Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
m@rghi
potete darmi degli spunti per un tema horror teatrale?
2
21 mar 2013, 18:34

Umbreon93
Ahah, addirittura il compagno .. appena ho letto ho pensato di provarci anche se non credo troverò qualcuno ! Sono di Roma quindi se qualcuno ha voglia ..! Ho conoscenze inferiori a quelle di un programma di 5° superiore però sto studiando e ho la volontà di proseguire questi studi Se qualcuno pensa di sapere meno di meno , più di me , come me o qualsiasi altra cosa e vuole avere un compagno con cui confrontarsi ,chiacchierare di questi problemi "matematici " etc.. che mi scriva qui così che ...
2
1 feb 2013, 21:12

maria99
aiutoo è urgentissimo mi serve subito questa versione di greco "un giudice incontentabile"grazie in anticipo vi pregooooo :(
0
22 mar 2013, 20:46

maxmadda
devo tradurre in spagnolo queste frasi:il fratello di pablo si chiama luis,i miei cugini vivono in spagna, la nonna vede la televisione tutti i mercoledi,il professore legge un libro di storia
2
21 mar 2013, 13:59

Zeldic
Salve. Ho un problema (purtroppo urgente) con la stampa di una matrice, dopo averne fatto la trasposta, la funzione di stampa mi stampa solo una riga di zeri ed il compilatore non mi fa eseguire il debug, per cui non riesco ad individuare l'errore. Spero tantissimo qualcuno mi possa aiutare ! Ecco le parti di codice interessate : typedef struct { int righe; int colonne; float valori[][DIM]; } Matrice; int leggiRighe ...
5
21 mar 2013, 10:15

khaled
mi servirebbe un aiuto vorrei un argomento che si colleghi con tutto o quasi tutto ma mi serve un argomento serio e non troppo difficile
1
18 mar 2013, 16:52

robyez
Ragazzi aiuto!!!!Per domani devo fare due problemi che ho tentato a farli ma non mi escono,anzi mi escono con la (,). Vi scongiuro mi potete aiutare sono stato oggi tutta la giornata a farli.Chi mi vuole aiutare i problemi sono i seguenti: 1)Un trapezio rettangolo,avente l'area di 145,2 cm^2 e il cui lato obliquo misura 12,2 cm ed è i 61/60 dell'altezza,è la base di una piramide retta costituita di vetro (ps 2,5).Sapendo che il peso della piramide e 968 g,calcolane la superficie ...
3
22 mar 2013, 16:21

ifiore93
Scusate il disturbo ma non riesco a capire come si calcola l'ampiezza nel moto armonico semplice. Invece sono riuscito a calcolarmi,conoscendo $x(t)$ e $v(t)$,la $tg$ dell'angolo mettendo a sistema le due equazioni: $x=A sen phi$ e $y=w A cos phi$ Fatto questo, come si fa a calcolare la formula dell'ampiezza? Grazie in anticipo

ilprof
"il perimetro di un trapezio isoscele misura 161 cm e l'altezza 32 cm. La base minore, che è di 5/8 della base maggiore,è uguale al lato obliquo. Calcola l aera del Trapezio" Grazie!
1
22 mar 2013, 17:54

Maci86
Vorrei chiedere un'informazione, come si scrive non esiste? Non funziona se lo scrivo in linea mentre funziona quando lo centro.. Qualcuno può aiutarmi? $\nexists$, $$\nexists$$

discordia
versione- Iam res publica Romana adeo erat valida , ut cuilibet finitimarum civitatum par esset in bello . sed , penuria mulierum , Romae magnitudo tantum per hominis aetatem duratura erat (sarebbe stata) , quod nec domi spes prolis nec cum finitimis conubia erant. Tum ex consilio patrum Romulus legatos ad vicinas gentes misit , ut societatem conubiumque cum novo populo peterent. Legati dicebant urbes quoque , ut cetera , ex infimo surgere ; dein eas urbes , quas sua virtus ac dei iuvant , ...
2
22 mar 2013, 16:07

Jessica Bella ;)
Aiutatemi ii Miglior risposta
Urgentissimo entro stasera mi serve vi prego aiutatemiiii Traducetemi queste frasi latine all'ITALIANO: 1)Atticus,vir et Graeca facundia et consulari honore praeditus,percussus est a latronibus dum ad urbem Athenas iter facit. 2)Senectus caret epulis extructisque mensis et frequentibus poculis; iuvenes autem peritia scientiaque deficiunt. 3)Cum adropinquantes repleta armatis Veientana moenia Romani viderunt,consules ad colles contenderunt atque vallum circa castra foderunt. 4)Ingens ...
2
21 mar 2013, 15:44

Student92
Nello studio del pendolo semplice se noi spostiamo il punto materiale dalla posizione di equilibrio statico cioè quella verticale esso inizia ad oscillare lungo un arco di circonferenza, il moto è regolato dalla seguente relazione $m*\vec g + \vec T _F = m* \vec a$ nello scomporre le forze agenti sul punto, io considero che il sistema di riferimento sia solidale con il punto materiale quindi la velocità del punto rispetto al sistema solidale con il punto è nulla, quindi mi chiedo quando scompongo lungo la ...

ilaz
una tesina su anne frank? per prendere qualke spunto! grazie!
5
31 mar 2010, 13:41

ifiore93
Scusate ancora il disturbo, mi potreste far capire come si fa a ricavare la formula del tempo di caduta di un corpo lasciato cadere verso il basso con: $v(t)=-v-g*t$ $x(t)=h-v*t-1/2g*t^2$ Grazie in anticipo

io.odio.la.scuola.
Ciao ragazzi.Il mio ex ha iniziato a provare interesse per la sua migliore amica che sarebbe la mia ex migliore amica. E da quando lei lo ha saputo mi ha detto che non mi avrebbe mai fatto una cosa del genere sapendo che a mi piace ancora. Mi continuava a dire che era bruttissimo e che sembrava una scimmia e cretinate varie. L'altra sera sono uscita col mio ex e abbiamo parlato di lei.Gli ho raccontato come si comportava con me in altri contesti e per quello non la consideravo più la mia ...
5
20 mar 2013, 14:18

giammaria2
Risolvendo un problema di trigonometria, ho casualmente trovato la seguente proprietà; mi chiedo se ne esiste una dimostrazione elementare non troppo lunga. Per ora non saprei rispondere. Su una circonferenza di centro $O$ e raggio $r$ sono presi i due punti $A,B$, con $AhatOB<90°$. Dette $P,Q$ le proiezioni su $OA,OB$ di un qualsiasi punto $M$ dell'arco $AB$, dimostrare che la lunghezza di ...
8
21 mar 2013, 22:36

PaoloC94
salve a tutti non riesco a risolvere un problema che è sorto durante l' esercizio di una conica: presa la seguente conica $4x^2-y^2-2y+3=0$ si determinino se esistono e sono reali centro asintoti assi e vertici. Io sono già riuscito a determinare che la conica è un' iperbole di centro $C(0,-1)$ e di asintoti $y=2x+1$ e $y=-2x+1$ ma non riesco a determinare gli assi e i vertici. Inoltre non riesco a determinare il polo della retta $r: x+y+1=0$ nella polarità ...
4
21 mar 2013, 17:17

.:Francesco:.
Salve Volevo sapere solo che cos'è " L' AllEGORIA ( FIGURA RETORICA)" IN PAROLE SEMPLICI grazie in anticipoooo :D
2
22 mar 2013, 17:12

AlexAlessio
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi come avete capito che la persona che avevate accanto era la vostra dolce metà :)
2
14 mar 2013, 17:07