Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scrivi qui la tua richiesta...
Ho trovato questa domanda e vorrei capirci qualcosa in più !
Un condensatore di capacità C si scarica su un solenoide rettilineo con coefficiente di autoinduzione L. Supponendo che la resistenza elettrica del circuito valga R, qual è l'andamento della corrente in funzione del tempo nel caso:
a) la resistenza elettrica del solenoide sia NON TRASCURABILE
b)la resistenza elettrica del circuito è NULLA.
Per quanto ne so io quando ho un circuito con un Condensatore (che è già stato precedentemente ...
"ascolta il tuo cuore"
avete visto ascolta il tuo cuore?
quello della ragazza sorda e di lui che alla fine muore?
bellissimo film....quante lacrime!
La mia domanda non dovrebbe essere particolarmente ardua, la questione è questa :
Le funzioni a supporto compatto non possono essere analitiche, perchè?
Ora l'unica risposta che mi viene in mente è che le funzioni a supporto compatto hanno il dominio che è un chiuso e limitato (teorema di Heine Borrel), mentre le funzioni analitiche sono definite su aperti, qualcuno può illuminarmi ?
Grazie.
la palestra che tu frequenti è vicino a casa mia
che cos'è che ti spaventa? immagina di svegliarti e che il peggior incubo sia diventato realtà. tipo Gregor Samsa
per favore mi date la versione di greco del libro alfa beta grammata : pisistrato un tiranno illuminato
Buonpomeriggio a tutti =) ho alcuni dubbi riguardanti l'energia elettrostatica di un generico sistama di conduttori.
Cioè, l'energia elettrostatica equivale all'energia necessaria per portare una determanta quantità di cariche da una posizione infinita a una configurazione prestabilita. In sostanza questa energia comprende l'energia cinetica e d'interazione che si sviluppa tra le cariche esatto? Ciò che non ho ben chiaro è la definizione di autoenergia?
Buongiorno a tutti, ho quanche difficoltà con questo problema di cinematica.
Un punto parte dall’origine dell’asse x con velocità $v_0$ positiva. Il punto viaggia con un accelerazione negativa e si arresta dopo aver percorso la distanza $d$. Si osserva che quando passa nella posizione $x=d/2$ d la sua velocità è $v_0/2$.
Determinare se l'accelerazione è costante oppure se è proporzionale alla velocità.
Ho pensato di fare due ipotesi, cioè il caso ...
Ciao ragazzi qualcuno ha qualche idea per un approfondimento della Divina Commedia qualcosa di nuovo rivoluzionario ?
cosa provoca l'antenna ripetitrice dei cellulari snell'atmosfera?...
salve ragazzi sono nuovo nel forum...sto studiando analisi matematica 1 e adesso sto affrontando i numeri complessi.
teoricamente ci siamo, ma nel momento in cui devo andare a svolgere gli esercizi mi perdo XD...
l'esercizio da svolgere adesso è il seguente:
((1+iz)/(1-iz))^8=1 come si risolve? spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
ciao a tutti,vorrei una piccola spiegazione semplice su Equazioni e la superficie dei solidi di rotazione
Ciao a tutti
Ho un problema di massimo e minimo ma non riesco a capire bene come è limitata la funzione sul rettangolo
Testo:
Si consideri la funzione $g(x,y)=|x-5y|^3$ definita sul rettangolo $Q=[-1,1]x[0,2]$. Siamo $m$ il minimo e $M$ il massimo di $g$ su $Q$.
Io non riesco a capire come è rappresentato questo rettangolo.. E' rappresentato dalle seguenti ...
Capitolo 4.
1)scrivi in sintesi la scena del duello raccontata dal nobile.
2)Cosa dimostra il "pane del perdono"?
3)Perché padre cristoforo si preoccupa tanto di lucia?
4)perché si può affermare che in questo capitolo la nobiltà viene criticata?
Il successo può ridurre l'uomo a peccare di presunzione? Cosa si farebbe per 15 minuti di visibilità...il mondo va a rotoli
Salve ragazzi =) avrei una domanda da porre. Se una funzione è analitica in un dominio non semplicemente connesso, e calcolo l'integrale lungo una curca chiusa contenuta nel dominio ma in modo tale che la regione racchiusa del dominio sia semplicemente connessa, come si comporta l'integrale curvilineo della funzione?
Mi sono persa in un semplice passaggio della dimostrazione...Aiuto!
Sia $f$ una funzione fra un insieme $S$ ed uno spazio topologico $S'$ con famiglia di aperti $A'$. Allora la famiglia $A={f^-1(a') : a' in A'}$ costituisce una topologia su $S$.
DIMOSTRAZIONE:
Per dimostrare che $A$ è una topologia, dimostriamo le 4 proprietà.
1) e 2) Dato che $f^-1(S')=S$ e $f^-1(O/)=O/$
3) e 4) Presi ...
Esercizio aiutatemii!!!
Miglior risposta
1. Il passato prossimo con just/already/yet. (E' il titolo)
1. Scrivi che cosa hanno appena fatto le persone nelle illustrazioni.
(Non c'è bisogno dell'immagine tanto c'è scritto.
ESEMPIO:
1. wash/face--> una femmina
1. She has just washed her face.
2. find/coin --> è un maschio
2. ..........................
3. open/bottle--> è un maschio
3. ..........................
4. cross/street--> sono 2 persone (un maschio e una femmina)
4. ..........................
5. ...