Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Voi lo sapete se andranno in onda e quando???Li sto aspettando... :drop

Salve a tutti!
Il quesito che vorrei porre alla vostra attenzione riguarda il calcolo dei tentativi per raggiungere il successo in un evento. Entrando nel merito, ho trovato un esempio che non riesco a spiegarmi:
Abbiamo una ruota con una A su una metà e una B sull'altra metà; poi abbiamo tre casi:
• Caso 1: tutte le ruote vengono fatte girare. Devono fermarsi tutte su A, altrimenti vengono fatte girare ancora;
• Caso 2: Viene fatta girare la prima ruota. Se esce su B viene fatta girare ...
3 problema aiuto
Miglior risposta
marta_rollo123 la somma delle misure delle due diagonali di un rombo è 14 m e la loro differenza è 2 m.calcola: A:l'area di un rettangolo isoperimetrico al rombo avente le dimensioni una 7 terzi dell 'altra ; B:il perimetro di un triangolo rettangolo equivalente al rombo avente il cateto maggiore lungo 6 m; C:il perimetro e la diagonale di un quadrato equivalente agli 8 terzi del rombo
L'avete visto? Che ne pensate?:) oppure Elisa di Rivombrosa:)

Salve a tutti!
Qualcuno mi sa dare un esempio di funzione DOTATA di primitiva ma NON integrabile secondo Riemann?
grazie mille

Sicuramente è un esercizio scemo, ma non riesco comunque a concluderlo. Il testo è questo:
Siano A,B,C tre eventi. Calcolare P ( $ A nn B^C $ ) e P ( $A nn (B^C uu C$)) sapendo che P (A) = 1/2, P($A nn B$) = 1/4 e P($ A nn B nn C$ ) = 1/9.
Allora per il primo punto è semplice poiché so che: P($ A nn B^C$ ) = P(A) - P ( $A nn B$)
quindi me la calcolo facilmente e mi esce uguale a 1/4.
Per il secondo punto, P $( A nn (B^C uu C)) $ è anche uguale a: P(A) - P ...

Ciao a tutti avrei bisogno urgentemente di qualche informazione.
lo scorso anno accademico ho frequentato il corso di laurea a ciclo unico di Farmacia presso l'università degli studi di Catania. Per diversi motivi personali purtroppo sono riuscita a dare soltanto 3 materie e non ho accumulato neanche 20CFU. Quest'anno dovrò trasferirmi a Roma. La prima domanda è:
se sono ancora iscritta all'anno accademico avendo pagato la seconda rata, posso chiedere il trasferimento alla sede di Roma La ...

i Club Dogo o Marracash?? voi ditemi ki preferite...e le vostre opinioni! (io personalmente preferisco i Club Dogo!!) :zomp

Ciao Ciccionciniii :* Scrivete I cantanti di una volta e le loro canzoni che vi hanno colpito di piu? :beer
si parla di 9 euro l ora,molto meno dei nostri colleghi francesi che ne prendono 3000 di euro ,al mese!!!!,,ma loro hanno scioperato!!!!!!!!a oltranza..
noi siamo messi male cari colleghi e futuri tali,è giusto che(senza cadere nel disfattismo o vittimismo) sappiate che se siete studenti di farmacia,e non avete una farmacia,bè sono cavoli amari...
lo stipendio è di 1100 euro al mese,+ un sacco di detrazioni da quest ultimo,insomma mettiamo 900 euro netti...
piu' la totale sudditanza al ...
TRADURRE FRASI HELP ME
Miglior risposta
per favore non trovo un traduttore buono potete tradurmi queste frasi in spagnolo:1 quando ero piccola andavo spesso a teatro,oggi che sono cresciuta non ci vado più .2: la settimana scorsa mentre andavo a lavoro mi hai telefonato e mi hai detto delle cose brutte.3:l'estate scorsa sono stata in grecia,mi sono divertita molto.tutti i giorni andavo a mare e rimanevo in spiaggia fino a tardi,un giorno però il tempo è stato brutto e noi siamo rimasti a casa.
GRAZIE

Tesina sul progresso Otto Novecento..
Ho già trovato tutti i collegamenti, però non so come impostarla, ma soprattutto non so quali Fonti usare per trovare materiale, non vorrei usare solo libri scolastici, ma se trovo vorrei poter utilizzare anche altre cose...non so, se sapete qualche sito, ditemelo. Ciaoo e grazie
URGENTE PER DOMANI... CHI PUO' MI AIUTI... PER FAVORE
Miglior risposta
Mi dite 3 frasi qualsiasi con i pronomi determinativi, 3 con i pronomi dimostrativi e 3 con i pronomi relativi? Do 20 punti al primo che mi risponde bene :)
GRAZIE.
Raga ci ho provato ma nn riesco vi prego aiutatemi... <3 <3
Miglior risposta
la traccia dice: ti vengono proposi alcuni finali di racconti : scegline uno e inventa una storia che lo preceda.
-Quando a mezzogiorno Mirna entro' nella sua camera, Giulio dormiva e, siccome Mirna era una donna ce sapeva quali erano le cose piu' preziose della vita, non lo seglio' .
-Quella mattina presto sul lago, seduto a poppa con suo adre che remava , era assolutamente sicuro che nn sarebbe mai morto.
-Presero gli sci da dove li avevano lasciati , infilarono i guanti e si ...
PROBLEMI DI 1 SUPERIORE GEOMETRIAAAAAAAAAAAAAAA :'''''''(
Miglior risposta
prendendo in considerazione un triangolo isoscele,dimostra:
1 l'altezza è anche mediana , bisettrice rispetto alla base;
2 la bisettrice è anche altezza e mediana ;
3 la mediana è anche altezza e bisettrice.
( x favore mi potete spiegare con passaggi semplici.. :'( grazie

Potete controllare se l'ho scritto bene? Grazie (per domani)
Miglior risposta
e' per domani**** DEVO IMMAGINARE IL MONDO TRA 1000 ANNI (tra 80 e 120 parole)
El mundo entre 1000 anos.
A este ritmo non se si sera posible vivir dignamente dentro 1000 anos.No creo tambien que el agua potable y los alimentos seran suficientes para las generaciones futuras. Una de las cosas que el ser humano entiende es que, contaminando la Tierra estamos reduciendo nuestra vida y la Tierra es la que nos alimenta, protege y sostiene. Ya en eel ano 2013 tenemos una tecnologia muy ...

Ciao, ho i seguenti problemi da risolvere:
1) In un triangolo rettangolo il cateto maggiore, il minore e l'ipotenusa misurano rispettivamente 49,6 dm, 37,2 dm e 62 dm. Calcola la misura dell'altezza relativa all'ipotenusa. [risultato del libro: 29,76 dm]
2) La somma delle diagonali di un rombo misurano 30 cm ed una è i 5/7 dell'altra. Calcola l'area. [risultato del libro: 109,375 m2 ]
3)Un rombo ha l'area di 1,5498 dm2 ed una diagonale misura 16,4 cm. Calcola la misura dell'altra ...
Recensione del libro
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...libro le due facce di gerusalemme
Aggiunto 1 minuto più tardi:
vi scongiuro rispondetemi entro mezzora

MI SCRIVETE QUALCHE INFORMAZIONE SU MARAIS (quartiere di parigi)?????mi servirebbe per venerdì grazie