Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Urgentissimisssimissimooo per domaniii
Miglior risposta
Ciao a tutti allora il fatto è che ho bisogno di voi per risolvermi un esercizio di latino o ci pregooo aiutatemi o altrimenti sono fritta per la fine dell'anno allora:
Analizza e traduci in tutti i modi possibili le seguenti espressioni.
Minerva templa;Romanorum oppidium;oppidi in cola (sulla a ci vuole un accento tipo come un onda a;oppidorum incolae;invidia e virus;in Campania pratis;Sibiliae responsis;magistrorum praeceptis;magistri praecepto.
Di prego rispondete in più possibili è per ...

cosa bisogna studiare per fare il piccolo temino per la simulazione di seconda prova informatica (ragioneria indirizzo programmatore)????
Ciao a tutti
ho una scheda con 6 problemi di carattere geometrici che devo risolvere con le equazioni di secondo grado ma non ho capito un bel niente su cosa devo fare... Ve ne posto uno:
In un triangolo rettangolo un cateto è \(\displaystyle a \); si costruiscano i tre triangoli equilateri esterni al triangolo rettangolo e aventi come basi i lati del triangolo dato.
Trovare la lunghezza del cateto incognito in modo che l'area dell'esagono ottenuto sia [tex]5/2[/tex] [tex]*[/tex] ...

ENTRO STASERA! Risultati prova verifica
Miglior risposta
Ho svolto questi quesiti allegati e vorrei verificare i risultati. Potete svolgerli e inviarmi i Vostri così da poterli confrontate, grazie. DOMANI HO VERIFICA!

Mostrare che è verificata la seguente condizione di limite:
$lim (1/log n )^logn= 0 $ per n tendente a più infinito.... n naturale
Intuitivamente ci sono ed è evidente, ma non riesco a mostrarlo algebricamente... Ho provato anche con metodi un po' spartani che magari stasera vi mostrò... Nel frattempo aspetto consigli su cui eventualmente riflettere per trovare la via di uscita
Grazie

Salve a tutti,
mi servirebbe sapere se questo limite esiste o meno utilizzando la definizione di limite:
$lim(x,y)->(0,0)(1/(x^2+y^2))$
non riesco a capire quando utilizzare la definizione di limite infinito e quando quella di finito non sapendo a priori il suo comportamento.Potreste darmi una mano...Grazie
FRASI DI LATINO PER FAVOREEEE è URGENTISSIMOOOOOOOOO
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi utilizzando un participio perfetto in funzione verbale + analisi del periodo e logica sulle fasi in italiano
1)Dopo aver bevuto(con poto),mi addormentai subito
2)I Romani,visto che erano stati sconfitti clamorosamente a Canne,affrancarono e arruolarono persino gli schiavi
3)Il console,dopo aver esortato le sue truppe(con hortor),diede il segnale della battaglia
4)Gaio Mario,benchè nato da umile famiglia,fu creato console
Traduci le seguenti frasi più analisi ...

Ragazzi mi aiutate a trovare un eufemismo per ognuma di queste parole: morte-tradimento-vigliaccheria-nudità-fortuna-incostanza-furto-infantilismo-cattiveria-narcisismo.

Esercizio carino dedicato agli studenti che stanno preparando l'esame di Analisi I.
Esercizio. Calcolare \[\lim_{n \to \infty} \frac{\sin \left( \frac{\pi}{n} \right) + \sin \left(2 \frac{\pi}{n}\right) + \dots + \sin \left( n \frac{\pi}{n} \right)}{n} \]
Potete aiutarmi? Defo fare 2 testi: il primo un dialogo al interno di un negozio su prezzi magliette e cose varie lungo anche mezza pagina; quell altro è nella foto
AIUTO PROBLEMA GEOMETRIA?
Miglior risposta
.nel triangolo ABC rettangolo in A il punto p di AB dista 15 da B ed il punto Q di AC dista 75 da C. la distanza PH di P da BC misura 12. determinare la distanza QK di Q da BC . il segmento PQ misura 65. determinare il perimetro del triangolo ABC e l'area del trapezio PHKQ
RISULTATI: 45- 300- 1596

Inglese per cortesia grazieeeeeeeee :)
Miglior risposta
1 Complite the interview with the correct passive form of the verb in bracketes .
The junior competition_______________________(hold) every year in May. The competition _____________________________ (start) five years ago,and since then, many winners ___________________________________ (give) jobs in the fashion industry.Teen Fashion magazine talked to organiser Martha Ricks.
TF Who _____________________ (the/designs/produce) by for the competition?
MR They ________________________ (make) by ...
Giovanni Verga novella "OLOCAUSTO" riassunto
Miglior risposta
Mi potete dire il riassunto della poesia di giovanni verga "olocausto" ?? please è urgente
IO DENTRO GLI SPARI
Miglior risposta
io dentro gli spari RIASSUNTO
Aiutino: odisseo e nausica :)
Miglior risposta
ragazzi potreste aiutarmi con questa parafrasi per favore?
dal verso 110 al 210

Esercizio aiutoo per domani!!!
Miglior risposta
Allora in base al testo che vi allegherò, devo rispondere a queste domande:
(Non riesco a farle, potreste darmi una mano?)
1. Where is Scotland found?
2. What is the capital?
3. How many islands lying off the Scottish coast?
4. What are the Highlands?
5. What are the lochs?
6. Why is Loch Ness remembered?
7. Why is Scotland famous?
8. What is the Kilt?
Poi devo ricavare dal testo le informazioni principali...ad esempio Le Informazioni Generali, la capitale, il paesaggio (fate voi, ...
un angolo alfa misura 53° 17' 33 ''. calcola l'ampiezza dell'angolo beta che è la terza parte di alfa. calcola l'ampiezza dell'angolo iota che è il doppio di alfa.

Ciao, io sono all'ultimo anno dello scientifico (indirizzo scienze applicate) e vorrei cominciare la facoltà di fisica a settembre. Mi sono già informato parecchio, ma vorrei sapere da chi frequenta questa facoltà come si trova, quali sono le maggiori difficoltà che ha incontrato, quanto studia e cosa si studia "materialmente" (a grandi linee), intendo dire cosa fa durante le giornate, dopo le lezioni, per gli esami, uno studente di fisica.
Grazie mille in anticipo, spero di avere le risposte ...

Ciao a tutti :) Avrei bisogno di aiuto con queste tre frasi di latino per favore:
1)Catilinae iam adulescenti bella intestina, caedes, rapinae, discordia civilis grata fuerunt ibique iuventutem suam exercuit (SALLUSTIO).
2)Oppidum ab Sidoniis in Siciliae litore conditum est quia ob discordias civiles multi fugam petentes navibus ab Africa Discesserunt.
3)Hannibal Carthaginiensis ad patriam revertit, vota dissolvit munusque grande gladiatorium, quod patris patruique mortis causa paraverat, ...
Frasi urgenti x domani! (103694)
Miglior risposta
Ragazzi mi servono gentilmente queste frasi x domani.
Della prima foto mi servono le frasi 1,6,7,13
Della seconda foto le frasi 2,6
Il tutto con il completamento richiesto dalla traccia!
Grazie in anticipo :D