Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un paracadutista del peso di 75kg si lancia da 1500m. Alla quota di 500 m ha una velocità di 160 km/h e apre il paracadute.
Atterra a una velocità di 4m/s.
Calcola l'area del paracadute in base alla velocità di atterraggio
il lavoro fatto dall'attrito nel tratto di caduta libera e nel tratto con il paracadute aperto.
$C=1.5$
$rho=1.22kg/m^3$
$160km/h=44.44m/s$
$v_l=sqrt((2mg)/(C*rho*A))$ descrive la velocità limite
$4m/s=sqrt((2mg)/(C*rho*A))$
$sqrt((2*70kg*9.8m/s)/(1.5*1.22*A))$
$A=50.20m^2$
Per calcolare il ...
Versione improsa
Miglior risposta
versione improsa l'ombra diAgamenone
Aggiunto 4 minuti più tardi:
poichè le femminili ombre famose la casta Proserpìna ebbe disperse
Scusate ragazzi ma questa non so risolverla $ 3-cos(x)=5sen1/2(x) $ potete aiutarmi?
http://imageshack.us/f/27/statisticaecon.jpg/
Ovviamente per esercizi facilissimi intendo che non so neanche come cominciare ad impostarli, qualcuno può venirmi in aiuto nell'esercizio 1? come trovo il valore atteso?
Voglio farvi una domanda "filosofica":
Cos'è per voi l'amore? :D
Salve,
ho notato che il calcolare determinanti e matrici inverse a partire dalla 4x4 richiede calcoli molto lunghi usando il metodo del complemento algebrico, bisogna per forza fare così o c'è qualche altro modo ?
grazie
problema: l'area di un rettangolo è 1148, 4375 dm^2 e le sue dimensioni sono una 3/5 dell'altra; sapendo che il rettangolo è isoperimetrico ad un rombo le cui diagonali sono una 4/3 dell'altra calcola l'area del rombo.
Scrivi qui la tua richiesta...Help me please!! MI serve URGENTEMENTE MAPPA CONCETTUALE Tema: Le Emozioni
Ciao!!!Potete aiutarmi a risolvere i polinomi? Ecco questo: (3+1/4 a)^2 - 2 per (3+1/4 a) per (1+1/4 a)+ (1+1/4 a)^2.
Aiutatemi vi prego!!! :))
Ciao!
Volevo chiedervi se potevate spiegarmi questo problema:
In un triangolo rettangolo un cateto è i 5/12 dell'altro e l'ipotenusa misura 78 cm; calcola la misura del perimetro del triangolo.
Mi servirebbe il vostro aiuto!
Grazie in anticipo!
Qualcuno puo aiutarmi a capire questa poesia??
Miglior risposta
Poesia di Salvatore Quasimodo:Ed e subito sera
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed e subito sera
*Puo anche questi domande??
1. Qual e la confldizione di ogni uomo?
2. Che cosa lo trafigge?
3. Che cosa sopraggiunge velocemente?
Grazie molto :)
Alberto moravia - il pupo
Miglior risposta
riassunto de il pupo perfavore!!
Ho inviato questo appunto https://www.skuola.net/appunti-italiano/divina-commedia-inferno-canto-i-sintesi-e-contesto-paesaggistico.html, ma mi sono accorta di aver sbagliato il titolo, perchè è "Purgatorio" e non "Inferno". Me lo corregge chi deve convalidarlo?
Sara
P.S. ho messo il link dell'appunto ma non essendo ancora stato convalidato non so se si può vedere (io lo vedo giustamente perchè è mio). Però comunque il concetto è sempre quello.
Riassunto DECADENTISMO!!
Miglior risposta
mi serve un riassunto in pochissime righe che spiega il DECADENTISMO!!!
Ciao! Frequento il liceo artistico e mi servirebbe un aiutino per la tesina! Il tema di partenza è il famosissimo film "colazione da Tiffany".
Le materie che dovrei collegare sono arte, storia, italiano, inglese, filosofia e se possibile fisica. Ad arte collego senza dubbio Tiffany e l'art nouveau, a storia pensavo l'america degli anni 50-60, ma per le altre materie ho idee molto vaghe... avevo pensato a un collegamento con truman capote (scrittore del libro da cui è tratto il film) per quanto ...
cosa preferite fra tutti gli sport...rispondete
Aggiunto 4 minuti più tardi:
calcio,pallavolo,danza,tennis,nuoto,kitesurf,basket,sci,formula uno.... beh e tanti altri
1.La città di Palermo si trova in Sicilia.
2. Il fiume Senna si trova in Francia.
3. Ti ho inviato una lettera dall'isola di Malta.
4. Per il caldo eccessivo corremmo subito al mare.
5. A causa della sconfitta i consoli ritornarono subito in Italia.
6. Questa notte non abbiamo potuto dormire per la gioia.
7. Con serenità i Romani appresero la notizia della sconfitta.
8. Con entusiasmo abbiamo visitato le rovine di Cartagine.
9. Il luogotenente con saggezza pose l'accampamento nei pressi ...
ciao sono stefania
sono nuova di qui!!! mi serve aiuto per la tesina
vorrei iniziare con questi argomenti : italiano=> il libro di primo levi Se questo è un uomo storia=> seconda guerra mondiale gegrafia turistica => gli stati uniti, tecnica delle comunicazioni =>la radio
non sò come fare l'introduzione e la conclusione!!!! aiuto!!!
non mi vengono le parole per scrivere!!! sono bloccata ed ho paura di nn farcela!!! non trovo un titolo giusto e nn so come fare!!! Aiuto!!! Aiuto!!!