Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ambrina1555
ciao a tutti!! spero di non sbagliare a postare la domanda.. io avrei bisogno di aiuto per una dimostrazione. il teorema è questo (condizione sufficiente per un massimo locale): Sia f : X ⊆ R ^n → R,f ∈ C^2 (X), x*∈ X. Inoltre valgano le seguenti due condizioni: - ∇f(x*)=0 - ∇^2 f(x* ) è definita negativa. Allora x* è un punto di massimo locale per f. Dimostrazione: la formula di taylor arrestata al secondo ordine è: f(x*+ αd )-f(x* )= αd' ∇f(x* )+1/2 α^2 d' ∇^2 f(x*) d+ ...

RobertaStri
Agli esami di Maturità vorrei portare lo sfruttamento minorile,come mi potrei collegare a Italiano e Storia con gli argomenti sul programma di quest'anno? Aspetto una vostra risposta,grazie in anticipo ;)
1
4 apr 2013, 09:18

sari <3
mi serve un collegamento tra mussolini e lo spagnolo come posso fare ???
0
4 apr 2013, 14:34

Annapirrosi
Hannibal navem ascendit clam atque in Syriam ad Antiochum regem profugit.Ad antiochum legati Romani venerunt: Hannibalem in suspicionem regi adducere temptaverunt. Paucis post diebus Hannibal adiit (si presentò) ad regem et multa de fide sua et odio in Romanos commemoravit. "Pater meus" inquit (disse) "Hamiclar, in Hispaniam imperator contendens Carthagine, Iovi optimo maximo hostias immolavit. Me ad aram adduxit et divinam rem fecit. Postea iurare iussit numquam me in amicitia cum Romanis ...
1
4 apr 2013, 13:47

carminerusso@hotmail.it
1)Il lato di base e l'altezza di una piramide regolare quadrangolare misurano,rispettivamente,18 e 12 cm.Calcola l'area laterale e il volume della piramide.Deve venire 540 cm e 1296 cm 2)Una piramide ha per base un rombo con le diagonali di 70 cm e 24 cm.Sapendo che l'altezza della piramide misura 10 cm,calcola il volume.Deve venire 2800

Anna_911
Ciao ragazzi! mi chiamo Anna ho 22 anni e sono iscritta all'università di Cagliari^^ spero di trovarmi bene
7
26 mar 2013, 23:10

Luca.99
salve ragazzi oggi la prof. ha lasciato questo problema però nn lo so fare mi potete aiutare????? la traccie è: addizionando un numero al suo triplo si ha come risultato 128. Determina il numero. si tratta di un problema con le equazioni!!!!! grazie per l'aiuto in anticipo
2
4 apr 2013, 13:49

Matteo Lisi
Argomento interessante tesina esami terza media che si colleghi un po' con tutte le materie?
1
4 apr 2013, 14:08

clarissa1997
Frasi latino (105218) Miglior risposta
si quid venale marcus habuit,id,quanti aestimabat,tanti vendidit.2)viginti talentis unam ex orationibus suis isocrates scripsit et vendidit.3)quanti emisti illam domum?;"vili pretio"."haud istud rogo"."quid igitur?"."quot minis"?;"quadraginta minis".4)nostra vendimus quanti possumus,aliena emimus quanti possessores volunt. 5)multis tanti est quisque,quantum habet.6)iumentis,quibus maxime galli delectantur quaeque impenso parant sibi pretio,germani non utuntur.grazie sono x oggi
1
4 apr 2013, 13:31

mirietta100
Ciao! Su Tumblr vedo tanti blog carini, ma come si usa questo sito? Ho cercato su internet spiegazioni ma non ci capisco niente, sarà che ho un cervello ridotto :P
5
17 giu 2012, 13:36

Sarettamat
Calcola il volume di una piramide regolare esagonale, avente lo spigolo di base lungo 20 cm e l'altezza di 15cm...me lo spiegate,vi prego :((
1
4 apr 2013, 13:24

Martina :3
Ciao ragazzi, io che studio per diventare estetista dove posso trovare qualcosa di utile?? :)
5
24 mar 2013, 18:59

Nemrac99
Potete dirmi che collegamenti potrei fare come tesina sulla donna? :) Basta che tratti delle donne! il titolo non deve essere per forza "la donna" magari se l'avete fatta voi.. datemi tutti i collegamenti per le materie.
1
4 apr 2013, 13:55

kiaravar98
come faccio a capire se hanno pubblicato il mio appunto?
3
3 apr 2013, 20:20

Cate<3
Domani la prof mi interroga sulla seconda guerra mondiale.. E non la capisco proprio.. Chi me la spiega im modo che io capisca? xD Grazie :)
2
3 apr 2013, 19:07

Sarettamat
Scrivi una pagina di diario personale in cui parli di guerre di cui hai sentito discutere a scuola o al telegiornale. Prova ad esprimere il tuo desiderio di pace..non ho nessuna idea, aiutatemi daii
1
4 apr 2013, 13:31

GreenLink
Ciao, ho scritto un modello non convesso in AMPL (che poi faccio risolvere al risolutore Couenne). I tempi di risoluzione sono molto lunghi, ma io vorrei vedere comunque una soluzione del problema. Così ho impostato un time limit: Couenne termina e viene prodotto un file .sol in cui ci dovrebbe essere la migliore soluzione trovata nel tempo stabilito da me. Il mio problema è il seguente. Visualizzando la soluzione nel file .sol tramite i comandi display di AMPL, mi sono accorto che alcuni ...

dreaderz
Immodica ira gignit insaniam. In omnes personas hic exardescit adfectus; tam ex amore nascitur quam ex odio,non minus inter seria quam inter lusus et iocos; nec interest ex quam magna causa nascatur sed in qualem perveniat animum. Sic ignis non refert quam magnus (sit) sed quo incidat; nam etiam maximum ignem solida non recipient, rursus (invece) arida et corripi facilia scintillam quoque fovent usque in incendium. Ita est,mi Lucili: ingentis irae exitus furor est,et ideo ira vitanda est non ...
1
4 apr 2013, 12:26

LittleWoman.
frasi con la perifrastica passiva: -ad tantum bellum is erat deligendus atque mittendus . -omnia mihi sunt patienda. -tibi nunc omnia belli vulnera sananda sunt. -mutandum tibi propositum est et vitae genus. -vita doloribus referta maxime fugienda est. -quanta pervicacia in hostem , tanta beneficientia adversus supplices utendum est. -hortatio non est necessaria ,gratulatione magis utendum est. -quid agendum est?qui deus appellandus est? cuius hominis fides imploranda est? -ante ad ...
1
3 apr 2013, 17:15

GianlucaPro
Qualcuno gioca ad Haxball? C:
1
3 apr 2013, 15:49