Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Utente18.
HELP VELOCE Miglior risposta
mi aiutate con questo esercizio? grazie Una lattina di olio ha la capacità di 6,3 litri e una bottiglia di 14 dl. Qual è il rapporto tra la capacità della lattina e quella della bottiglia? A 4,5 B 4,5 litri C 5,5 D 69 dl
1
9 set 2021, 21:41

Utente18.
URGENTE MOLTO Miglior risposta
mi aiutate con questo esercizio? grazie Quale tipo di numero decimale genera una frazione irriducibile se il suo denominatore, scomposto in fattori primi, presenta i fattori 2 alla seconda e 3? A numero decimale periodico semplice B numero decimale irrazionale C numero decimale periodico misto D numero decimale limitato
1
9 set 2021, 21:10

benedettaa1
Buongiorno a tutti, Purtroppo sono alquanto negata per la fisica e spero vivamente che riusciate ad aiutarmi con il seguente problema. Due anelli con centri sullo stesso asse e rispettivamente N1=10 spire con raggio R1=10cm e R2=24cm, sono percorsi da corrente di verso opposto, rispettivamente I1=36A in senso orario e I2=94mA in senso antiorario. Sapendo che i loro centri distano 1m e che il campo magnetico al centro della seconda spira è nullo, calcolare il numero di spire di N2. Vi ...

studente1000
ABC e' un triangolo qualsiasi e N e' il punto di intersezione tra BC e la bisettrice dell'angolo di vertice A. Prolunga AN fino al punto D tale che ND e' congruente ad AN, e prendi sulla semiretta NB il punto E tale che NE e' congruente a CN. F e' il punto in cui la retta DE incontra la retta AB. Dimostra che FA e' congruente a DF.
0
9 set 2021, 17:45

Jonin
Ciao mi riuscireste ad aiutarmi in questo problema? un quadrato e un rettangolo hanno lo stesso perimetro il rettangolo ha l'area di 192 centimetri quadrati e la base di 32 cm calcola l'area del quadrato
1
9 set 2021, 16:39

valp4
Buongiorno, scusate il disturbo, ci sarebbe qualcuno disponibile a farmi l’analisi logica e del periodo di questo testo? (ve ne sarei grata)+vi allego anche una foto del testo nel caso non dovesse leggersi bene: Spinto dalla sete, un cervo giunse a una fonte e dopo aver bevuto mirò la sua immagine nell’acqua. Molto si compiacque delle corna così grandi e ramose; ma delle gambe restò scontento, troppo gracili e stente. Stava dunque in questi pensieri, quando s’affacciò un leone, e gli si slanciò ...
1
9 set 2021, 09:59

lavenza
>il perimetro di un triangolo isoscele è 384 mm e il lato misura 12 cm calcola l'area del triangolo >in un triangolo isoscele ciascuno dei lati obliqui e 61/22 della base e il perimetro è 288 cm calcola l'area del triangolo >in un triangolo isoscele la somma della base e dell'altezza a essa relativa è 20.3 sapendo che la base supera l'altezza di 13.3 cm calcola la misura dell'altezza relativa a ciascuno dei lati congruenti approssimando il risultato ai decimi (per favore aiuto ...
4
6 set 2021, 18:46

peppe_89-votailprof
Salve, dovrei trovare l'equazione della quadrica contenente la conica $ { ( x^2-y=0 ),( z=0 ):} $ e passante per i punti P1 (1, 0, 0) e P2 (0, 0, 1) Ho per prima cosa determinato il fascio di quadriche contenente la conica: $ x^2-y+z(ax+by+cz+d)=0 $ Vorrei ora imporre il passaggio per P1 e P2 ed eliminare così due dei 4 parametri a,b,c,d. Risulta però che il fascio non passa per P1. Sbaglio qualcosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi

vincenzomoccia13
POTETE TRADURMI QUESTA VERSIONE DI ALTINO PER FAVORE MI SERVE PER LUNEDI 13 ❤❤
1
8 set 2021, 14:55

cice1234567
Un rettangolo ha il perimetro di 100 cm, i 2/3 dell’altezza equivalgono ai 3/8 della base. Trovare le dimensioni del rettangolo e l’area.
1
9 set 2021, 09:47

