Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esercizi di fisica amaldi 2.0 capitolo la velocità
Miglior risposta
esercizi di fisica amaldi 2.0 capitolo 7 la velocità
mi potete gentilmente aiutare a svolgere questi 2 esercizi https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=e2691a15ed&view=att&th=13d892f8b41f7025&attid=0.1&disp=inline&realattid=1430054452827521024-local0&safe=1&zw
https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=e2691a15ed&view=att&th=13d892f8b41f7025&attid=0.2&disp=inline&realattid=1430054452827521024-local1&safe=1&zw
grz mille :)
Arriva subito al dunque. Parole inutili non ti aiuteranno
Miglior risposta
qualcuno potrebbe spiegarma brevemente come si fanno le dimostrazioni di angoli e segmenti in geometria? Grazie

Salve a tutti,
volevo una definizione precisa di insieme indicizzato...
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali slauti
Buongiorno
Il paragrafo 3.5.1 di "Probabilità e statistica" parla del coefficiente binomiale, e parte da un esempio:
quanti diversi gruppi di tre lettere si possono formare usando le cinque lettere A,B,C,D,E ?
Vi sono 5 scelte per la prima lettera, 4 per la seconda e 3 per la terza. Vi sono quindi 5 x 4 x 3 modi per scegliere tre lettere su cinque, tenendo conto dell'ordine.
Poi va avanti spiegando che, se non si tiene conto dell'ordine allora il numero di gruppi diversi si riduce a ...
Ciao ^^ sono nuovo. Avrei bisogno di un aiuto se possibile. Devo costruire una conversazione telefonica:
1) Answer the phone at Style Ltd.
2) Give your name and ask to speak to the Chief Buyer, Ms Clare Samson.
3) Explain that the Chief Buyer is not available at present and offer your help.
4) Say that you are phoning from Wear and Co. regarding Ms Samson's request for open account terms of payment.
5) Acknowledge what the caller has said.
6) Apologise for the fact that your Sales Manager ...

Salve,
Come si dimostra che 0$*\vec v = \vec 0$?
Sapendo che il vettore appartiene a uno spazio vettoriale?

Ciao, amici! Data la definizione "Uno spazio topologico $X$ si dice di prima categoria se è unione di una famiglia numerabile di sottoinsiemi chiusi aventi interno vuoto. Altrimenti $X$ si dice di seconda categoria" dice il mio testo (Sernesi, Geometria II, cap. 3, §10, es. 10) che "uno spazio topologico $X$ è di seconda categoria se e solo se l'intersezione di una qualsiasi famiglia numerabile di insiemi aperti densi è non vuota".
Dimostrerei questa ...

Mi potreste aiutare a capire il significato della poesia L' ABBRACCIO di Valerio Magrelli. Entro oggi vi prg...............
Aggiunto 12 ore 16 minuti più tardi:
dddddddddddddtaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii vi prg

Salve,
in un libro di geometria che stavo leggendo, "Corso di Geometria" di Marius Stoka 3a ed., spunta la parola "sistema di vettori", cosa significa?
Cordiali saluti
Ho questo semplicissimo integrale:
[tex]\int (six+1)cosxdx[/tex]
Risolvendolo con la formula [tex]\frac {f(x)^{\alpha +1}}{\alpha +1}[/tex] ottengo:
[tex]\frac{(sinx+1)^2}{2}[/tex]
Mentre effettuando il prodotto e utilizzando la sostituzione:
[tex]cosxdx=dt[/tex]
[tex]sinx=t[/tex]
Ottengo:
[tex]\frac{(sinx)^2+2sinx}{2}[/tex]
Apparentemente i due risultati sono diversi, ma entrambi i procedimenti dovrebbero essere giusti, quindi come mi riconduco da uno all'altro risultato?
Ciao a tutti!
Ho un disperato bisogno di un vostro aiuto per la mia tesina sull'American Dream! Frequento il Liceo Scientifico Bilingue e (a malincuore) quest'anno è uscito Francese esterno e quindi non ho Inglese da portare all'esame.
I prof mi hanno suggerito diverse idee ma non so bene come collegarle tra loro!
Questo è quello che mi hanno consigliato:
-ITALIANO: Pavese "I mari del Sud" e Pascoli "Italy" mostrando le visioni contrastanti (anche se in due periodi molto ...

Qual"è il programma di storia dell'arte3media??
Miglior risposta
Qual' è il programma di storia dell'arte di 3 media??? Per favore evitate commenti tipo cerca su google o chiedi alla prof grazie

Ho questo problema da proporvi
Data f :$\mathbb{C}^7$ $ \rightarrow$ {z $\in$ $C^4$ : (1 - i)$z_1$ + 2$z_2$ - $z_4$ =0} lineare surgettiva e
W $\subseteq C^7$ tale che W $ \cap $ Ker(f) = {0}, che dimensione può avere W?
Sul testo torna tra 3 e 0, ma a me torna tra 1 e 4. Non so dove sbaglio.
PS: scusate ma è la prima volta che inserisco qualcosa e non riesco ad usare i simboli LaTex, ho provato a copiarli ed ...

ESERCIZIO:
Un conduttore circolare di raggio R rappresentato in figura, è percorso da una corrente di intensità I. Calcolare la forza agente sul quarto di circonferenza PQ se il conduttore è immerso in un campo magnetico uniforme B perpendicolare al piano contenente il conduttore.
Risposte
A)IBR; B)1,41*IBR ; C)2*IBR ; D) 1,73*IBR
Ho provato ad integrare dF lungo il tratto ds. in definitiva ho ottenuto che
F= IRB*[ - cos (pigreco/2 -pigreco)] ...
F= -IBR
Ho ...
qualcuno potrebbe spiegarma brevemente come si fanno le dimostrazioni di angoli e segmenti in geometria? Grazie
non so come collegare la tesina di 3 media con la Tunisia?

Quale telefilm guardate o guardavate al pomeriggio?
Es Veronica Mars, paso adelante, 7 Cielo...
:)
Mi serve per la tesina di terza media un compositore di musica del periodo 1800 - Futurismo. Avete qualche idea? GRAZIE!!!!

Su ogni testo è scritto che la funzione complessa di variabile reale $x(t)=|C|e^(\alpha*t)*e^(i*(\omega_0*t+\theta))$ (dove $\alpha,\omega_0,\theta $ sono reali) ha come grafico una sinusoide con inviluppo esponenziale (crescente se $\alpha>0$ ) cioè qualcosa di simile a quello di $f(x)=e^x*sin(x)$; non ho capito in quale piano la funzione abbia quel grafico né come si passi dalla funzione al suo grafico.