Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giorgia!!
Per favore mi aiutare con questi problemi di fisica? Una persona che pesa 625 N sta viaggiando su una bicicletta che pesa 98 N. Supponi che il peso complessivo della bicicletta e del ciclista sia ripartito a metà su ciascuna ruota. La pressione manometrica di ciascuna ruota è 7,60x10^5 Pa. Qual è l'area delle superficie di contatto tra una ruota e il suolo? -Una pompa a immersione è collocata sul fondo di un pozzo, a una profondità di 71m sotto il livello dell'imboccatura del ...
0
24 mar 2013, 15:30

alekrisexy
secondo voi è da considerare tradimento chattare e scambiarsi email attraverso casual club?
1
20 mar 2013, 18:40

aletto99
vanno bene anche quelle già fatta anzi ancora meglio
1
24 mar 2013, 15:02

MrGreen96
Salve, vi volevo chiedere se è legale che un professore faccia un compito in classe un determinato giorno e ne faccia continuare lo svolgimento un altro giorno.
4
10 feb 2013, 18:50

agusapiens
Un appunto col titolo "Alimentazione sportiva", in quale sezione degli appunti si deve mettere?
4
23 mar 2013, 15:32

gcappellotto
Salve a tutti ho il seguente problema che mi mette in difficoltà: Un'urna contiene $6$ palline gialle, $4$ bianche e $6$ verdi. Calcolare la probabilità che, estraendo due palline, esse siano di colore diverso, sapendo che almeno una è verde. Tentativo di soluzione. totale palline $16$. Probabilità di estrarre le varie palline: gialla = $6/16$ bianca= $4/16$ verde= $6/16$ a questo punto immagino che si ...
7
24 mar 2013, 11:11

m-alina
la divisione di Ruffinia un a variabile Aggiunto 1 minuto più tardi: esempio : (1+4^2-6):(x+2)
7
24 mar 2013, 13:38

agusapiens
Qual è la vostra legge preferita tra le leggi di Murphy? Che ne pensate del paradosso del gatto imburrato?
2
24 mar 2013, 11:36

fab_mar9093
alla lettura di dispense tecniche e scientifiche, parlando sempre di documenti pdf?? mi hanno detto che i reader in commercio arrivano a 7", io volevo un supporto digitale per le dispense universitarie non un tablet vero e proprio. Voi che sapete a riguardo?
7
23 mar 2013, 20:06

bluna
Mi spiegate come convertire KG in M,oppure CM in DM, o CM in Newton ?
1
24 mar 2013, 13:28

m-alina
Il racoglimento totale Miglior risposta
il racoglimento totale Aggiunto 53 secondi più tardi: ax+bx+cx
1
24 mar 2013, 13:25

Fudy1998
Problema !! Miglior risposta
Ciao ragazzi, sono nel pallone con questo problema: i 5/6 di un numero superano di 1 i 3/4 del numero stesso. Quale è il numero ? Grazie mille in anticipo
4
24 mar 2013, 12:14

Ludovica Sattin
L'inglese urgente Miglior risposta
Come si dice in inglese cosa potremo fare?
1
24 mar 2013, 13:12

emmevii
Buongiorno a tutti.. quest'anno tocca a me la maturità e avrei alcuni dubbi sulla tesina da svolgere, ho deciso di portare Anna Frank poichè sono stata quest anno al museo della sua casa però sono indecisa sui collegamenti.. La mia idea sarebbe: Partire dall'occupazione di hitler dell'olanda(storia) e collegarmi a La vita di anna frank in clandestinità(in inglese) e poi mi collego al suo Diario riportando alcune informazioni sul suo diario, diciamo un analisi del libro(italiano) e infine ...
1
23 mar 2013, 15:01

shadi
A breve vorrei cominciare a stendere la tesina di maturità, e ho pensato di portare la terza rivoluzione industriale. Storia: secondo dopoguerra Filosofia: neopositivismo (?) Italiano: ?? Inglese: ?? Arte: pop art Avete qualche consiglio per i due collegamenti mancanti e per filosofia? Grazie!!
1
24 mar 2013, 12:51

manuelyna
non riesco a focalizzarmi su un argomento x la mia tesina. non vorrei parlare di un argomento che potrebbero presentare i miei compagni ma su qualcosa di meno scontato.. un aiutinoo :) vorrei presentare italo svevo in letteratura.. frequento il commerciale :)
3
22 mar 2013, 13:12

.:Francesco:.
(italiano) Miglior risposta
Salve volevo solo sapere che cos'è la contestualizzazione in un modo semplice grazie in anticipo :D
1
24 mar 2013, 11:08

buffon2
Buon giorno a tutti, mi trovo di fronte alla seguente disequazione. $|x-2|/x<=0$ Ovviamente si vede che il risultato è da $(-oo;0)$ poichè è presente la sola x a denominatore. usando il procedimento però non mi viene. Vi vorrei chiedere se la x del denominatore, nei sistemi che vado a studiare è x>0 oppure x
1
24 mar 2013, 12:31

kobeilprofeta
Vorrei imparare qualcosa di nuovo riguardante la matematica. Magari l'analisi matematica di qualche gioco conosciuto, o anche algoritmi utili e/o divertenti (tipo l'algoritmo doomsday. Oppure altro che adesso mi sfugge, comunque credo di essermi spiegato. Ps: Le mie conoscenze matematiche non sono un granchè: programma di quarta superiore + una buona conoscenza del calcolo delle probabilità. Grazie in anticipo
7
20 mar 2013, 16:14

GattaBella
Mi potete fare il commento di 2 poesie di Marinetti : Bombardamento e Sì,sì,così l'aurora sul mare. Vi pregoo :!!!
1
24 mar 2013, 11:18