Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sagiptar
TORNEO NAZIONALE UFFICIALE PES2010: BOLOGNA 13 GIUGNO Un saluto a tutta la community! Vorrei comunicare a tutti gli appassionati che Domenica 13 Giugno 2010 si terra' a Bologna l'ultimo TORNEO UFFICIALE DI PES2010 della stagione. Mettiti alla prova anche tu e non perdere l'occasione di trascorrere una giornata indimenticabile e di poter vincere ricchi premi semplicemente giocando! Realizza il sogno di poter entrare nello Stadio Olimpico da giocatore per prendere parte alla Finale Nazionale ...
1
11 giu 2010, 11:20

Coma
Ragazzi volevo fare un viaggio con la mia ragazza o anche coi miei amici (oppure tutti e due)... Mi sapete consigliare qualche bel posto dove andare a trascorrere qualche giorno?? Anche fuori Italia eh :)
2
2 apr 2013, 17:42

deriuvale
Ragazzi mi aiutate con inglese?
4
2 apr 2013, 09:40

Ariz93
Dimostrare che è una disegualianza in $RR$: $|e^x-e^y|$ ho verificato tutte le proprietà tranne la diseguaglianza triangolare.qualcuno può darmi una mano?
7
4 apr 2013, 13:55

agusapiens
Inquinamento!!!! Miglior risposta
Sapreste dirmi i pro e i contro dell'inquinamento? URGENTISSIMO!!!!!!!
4
3 apr 2013, 17:14

Storm-06
Nel triangolo ABC ottusangolo in B, la bisettrice dell'angolo A interseca l'altezza BH relativa ad AC nel punto D che dista cm 3 da H e cm 5 da B. Sapendo che il raggio del cerchio inscritto nel triangolo BHC è uguale a DH, determinare il perimetro e l'area del triangolo ABC. Non ho capito come fare questo problema, da dove devo cominciare? Potreste suggerirmi come iniziare?
1
4 apr 2013, 15:00

Boat
Raga potete tradurmi queste frasi di latino.Grz in anticipo,ecco: 1)De frate meo quid fiet ? 2)Epistula tua non solum quid fieret sed etiam quid futurum est indicat. 3)E nihilo nihil fit. 4)Cum malis malus fies. 5)Accedente senectute, melior fis. 6)Hac re factum est ut Miltiades plus quam collegae valeret 7)Omnia quae fiunt,ingenio non manibus fiunt. 8) et facta est lux
1
4 apr 2013, 16:53

Sk_Anonymous
La successione ${a_n}$ é definita come segue : \(a_n=\sqrt[4]{2}+\sqrt[n]{4}\) con $n>=2$ Provare che si ha : \( \frac{1}{a_5}+\frac{1}{a_6}+\frac{1}{a_{12}}+\frac{1}{a_{20}}=\sqrt[4]{8} \) P.S. Secondo me il calcolo diretto del primo membro della relazione proposta si può anche tentare ...Se non si muore prima di arrivare alla fine !
3
3 apr 2013, 18:29

madavale23
danza è uno sport? mi assalino che devo cambiare sport cioè danza ... help :dontgetit
8
3 apr 2013, 09:35

icaf
Avete già ascoltato il nuovo singolo di emma, AMAMI?? Cosa ne pensate??
7
22 mar 2013, 16:36

Fede:3
1.Ad ea Herennius Bassus respondit multos annos iam inter Romanum Nolanumque populum amicitiam esse,cuius neutros ad eam diem paenitebat. 3.Eodem anno ludos saeculares Caesar ingenti adparatu fecit,quos centesimo quoque anno(is enim terminus saeculi)fieri mos est. 12.Praetores decreverunt ut Romae per totam urbem vigiliae haberentur iisque minores magistratus praeessent. 13.Tu Publi Clodi cruentum cadaver eiecisti domo,tu in publicum abiecisti,tu spoliatum exequiis,pompa,laudatione nocturnis ...
1
4 apr 2013, 16:24

Deborah!!
1) (2/9 x^30 y^20 z^10 + 7/11 x^3 y^6 z^9 ) * (2/9 x^30 y^20 z^10 - 7/11 x^3 y^6 z^9). 2)(1/2 + x^3 b^2)* (1/2 - x^3 b^2) [1/4 - x^6 b^4]
1
4 apr 2013, 16:20

dolceribelle
1. Flumen Padum repente vidimus. 2.Barbari nostrorum paucitate pugnam vicerunt. 3. Propter metum Galli proelium non commiserunt. 4. Milites Romani in Gallia saepe fame et siti in difficultate fuerunt. 5. Magna cum laetitia Sempronia aurea monilia accepit. 6. Antonius Gaiae laeto animo aureum anulum donavit. 7. Discipuli seduli magno cum studio scholam frequentant. Grazie in anticipo a chi lo farà :hi
2
4 apr 2013, 16:37

GIULIA oO
Ciao a tutti, sto iniziando a darmi un'idea della tesina.. Ho già cercato su questo sito e ho trovato una cosa che mi interessava.. Il titolo della tesina per il momento sarà il Sogno, che si lega con Pirandello, per storia Hitele, o l'unità d'Italia, il prof mi ha suggerito anche il Sogno d'America, voi che dite?? Ma il dilemma principale è Economia Aziendale.. Come potrei legarla?? Grazie in anticipo! :-)
2
4 apr 2013, 15:55

chiara cannizzaro
.."ut verum subesse pallio contenderent et excuti iuberent"
1
4 apr 2013, 16:35

lorenzoasr1
Ciao a tutti, un corollario del "Teorema di Lagrange" dice che: Se $G$ è un gruppo finito di ordine n, allora il periodo di ogni elemento $g in G$ divide l'ordine di G, ovvero $o(g) | n$ per ogni $g in G$ La dimostrazione è svolta come segue: Se $o(g)=m$ allora $<g> = { e,g,...,g^(m-1) } <= G$. Poichè $o(g)= |<g>|$ , per il teorema di Lagrange allora $m | n $ $square$ Quindi ogni elemento di un gruppo finito G di ordine n , forma un ...

Giacomo15
vi prego è urgentissimo!!! breve tema con descrizione ironica di un professore...breve
1
4 apr 2013, 16:03

bluna
Scusate se vi sto assillando di domande :( scusatemi Mi aiutereste a capire la scomposizioni dei polinomi? Abbiamo fatto -- raccoglimento a fattor comune -- raccoglimento parziale Vi scrivo alcuni esercizi che devo fare per sabato,mi aiutate a capirli? Non capisco per niente il mio prof.. Scomponi i seguenti polinomi raccogliendo i fattori comuni 1) 15x^2y^3-6x^3y^2-3xy^2 2) 1/2x^2y^3 - 1/4xy^5 +1/6x^3y - 5/4xy Scomponi i seguenti polinomi facendo prima dei raccoglimenti parziali ...
2
3 apr 2013, 21:39

Daniele.Varga
MUSEO SCIENZE NATURALI Miglior risposta
museo scienze naturali torino ... che animali sono presenti ??????? grazie a tutti i luridi che rispondo
1
4 apr 2013, 14:53

Jessica93
Qual è la canzone dei Modà che ti piace di più?
22
30 ott 2011, 19:12