MrMojoRisin891
Salve a tutti, sto studiando Misure Elettroniche e c'è qualcosa che non mi torna in un paragrafo. Partiamo dalla teoria: Nell'eseguire una misura indiretta (supponiamo su una resistenza, quindi si misura differenza di potenziale ai suoi capi e corrente che la attraversa, e si ricava il valore della resistenza come rapporto), abbiamo che il valore misurato è funzione di due misure: $y=f(y_1,y_2)$ Se ora si vuole trovare l'incertezza sulla $y$, abbiamo (tramite semplici ...
2
8 set 2021, 21:02

oni93
Ho un problema con questo esercizio dal noto libro. La soluzione a e b le ho ottenute sostituendo il valore del tempo per tentativi, anche se non so quanto sia corretto questo modo di risolverlo, mentre per i punti c e d proprio non riesco ad arrivarci. Il quesito è il seguente: "Si versa dell’acqua in un recipiente che ha una leggera perdita. La massa m di acqua contenuta è data come funzione del tempo t ≥ 0 secondo la seguente espressione: m = 5,00t^0,8 – 3,00t + 20,00; ove i fattori ...

Moldy__
Ciao a tutti, ho appena fatto l'esame di recupero di latino e la professoressa mi ha detto esplicitamente che l'esame e insufficiente e che si aspettava di piu da me, per il resto sono in prima liceo scientifico e tutte le altre materie vanno abbastanza bene o comunque sono tutte sopra il 6 e il voto in comportamento e o 8 o 9, quindi chiedo quanta possibilita c'e che io venga bocciato?? p.s. scusate se le lettere non sono accentate ma quando posto la domanda me la cambia e non so il perche ...
5
3 set 2021, 10:46

SaraF.003
URGENTE soluzioni libro Step on it first di Janet Harmer
2
9 set 2021, 09:04

Il-dragone
https://www.skuola.net/universita/esercitazioni/esercizi-nodi-e-maglie
1
8 set 2021, 13:02

Giorgio2678
Numeri naturali N Miglior risposta
Quanti sono i numeri naturali N che soddisfano la condizione 1 minore uguale n minore 10?
1
8 set 2021, 10:05

Edo_Rm
Quale delle seguenti sedie a rotelle da ufficio è migliore? Anziché la semplice risposta qualcuno potrebbe indirizzarmi anhe sulla teoria da studiare? Per quale motivo lo "svirgolamento" dovrebbe essere migliore?

peppe_89-votailprof
Salve a tutti, non riesco a capire come impostare il seguente esercizio: Sia A una matrice invertibile 5x5. Calcolare il determinante della matrice $ (A^t-A)^2(A^t+A^-1)^2 $ A parte alcune facili considerazioni, come ad esempio il fatto che A e A trasposto hanno stesso determinante e che non vale il quadrato di binomio per le matrici come quello dei numeri reali.... non riesco ad andare avanti

signorettidomenico
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio molto importante per il mio futuro. Ho 18 anni e per vari problemi che ho avuto in famiglia nel passato ho perso 4 anni di scuola... vorrei riprendere gli studi seriamente, cosa mi consigliate di fare? Stavo pensando di fare la scuola onlne ma ho dei dubbi. e per non bastare non so che indirzzo scegliere, meccanico nonostante mi piacciano le auto e motori ho paura di non riuscire a capirci nulla e non imparare il mestiere... se no ci sarebbe il campo ...

Studente Anonimo
Ho scoperto di recente, che un incidente aereo (Qantas Flight 72 nel 2008), in cui fortunatamente nessuno perse la vita, è stato causato da un bit flip la cui causa è stato probabilmente un raggio cosmico. Fondamentalmente l' ADIRU (air data inertial reference unit) - che immagazzina dati come velocità, angolo di attacco, altitudine - ha etichettato il dato dell'altitudine come angolo di attacco a causa di un single-event upset facendo attivare dei sistemi di protezione dell'aereo che evitano ...
1
Studente Anonimo
7 set 2021, 11:26