Tesina maturità pubblicità consigli!
Scrivi qui la tua Ciaoo ragazzi! Frequento il liceo scientifico e sto cercando di dar vita a una tesina di maturità originale riguardo la pubblicità e più in generale la comunicazione persuasiva. Vorrei partire dalla teoria dei bisogni di Maslow ma non so come proseguire... mi aiutate???
Risposte
Sì anche Marcuse va benissimo, anzi è pure più originale rispetto a Marx, che è un po' classico. Per quanto riguarda il resto, non servono collegamenti esageratamente originale, quando tu approfondirai gli argomenti nella tesina scritta sarai tu a rendere tutto personale.
In effetti già ci avevo pensato... ma credevo non fosse abbastanza originale... NON RIESCO A DARGLI UN TAGLIO NUOVO! =(
Aggiunto 21 ore più tardi:
Ragazzi aiutatemi... oggi mi hanno dato come spunto marcuse per filsofia!!!!
Aggiunto 21 ore più tardi:
Ragazzi aiutatemi... oggi mi hanno dato come spunto marcuse per filsofia!!!!
Per storia il periodo dopo la seconda guerra mondiale, quando l'America influisce sull'economia europea, e quindi anche della pubblicità. Per filosofia potresti dare un'occhiata a Marx! Per italiano la letteratura neorealista! Prova con Pasolini :) Per inglese prova la pubblicità vista come propaganda in Orwell '1984' :)
italiano, inglese, storia e filosofia
Materie principali che vorresti collegare?