Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi rispondete a queste domande??Sempre di PIRANDELLO!! E' URGEMTISSIMOOOO VOTO COME RISPOSTA MIGLIORE A CHI MI RISPONDE ;)
Miglior risposta
a)Perchè Cinci deve aspettare a lungo per la strada?
b)Perchè decide di andare in giro per la campagna?
c)Che cosa sta facendo il ragazzo che Cinci incontra?
d)Che cosa dirà alla mamma una volta tornata a casa?
Chi è il compagno di giochi di Cinci??
i due cateti di un triangolo rettangolo sono lunghi rispettivamente 5 cm e 12 cm calcola il perimetro e l'area del triangolo deve uscire 30 cm;30 cm quadrati

1)Un corpo rimbalza dopo essere caduto da un'altezza di 20 m. Se nell'urto col suolo viene dissipato il 70% dell'energia a che altezza arriverà il corpo nel primo rimbalzo?
Qua si tratta di energia meccanica quindi $ E_t=E_k+E_p $ però nel momento di massima altezza l'energia cinetica è nulla. $ E_t=E_p max=mgh max $ adesso io devo fare il 70% del risultato oppure semplicemente $ E_t=E_p max=mgh max-70% $ ?Ma la massa io dove la prendo?
2)Quale pressione agirebbe su un subacqueo ad una profondità di 50 m ...
Bipolarismo e guerra fredda
Miglior risposta
Scusate sn nuova e volevo chiedere chi di voi mi puo spiegare bene il bipolarismo e la guerra fredda???
Salve a tutti! frequento il liceo scientifico (corso tradizionale) e vorrei fare una tesina sulle personalità rivoluzionarie nella storia. Secondo voi stanno bene questi collegamenti?
Italiano: D'Annunzio
Inglese: Blake
Arte: Caravaggio
Latino: il pensiero filosofico di Lucrezio
Storia: Rivoluzione russa
Astronomia: Galileo e la Rivoluzione scientifica
Sono un po' incerta, soprattutto con Astronomia e Latino D: Mi proponete delle idee? Grazie ...

Il dono del fuoco alfa beta grammata pag.245 n 28 GRECO
Miglior risposta
Versione x domani... Grazie in anticipooooooo
descrizione della giornata di pasqua in inglese , utilizzando past simple , past continous e past perfect ,
a scuola mi hanno chiesto di fare il riassunto del film cyberbully mi potete dare una mano visto che mi secco dovermi vedere il film?
Una poesia sulla privacy, in endecasillabi e con rima alternata.Non troppo lunga.

Ciao a tutti.
Devo svolgere il seguente esercizio:
I punti a e b li ho risolti senza problemi. Mentre per quanto riguardo il punto c, non mi chiara una cosa, secondo voi per ottimo finito e non unico si intende ottenere "infiniti punti di ottimo"?In ogni caso mi fate un esempio?
Grazie.
P.S. per ottenere un grafico immediato del problema, risolverlo qui http://gim.altervista.org/ro/immissione_dati_0.php
Sintesi di Luigi Pirandello!!!
Miglior risposta
Raggazzi mi aiutate??? Mi serve la sintesi di Cinci di Luigi Pirandello!!!! Mi serve urgentementeeeeeee grazieeeeeeeeeee se mi aiutate
Traduzione in Inglese!!! Aiuto!
Miglior risposta
Vado d'accordo con i miei genitori, ma...
Devo riordinare la mia stanza regolarmente. Non posso mangiare fuori con i miei amici la sera. Devo telefonare quando sono in ritardo. Qualche volta devo badare al mio fratellino nel pomeriggio. Non posso accendere la TV quando qualcuno sta leggendo o parlando.
Potete tradurmi queste poche righe in inglese?? E' urgente D:
Urgentissimo :(((((
Miglior risposta
Potete farmi la descrizione della donna della poesia " l'uscita mattutina" di giorgio caproni???

Matematica-somma algebrica
Miglior risposta
Devo fare la somma algebrica delle seguenti frazioni e quando possibile semplificare i risultati...potete aiutarmi?
Mi servono il 162,163,164 graziee
e se riuscite anche questa: 2a-2b/a^2-b^2 - 2b/a^2+2ab+b^2
e questa: a^2+2ab+b^2/a^2-b^2 + 2a/2b-2a
ps:con tutti i passaggi! :3
grazie mille davvero!
L'astronomo distratto - Il peggiore tra gli Achei: Tersite
Miglior risposta
Ragazzi mi serve gentilmente la traduzione di queste due versioni per domani!
Grazie in anticipo!
vorrei un aiuto sulla tesina.. L'argomento principale è: viaggiare con la fantasia e i sogni.. le materie sono: psicologia,inglese, cultura medica, tecnica amministrativa, diritto ,storia, italiano, e matematica.
VERIFICA: trattazione sintetica, una corretta e sana alimentazione determina uno stato psico fisico dell'individuo ottimale.

Come superare la prova invalsi
devo fare un testo su un "no sfruttamento minorile"