Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paola2
mi serve una frase eslamativa dove ci sia quali all'inizio e deve esssere un pronome, anche una frase sempre esclamativa sempre co quali solo che deve essere un aggettivo, una frase interrogativa con che,con quanta e quante devono essere tutti pronomi. mi aiutate per favore a me non vengono
1
3 apr 2013, 12:39

zigher
ragazzi come fa $2^x>=-2$ a diventare $x<=2$ ??
10
27 mar 2013, 14:11

7maggio2000
Cervello Miglior risposta
perche una lesione alla parte destra del cervello potrebbe provocare problemi nella parte sinistra del corpo?
1
3 apr 2013, 09:25

Stellinelm
La divisione tra naturali è di per sè una divisione ripetuta. Ciò trova fondamento nel Teorema del quoziente : dati due naturali $n$ ed $m$, con $n > m$, esistono e sono unici due naturali $q$ ed $r$ tali che $n = m*q + r$ , con $0 <= r < m$, dove $q$ dicesi appunto quoziente ed $r$ resto. Ciò è equivalente ad affermare che $n - q -q -.... -q $ (m volte) $= r$ (il resto della ...
7
2 apr 2013, 14:12

Kidrauhl94
Quanti di voi hanno ancora le lavagne coi gessetti in classe? quanti di voi non vanno in gita perchè la sua scuola non ha soldi ?

rikyd00
Potete spiegarmi possibilmente con degli esempi come chiedere un permesso e concederlo a una condizione o non concederlo proprio in francese?
1
2 apr 2013, 18:24

Tonio 2012
Qualcuno mi può dare il riassunto della vita e delle opere di Davis Gefferson? entro stasera, grazie.
2
2 apr 2013, 12:51

angelo.digiacomantonio
Ciao a tutti, vi scrivo per un supporto riguardo un esercizio di Microeconomia sulle scelte intertemporali. Ho una funzione utilità del tipo: $U=aln(R_(t)-S_(t))+bln[R_(t+1)+S_(t)(1+i_(t))]$ Devo massimizzare questa funzione e, per fare ciò, ho bisogno di ottenere la condizione di tangenza. Qui nasce il mio problema (di natura matematica, ovviamente): La condizione di tangenza di ottiene con $(dU)/(dS_t)$ e quindi devo derivare la $U$ rispetto ad $S_t$; posto ...

mikelina2001
Mi serve ora !!! Miglior risposta
mi potete aiutare a riassumere il testo "lo scudiero e il cavaliere" di Terry Jones ? Aggiunto 2 minuti più tardi: il primo che risponde lo metto come il migliore ma deve essere il migliore
1
2 apr 2013, 20:48

giuly15!
ho un fidanzato che abita lontano da casa mia e a 30 secondi dalla scuola(1°problema), sta' sempre con i suoi amici e quindi non stiamo mai 3 minuti insieme DA SOLI((forse anche perchè è un po'timido)2°problema), a me piacerebbe ALMENO dargli un bacio sulla guancia quando lo saluto perchè deve andare in casa ma neanche quello, ogni giorno lo amo sempre di più e per lui farei qualsiasi cosa e con questo cresce anche il desiderio di baciarlo MA (c'è sempre un ma): -1° non ho mai baciato un ...
58
27 mar 2013, 13:23

AngyRò94
Ciao a tutti! siamo già ai primi di aprile e non ho ancora niente per la mia tesina o meglio, ho del materiale (poco) e non so come collegarlo e nemmeno come fare un'introduzione dell'argomento! Una prof mi ha consigliato di fare la tesina sul marketing bancario nei rapporti con i giovani e quindi le nuove carte senza c/c ma non ho la più pallida idea di come fare questa tesina! qualcuno ha dei consigli o del materiale?
1
2 apr 2013, 19:14

aletto99
una piramide retta ha per base un triangolo isoscele il cui lato obliquo misura 78 cm e il cui perimetro è 216 cm . calcola la superfice totale sapendo che l'altezza della piramide misura 15 cm
3
1 apr 2013, 10:43

manbe
faccio l ultimo anno dell' albergiero e non so come fare i collegamneti con le materie ho visto altre risposte ma nn trovo quello che mi puo dare un idea :( si puo collegare pirandello e la seconda guerra mondiale? e alimentazione se faccio le diete con ristorazione francese e inglese con cosa lo collego????
3
1 apr 2013, 22:02

tommischi
Ciao Ragazzi, sono al 5° anno del liceo psicosociopedagogico, avrei bisogno del vostro aiuto per fare i collegamenti per la mia tesina. Pensavo di partire analizzando il superuomo di Nietzsche che ispira D'annunzio e che per la sua ambiguità da sfogo al Nazismo. Come posso fare gli altri collegamenti? Oppure se avete voi delle idee migliori sono ben accettate. Materie:Letteratura,Storia,Latino.Pedagogia,filosofia,inglese Grazie a Tutti
2
2 apr 2013, 15:50

Quartic117
L'altro giorno ho scattato una foto in classe con il cellulare e il mio prof mi ha messo una nota, non per l'utilizzo del cellulare in sé ma perché secondo lui è illegale scattare foto in classe per norme sulla privacy; ho provato a spiegare che ho solo scattato la foto all'appunto di un mio compagno, ma ha ribadito che non posso dimostrarlo. Secondo voi chi ha ragione?

Elisa P.
Licei musicali k ne pensate?? Xk frequentarli se c sn i conservatori??
4
27 mar 2013, 12:37

frasama
aiuto compito di fisica: 1) Definisci la circolazione del campo elettrico (in generale) e spiega in dettaglio come tale definizione si applica nel calcolo effettivo di questa grandezza Parla poi in particolare della circolazione del campo elettrico e descrivine i due significati principali 2) Descrivi le caratteristiche principali dei conduttori in equilibrio elettrostatico, in particolare in riferimento al campo elettrico e il potenziale al loro interno e al campo elettrico sulla ...
0
3 apr 2013, 08:24

Giuseppe^^
ragazzi secondo voi,guardando la parte bassa della classifica,possiamo dire che le squadre che retrocederanno (visto che un pò distaccate) sn palermo,siena e pescara o potrà succedere qualche cosa ancora visto che mancano molte partite? :)
9
3 mar 2013, 18:34

mordillo
è per certo un 'fenomeno' presente in tutte le società e culture. La nostra, cattolica, non lo accetta e lo castiga. I ragazzi in particolare sono i più esposti, perchè sono più deboli e più confusi. Magari vorrebbero poterne parlare, per capire, ma sembra che questo non esista nell'annovero degli argomenti ... Si parla di sessualità, di anoressia, di droghe, di dipendenza dal gioco e dal web ... ma di questo non si parla o almeno è ciò che sembra ... è untema troppo scabroso e ...
20
15 mar 2012, 13:20

wylde67
Salve. Mi servirebbe una mano a calcolare questo limite: lim_(x ->+ oo ) nln (n/(n+1)) e cosa sapete dirmi di questa successione arctan (n^2/(n+2)) ? Di quest'ultima mi servirebbe sapere l'estremo inferiore e superiore, massimo e minimo e il suo limite per n che tende a infinito ma mi interessa sopratutto il ragionamento visto che con le arcotangenti ho sempre avuto qualche difficoltà
11
30 mar 2013, 19:22