Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga per la mia tesina di maturità posso collegare la seconda guerra mondiale con la pop art???
Salve a tutti.
Premetto che frequento una scuola di tipo tecnico indirizzo economico.
Ho iniziato una tesina sullo sport e fascismo, o meglio lo sport ai tempi del fascismo. Volevo sapere se mi potevate essere d'aiuto nel trovare argomenti di altre materie che si collegassero con lo sport ai tempi del ventennio.
Ho pensato di collegarmi con economia per quanto riguarda una società sportiva, come è fatta e analizzare un bilancio di una squadra . Poi di italiano a Wilde o D'annunzio ma cosa ...
ciao ragazzi ho un problemino sto facendo la tesina sulla follia...e devo fare un itinerario in inglese su alice nel paese delle meraviglie ....ma nn so proprio da dove iniziare !!!x favoree help :)
Salve.
La frase: "I punti critici sono tutti e soli i punti di minimo" è equivalente alla frase: "I punti di minimo sono tutti e soli i punti critici"?
Grazie a tutti.
tesina canto aiuto con cosa lo posso collegare???
Ciao a tutti..frequento l ultimo anno al liceo pedagogico e volevo qualche consiglio x la tesina..sono indecisa se farla sui limiti della scienza o sul calcio..sapreste condigliarmi dei collegamenti?
URGENTE MI SERVE PER DOMANI! PROBLEMA DI FISICA..... PER FAVORE!!!
Miglior risposta
Tre cariche puntiformi positive uguali a 6 x 10^-9 C si trovano nei vertici di un triangolo equilatero di lato 20 cm. Determina l'intensità del campo elettrico risultante e il potenziale generati dal sistema di cariche al centro del triangolo
RISULTATO: 1403 V
il cateto minore e l'ipotenusa di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 7 cm e 25 cm calcola il perimetro e l'area del rettangolo deve uscire 56 cm;84 cm quadrati
Parafrasi ' L'incontro di enea e didone libro 1 vv. 588-630 ??
Miglior risposta
grazieee
salve sto svolgendo un problema di calcolo variazionale, e durante il calcolo delle condizioni necessarie del primo ordine mi è sorto un dubbio.
ho una equazione differenziale del tipo
$ 2tx''+2x'=0 $
sostituisco $ x'=u $
ottengo
$ int 1/u dx = -int 1/t dx $
quindi ipotizzando che t>0
$ ln(abs(u))=-ln(t)+c $
ora viene un passaggio che non mi è chiaro ma di cui ho quanto scritto da un professore alla lavagna
$ u=c/t $
mi sarei aspettato $ abs(u)=c/t $ dove ovviamnente c non è più la ...
Mi rispondete a queste domande??Sempre di PIRANDELLO!! E' URGEMTISSIMOOOO VOTO COME RISPOSTA MIGLIORE A CHI MI RISPONDE ;)
Miglior risposta
a)Perchè Cinci deve aspettare a lungo per la strada?
b)Perchè decide di andare in giro per la campagna?
c)Che cosa sta facendo il ragazzo che Cinci incontra?
d)Che cosa dirà alla mamma una volta tornata a casa?
Chi è il compagno di giochi di Cinci??
i due cateti di un triangolo rettangolo sono lunghi rispettivamente 5 cm e 12 cm calcola il perimetro e l'area del triangolo deve uscire 30 cm;30 cm quadrati
1)Un corpo rimbalza dopo essere caduto da un'altezza di 20 m. Se nell'urto col suolo viene dissipato il 70% dell'energia a che altezza arriverà il corpo nel primo rimbalzo?
Qua si tratta di energia meccanica quindi $ E_t=E_k+E_p $ però nel momento di massima altezza l'energia cinetica è nulla. $ E_t=E_p max=mgh max $ adesso io devo fare il 70% del risultato oppure semplicemente $ E_t=E_p max=mgh max-70% $ ?Ma la massa io dove la prendo?
2)Quale pressione agirebbe su un subacqueo ad una profondità di 50 m ...
Bipolarismo e guerra fredda
Miglior risposta
Scusate sn nuova e volevo chiedere chi di voi mi puo spiegare bene il bipolarismo e la guerra fredda???
Salve a tutti! frequento il liceo scientifico (corso tradizionale) e vorrei fare una tesina sulle personalità rivoluzionarie nella storia. Secondo voi stanno bene questi collegamenti?
Italiano: D'Annunzio
Inglese: Blake
Arte: Caravaggio
Latino: il pensiero filosofico di Lucrezio
Storia: Rivoluzione russa
Astronomia: Galileo e la Rivoluzione scientifica
Sono un po' incerta, soprattutto con Astronomia e Latino D: Mi proponete delle idee? Grazie ...
Il dono del fuoco alfa beta grammata pag.245 n 28 GRECO
Miglior risposta
Versione x domani... Grazie in anticipooooooo
descrizione della giornata di pasqua in inglese , utilizzando past simple , past continous e past perfect ,
a scuola mi hanno chiesto di fare il riassunto del film cyberbully mi potete dare una mano visto che mi secco dovermi vedere il film?
Una poesia sulla privacy, in endecasillabi e con rima alternata.Non troppo lunga.