta
c)diminuisce
Potete dirmi se è corretta la risposta c)? L'ho trovata segnata come corretta ma non sono proprio sicura dato ...
Avverbi di quantità e aggettivi indefiniti!!
Miglior risposta
...sapete dirmi per favore la differenza tra gli avverbi di quantità e gli aggettivi e pronomi indefiniti?? grazie in anticipo!!! :bounce
qualcuno sa di un Liceo Scientifico Sportivo a milano
PROBLEMI GEOMETRIA (103938)
Miglior risposta
un solido di sughero ps 0.25 alto 20 cm e stato ottenuto da un paralellepipedo rettoangolo nel quale lateralmente da parte a parte e stato praticato un foro avente la forma di un prisma quadrangolare regolare la cui area di base misura 144cm2 sapendo che il volume del parallelepipedo e di 8640cm3 e che la base del rettangolo in cui e stato praticato il foro e lunga 24 cm calcola il peso e l area della superficie totale del solido
Lavita del psichiatra Levinson
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...riassunto della vita di Levinson
Buongiorno,
Mi scuso innanzitutto se la domanda può sembrare sciocca, ma purtroppo (o per fortuna) ogni tanto vengono fuori questi dubbi.
Se prendiamo in considerazione un qualsivoglia ciclo termodinamico che venga utilizzato nel campo dell'ingegneria (ciclo Rankine, Joule, Otto, Diesel ecc...) e lo rappresentiamo in un diagramma T-s, diciamo che l'area sottesa dalle curve delle trasformazioni rappresentano il calore scambiato dal sistema; questo però è vero se le trasformazioni si svolgono ...
Frasi urgenti!!!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, potreste tradurmi queste frasi sui verbi deponenti?? Grazie.
1.Dux hortatur milites et pugnent cum virtute.
2.Dux, cum milites hortatus esset ut pugnarent cum virtute, signum pugnae dedit.
3.Poetae narrant vulpem conatam esse rem difficillimam.
4.Uva tam alta erat, ut vulpes frustra eam capere conata sit.
5.Poetae tradunt Iovem in insula Creta natum esse.
6.Romani, cum servitutem pati non possent, Tarquinium Superbum ex urbe expulerunt.
7.Auscultare disce, si nescis ...
Dato i settore circolare AOB di raggio r con angolo al vertice AOB=45°, determinare sull'arco AB un punto M tale che, dette P e Q le proiezioni di M su OB e OA, risulti massimo il perimetro del triangolo PMQ. Verificare poi che il triangolo PMQ di perimetro massimo è anche quello di area massima.
Ho trovato facilmente MQ e MP, ma non riesco a trovare un modo semplice per esprimere PQ! Come posso fare?
Avrei bisogno di un power point sull'America con le caratteristiche fisiche e le città pià famose.
Aiutatemi pleeease c:
Salve, a scuola stiamo iniziando a fare le matrici, ma io non riesco a capire quale è il loro significato, a cosa servono ? Perchè per moltiplicarle non si può fare come quando si sommano solo che a posto di sommare i membri si moltiplicano ?
Aiutarmi a risolvere questo problema
Miglior risposta
Il permetto di bare di un parallelepipedo rettangolo misura 50 cm e una dimensione è 2/3 dell'altezza. Sapendo che l'area della superficie laterale del parallelepipedo è di 400 dm quadrati, calcola il volume.
L'isola di Ogigia :D (103920)
Miglior risposta
Mi fate la parafrasi dal verso 120 al verso 150??? Grazie mille
Esercizio x domanI!
Miglior risposta
Nelle seguenti frasi individua la proposizione infinitiva e trasformala in modo tale che l'azione sia di volta in volta contemporanea, anteriore o posteriore a quella della reggente. Quindi traduci
Esempio: 1) Cesare dixit milites strenue pugnare
pugnare:infinito presente
Cesare disse che i soldati combattevano coraggiosamente
---> Cesar dixit milites strenue pugnavisse
pugnavisse:infinito perfetto
Cesare disse che i soldati avevano ...
PROBLEMI GEOMETRIA (103921)
Miglior risposta
un recipiente a forma di prisma esagonale pesa vuoto 122g sapendo che al suo interno il recipiente ha il perimetro di base e l altezza che misurano rispettivamente 25cm 10 cm calcolane il peso se viene riempito di alcol ps 0.8
Grammatica proposizioni finali :/ entrate vi prego!
Miglior risposta
Salve raga potete svolgere questi 2 esercizi please :)?
In questo esercizio devo trasformare le frasi in proposizioni finale:
1)Mio padre mi ha comprato una canna da pesca
2)In America i pionieri andarono alla conquista del West
3)Gli archeologi partirono alla ricerca del tesoro di Montezuma
4)Per il calcolo delle tasse rivolgetevi a un fiscalista
5)Domani per la verifica portate 2 fogli protocollo
L'altro e ultimo esercizio;devo scrivere 2 frasi in ciascuna delle quali ci siano,oltre ...
salve
se ho una trava con carico distribuito trasversale su di essa sappiamo che il diagramma del momento risulterà parabolico e lo possiamo costruire conoscendo i due estremi e una tangente in essi (ovvero il taglio)
però ho un esercizio in cui oltre al carico, in mezzeria vie è una forza concentrata di verso opposto al carico e di modulo anche superiore al totale del carico su tutta la trave
mi chiedo, cosa devo aspettarmi?
a me risultano due parabole è giusto?
Chi mi aiuta a risolvere questo problema (103926)
Miglior risposta
Il permetto di bare di un parallelepipedo rettangolo misura 50 cm e una dimensione è 2/3 dell'altezza. Sapendo che l'area della superficie laterale del parallelepipedo è di 400 dm quadrati, calcola il volume.
Chi mi aiuta a risolvere questo problema
Miglior risposta
1) in un triangolo Isoscele la base supera di 3cm il lato obliquo e l'altezza è 12 cm. Determina il perimetro.
Mi potete aiutare a risolvere questo problema
Miglior risposta
Calcola il rapporto fra da dimensione minore e quella maggiore della base di un parallelepipedo rettangolo avente il volume di 2160 cm cubi, l'altezza di 20 cm e una dimensione di base di 9 cm