Versione di latino, troppo difficile :/

davide1324
Salve ragazzi potete aiutarmi a correggere questa versione? L'ho fatta ma non penso sia giusta :bang:.. se vi serve la mia traduzione chiedete.. la versione è in allegato.. grazie in anticipo :)

Miglior risposta
ShattereDreams
Nerone

A Claudio successe Nerone, uomo di inaudita lussuria e prodigalità, molto simile a suo zio Caligola, che indebolì e sminuì l'impero Romano. Uccise grandissima parte del senato, fu ostile a tutti gli uomini onesti. Infine giunse a tal punto di degradazione che ballava e cantava sulla scena con abito da citarista o da attore tragico. Commise molti delitti famigliari: uccise il fratello, la moglie e la madre Agrippina, per non essere più sotto la sua autorità. Incendiò la città di Roma, per contemplare l'immagine di quello spettacolo. In campo militare fu così incapace che per poco non perse la Britannia. Infatti sotto il suo regno lì (cioè in Britannia) i nemici conquistarono e distrussero le due città più celebri. I Parti gli presero l'Armenia e fecero passare sotto al giogo le legioni Romane. Tuttavia creò due province: il Ponto Polemoniaco e le Alpi Cozie.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.